• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Limite CPU per nvidia GTx 2080

Pubblicità

Diabloxx22

Utente Attivo
Reazioni
31
Punteggio
56
Ho una CPU intel 2600k oc a 4.6 ghz.
Non gioco da 4 anni quindi sono un po' arrugginito per quanto riguarda i nuovi componenti. Vorrei aggiornare gpu, sono CPU limited o posso fare il salto ad una 2080?

Quindi dovrei cambiare mobo ram e CPU? Che componenti mi consiglieresti? Risparmiando il più possibile su mobo CPU e ram. Come scheda voglio la 2080 per uso esclusivo gaming

Questo non so se riuscirai a farlo con una rtx 2080 ma onestamente credo che nessuna rtx valga quello che costa, dalla 2060 alla 2080ti.
Per me a tutt' oggi la miglior scheda sul mercato rimane la 1080ti. Poi a fine anno, una volta uscite le ampere e le rdna2, le turing sicuramente troveranno la loro fascia di mercato a prezzi totalmente diversi da quelli attuali.

ma io farei anche SLI di 1080, il problema è il supporto a quest ultimo che mi sta facendo cambiare idea sullo SLI. Ho due 970 che in pochissimi giochi sfrutto a pieno

appunto.. comunque mi vedo qualche video confronto tra 2070 e 2080 e valuto l acquisto in base alle mie esigenze..
grazie mille siete stati d'aiuto :ok:

il processore quindi va bene per il 4k?

edit: ho trovato queste ram.. vanno bene?
CORSAIR Memoria Dimm Vengeance LPX Black 16GB (2 x 8GB) DDR4 3600MHz CL18 Unbuffered

Ultima modifica:
appunto.. comunque mi vedo qualche video confronto tra 2070 e 2080 e valuto l acquisto in base alle mie esigenze..
grazie mille siete stati d'aiuto :ok:
ad oggi si tengono in considerazione solo le SUPER, perchè è stata la risposta di Nvidia alle 5600-5700/xt di AMD, pertanto sono le migliori qualità/prezzo. Le non super non si prendono, a meno di prezzi strani, offerte ecc...

il processore quindi va bene per il 4k?
in 4k il processore non lo sfrutti minimamente... ma hai provato il tuo 2600k in 4k? Perchè non sono così convinto che non vada bene...

Tuttavia io ti sconsiglio di usare una TV per giocare, è una bestemmia, è moolto ma moolto meglio il tuo 2k 144hz, soprattutto perché ad oggi solo la 2080ti riesce a farti giocare a quella risoluzione e anche lei ha dei limiti.

alt, in poche parole ho la tv 4k in salone per quando voglio rilassarmi sul divano e il monitor 2k quando voglio concentrarmi.. quindi in 4k mi bastano anche 40 fps scendendo coi dettagli
inoltre voglio cambiare scheda video ecco perchè il cambio di cpu

Pubblicità
Pubblicità
Indietro