Limitazione profondità appoggio quale tv

miccoli1097

Nuovo Utente
140
13
Buonasera dovrei comprare una televisione , premetto che nessuno in famiglia ha un occhio cosi acuto da apprezzare altissime risoluzioni , servirebbe per netflix , prime video e tv normale , importante che il software sia molto fluido . Come budget nulla di cosi specifico però possibilmente stare nella fascia massima dei 700 non mi dispiacerebbe. Il problema principale è il luogo dove sarà messa questa tv , in salono su una cornice 114*74*19 , lontana dal divano circa 3-3.5 metri. Quindi sono molto condizionato dalla profondità che è solo 19 cm . Vorremo evitare di attaccarla al muro perchè ogni volta è scomodo dover mettere dei cavi con questa tv attaccata al muro visto che tutto intorno c'è la cornice, a meno che non ci sia un sistema comodo. Grazie per le risposte
Comunque sia date le dimensioni posso prendere max un 49 pollice , la userebbero quasi esclusivamente i miei genitori quindi non credo siano molti interessati a tecnologie particolare, l'ambient mode credo potrebbe essere una buona cosa per mia madre, naturalmente non è indispensabile.
Mi sembravano interessanti lg nanocell solo che non ho capito la differenza tra nano 80-81-86
avevo visto questa
LG NanoCell 49SM8050PLC a 500 euro


vi posto la foto per farvi capire meglio
 

Allegati

  • WhatsApp Image 2020-07-04 at 14.16.08.jpeg
    WhatsApp Image 2020-07-04 at 14.16.08.jpeg
    208.6 KB · Visualizzazioni: 133
Ultima modifica:

Matu

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
2,816
3,736
CPU
Intel Core i5 13600K
Dissipatore
Corsair H100x
Scheda Madre
MSI Z690 Tomahawk Wifi
HDD
SSD: 2x Samsung 970 Evo Plus 1 TB, OCZ ARC100 240 GB HDD: WD Caviar Blue 1TB
RAM
Kingston Fury Renegade 32 GB (2x16 GB) 3600Mhz
GPU
Pny RTX 4080 Verto
Monitor
LG 27GL850 UltraGear 144Hz 2560x1440
PSU
Corsair CX750M ATX
Case
Sharkoon M30 RGB
Periferiche
Tastiera: Cooler Master Masterkeys LITE L - Mouse: HyperX Pulsefire Core - Casse: Edifier R1280T - Cuffie: SPC Gear VIRO - Microfono: Speedlink PURE
Net
FTTC
OS
Windows 11 Pro
Buonasera dovrei comprare una televisione , premetto che nessuno in famiglia ha un occhio cosi acuto da apprezzare altissime risoluzioni , servirebbe per netflix , prime video e tv normale , importante che il software sia molto fluido . Come budget nulla di cosi specifico però possibilmente stare nella fascia massima dei 700 non mi dispiacerebbe. Il problema principale è il luogo dove sarà messa questa tv , in salono su una cornice 114*74*19 , lontana dal divano circa 3-3.5 metri. Quindi sono molto condizionato dalla profondità che è solo 19 cm . Vorremo evitare di attaccarla al muro perchè ogni volta è scomodo dover mettere dei cavi con questa tv attaccata al muro visto che tutto intorno c'è la cornice, a meno che non ci sia un sistema comodo. Grazie per le risposte
Comunque sia date le dimensioni posso prendere max un 49 pollice , la userebbero quasi esclusivamente i miei genitori quindi non credo siano molti interessati a tecnologie particolare, l'ambient mode credo potrebbe essere una buona cosa per mia madre, naturalmente non è indispensabile.
Mi sembravano interessanti lg nanocell solo che non ho capito la differenza tra nano 80-81-86
avevo visto questa
LG NanoCell 49SM8050PLC a 500 euro


vi posto la foto per farvi capire meglio

Considerando la situazione puoi valutare questo Samsung che ha la particolarità di poter diventare un quadro, e sarebbe un'idea carina dovendo voi mettere la tv in una cornice. Potete anche metterla a muro perchè i cavi non andranno collegati direttamente al tv ma ad una scatola esterna chiamata One Connect Box.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: miccoli1097

miccoli1097

Nuovo Utente
140
13
ho visto che esiste anche il modello 2020 da 50 pollici , e con le misure ci stiamo altrimenti 49 pollici 2019 , secondo te vale la pena spendere di più per avere il modello 2020?
 

Matu

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
2,816
3,736
CPU
Intel Core i5 13600K
Dissipatore
Corsair H100x
Scheda Madre
MSI Z690 Tomahawk Wifi
HDD
SSD: 2x Samsung 970 Evo Plus 1 TB, OCZ ARC100 240 GB HDD: WD Caviar Blue 1TB
RAM
Kingston Fury Renegade 32 GB (2x16 GB) 3600Mhz
GPU
Pny RTX 4080 Verto
Monitor
LG 27GL850 UltraGear 144Hz 2560x1440
PSU
Corsair CX750M ATX
Case
Sharkoon M30 RGB
Periferiche
Tastiera: Cooler Master Masterkeys LITE L - Mouse: HyperX Pulsefire Core - Casse: Edifier R1280T - Cuffie: SPC Gear VIRO - Microfono: Speedlink PURE
Net
FTTC
OS
Windows 11 Pro
ho visto che esiste anche il modello 2020 da 50 pollici , e con le misure ci stiamo altrimenti 49 pollici 2019 , secondo te vale la pena spendere di più per avere il modello 2020?

Dici questo ?
E' molto fuori dal budget che hai indicato.
E' migliore rispetto alla versione 2019, anche a livello di pannello. Dovete vedere voi se può valer la pena spendere così tanto in più, non avendo grosse pretese.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: miccoli1097

miccoli1097

Nuovo Utente
140
13
esatto, premetto che è un regalo che faccio ai miei genitori , differenza di 300 euro , naturalmente lo farei volentieri per loro se ecco li vale questi 300 euro in più , non so tipo hanno migliorato l'ambient mode oppure se a visto di un occhio anche non esperto vede la differenza e se il processore è più fluido, ecco se questi 300 euro sono giustificati.
 

Matu

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
2,816
3,736
CPU
Intel Core i5 13600K
Dissipatore
Corsair H100x
Scheda Madre
MSI Z690 Tomahawk Wifi
HDD
SSD: 2x Samsung 970 Evo Plus 1 TB, OCZ ARC100 240 GB HDD: WD Caviar Blue 1TB
RAM
Kingston Fury Renegade 32 GB (2x16 GB) 3600Mhz
GPU
Pny RTX 4080 Verto
Monitor
LG 27GL850 UltraGear 144Hz 2560x1440
PSU
Corsair CX750M ATX
Case
Sharkoon M30 RGB
Periferiche
Tastiera: Cooler Master Masterkeys LITE L - Mouse: HyperX Pulsefire Core - Casse: Edifier R1280T - Cuffie: SPC Gear VIRO - Microfono: Speedlink PURE
Net
FTTC
OS
Windows 11 Pro
esatto, premetto che è un regalo che faccio ai miei genitori , differenza di 300 euro , naturalmente lo farei volentieri per loro se ecco li vale questi 300 euro in più , non so tipo hanno migliorato l'ambient mode oppure se a visto di un occhio anche non esperto vede la differenza e se il processore è più fluido, ecco se questi 300 euro sono giustificati.

Il processore è lo stesso, l'ambient mode mi pare di capire che sulla versione 2019 non sia presente, mentre è presente nella versione 2020.
 

miccoli1097

Nuovo Utente
140
13
alla fine ho seguito il tuo consiglio e comprato la tv , oggi mi è arrivata e l'ho montata.
Volevo chiederti un ultima cosa , mettiamo che non abbia il cavo dell'antenna ma solo quello della parabola , se collego il cavo della parabola direttamente al connect box posso vedere tranquillamente tutti i canali in chiaro o bisogna fare un qualche cosa? oppure per vedere i canali con la parabola serve per forza un decoder?
 

Matu

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
2,816
3,736
CPU
Intel Core i5 13600K
Dissipatore
Corsair H100x
Scheda Madre
MSI Z690 Tomahawk Wifi
HDD
SSD: 2x Samsung 970 Evo Plus 1 TB, OCZ ARC100 240 GB HDD: WD Caviar Blue 1TB
RAM
Kingston Fury Renegade 32 GB (2x16 GB) 3600Mhz
GPU
Pny RTX 4080 Verto
Monitor
LG 27GL850 UltraGear 144Hz 2560x1440
PSU
Corsair CX750M ATX
Case
Sharkoon M30 RGB
Periferiche
Tastiera: Cooler Master Masterkeys LITE L - Mouse: HyperX Pulsefire Core - Casse: Edifier R1280T - Cuffie: SPC Gear VIRO - Microfono: Speedlink PURE
Net
FTTC
OS
Windows 11 Pro
alla fine ho seguito il tuo consiglio e comprato la tv , oggi mi è arrivata e l'ho montata.
Volevo chiederti un ultima cosa , mettiamo che non abbia il cavo dell'antenna ma solo quello della parabola , se collego il cavo della parabola direttamente al connect box posso vedere tranquillamente tutti i canali in chiaro o bisogna fare un qualche cosa? oppure per vedere i canali con la parabola serve per forza un decoder?

Allora io ho una tv samsung che ha come te il connect box, non so se sono uguali ma il mio ha 2 ingressi satellitarti oltre a quello dell'antenna. Puoi provare, se li hai, ad usarli e vedere come va. Purtroppo non ti so dare una risposta certa perchè io ho l'antenna collegata direttamente a Sky, quindi i canali in chiaro li vedo tramite decoder Sky.
 

Dumah Brazorf

Utente cAttivo
Utente Èlite
7,513
3,493
[...]
vi posto la foto per farvi capire meglio

E' la cosa più brutta che abbia mai visto. Io caverei via tutto e una mano di bianco.
Anyway non ti fidare del solo davanzale ma assicura il televisore ad un gancio con del cavetto.
La soluzione migliore sarebbe l'installazione di un braccio con attacco VESA nel muro.
 

miccoli1097

Nuovo Utente
140
13
E' la cosa più brutta che abbia mai visto. Io caverei via tutto e una mano di bianco.
Anyway non ti fidare del solo davanzale ma assicura il televisore ad un gancio con del cavetto.
La soluzione migliore sarebbe l'installazione di un braccio con attacco VESA nel muro.
ahahahhahahahahahah , ognuno hai i suoi gusti :) comunque sia alla fine quel legno è profondo più di 3 cm ho fissato la tv li
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili