[Lido] Portatile Gaming - Budget 1400/1800 euro

Pubblicità
Lui squarta la gente.. in inglese è pessimo.. :lol:
Cmq riprendiamo l'argomento più tardi.. anche perchè non mi hai ancora detto con in soldi in mano cosa "faresti esattamente tu"..
Dalle opportunità fornite fino ad ora, io probabilmente sceglierei di comprare l'MSI.. dopotutto 1500 euro sono ragionevoli x quella dotazione. In più il negozio è di Reggio Emilia (noi siamo di Bologna) e ho già comprato presso di loro.. forse è "più easy" la cosa scegliendo uno shop italiano.. :look:

PS: addirittura butta un occhio qua.. il fratellino "minore" MSi GX740.. 1099 euro

• Peso: 3,20Kg (batteria compresa)
  • Processore: Intel™ Core i5-450M (2,40GHz, 64bit, 2core/4thread)
  • Memoria di sistema: 4GB DDR3 1066MHz (max: 4GB)
  • Monitor: Display LCD 17" (HD-Ready 1680x1050)
  • Scheda video: ATI® Radeon HD5870 - 1GB RAM DDR5 dedicata
Non mi sembra malvagio.. è da valutare vista la differenza di prezzo..
MSI GX740 Notebook Gaming 17", MSI, GX740-240IT,****.it - Extreme modding

Ok, l'estetca non è il massimo. Per quel prezzo è estremamente interessante. :sisi: Non sarà tamarro come i Deviltech o gli Alienware però l'estetica passa in secondo piano IMHO.
Certo, un pò discutibile. Tipo il piccolo tasto d'accensione sulla sinistra.

Certo che il GX740 nel sito che mi hai girato viene massacrato "x l'estetica decisamente pessima"..
MSI GX740 review - Laptop reviews - TrustedReviews

...però è il tipo di config che ti consiglierei. :sisi:

Infatti andrei su una 5870m con monitor a risoluzione 1680x1050, che dovrebbe permettere di giocare tranquillo ancora per un bel po'. Poi un I5 secondo me va più che bene, dato che nei giochi lavorerebbe a frequenze decenti, mentre gli I7 più economici per i giochi non ottimizzati lavorerebbero a freq molto più basse... Insomma, per 1100 euro mi sembra che possa andare bene. Spendere di più per un portatile imho non vale neanche la pena...

Vabbé ora è tardi :asd: Domani vedo se trovo una config simile ma più presentabile esteticamente ;)

edit ---> quotazzo per Franco :sisi:

...però è il tipo di config che ti consiglierei. :sisi:

Infatti andrei su una 5870m con monitor a risoluzione 1680x1050, che dovrebbe permettere di giocare tranquillo ancora per un bel po'. Poi un I5 secondo me va più che bene, dato che nei giochi lavorerebbe a frequenze decenti, mentre gli I7 più economici per i giochi non ottimizzati lavorerebbero a freq molto più basse... Insomma, per 1100 euro mi sembra che possa andare bene. Spendere di più per un portatile imho non vale neanche la pena...

Vabbé ora è tardi :asd: Domani vedo se trovo una config simile ma più presentabile esteticamente ;)

edit ---> quotazzo per Franco :sisi:

Lido quoto quello che dicono loro. Come equilibrio è decisamente meglio...
Un amico ha il j73 comunque, solo che il prezzo è mediamente più alto a parità di dotazione...
Secondo me come prezzo 1100 mi sembra eccellente per quella config...
Cosa avrei fatto io: gx660 liscio con core i5... Anche qui circa 1100 euro... FTW...

PS: figherrimo il tasto Like :lol: ...

Lido quoto quello che dicono loro. Come equilibrio è decisamente meglio...
Un amico ha il j73 comunque, solo che il prezzo è mediamente più alto a parità di dotazione...
Secondo me come prezzo 1100 mi sembra eccellente per quella config...
Cosa avrei fatto io: gx660 liscio con core i5... Anche qui circa 1100 euro... FTW...
L'Asus ROG anche su trovaprezzi si trova poco.. e in tutti gli shop i modelli sono sopra i 1500 euro con una dotazione "scarna".. quasi sempre una 460M.. come dicevi tu, decisamente caro per quel che offre. A quel punto meglio un MSi GX660R se dobbiamo superare la quota 1500 euro..

Onestamente non capisco molto le sigle dei portatili MSI..
Allora il GX660R è la versione bella esteticamente e con una buona dotazione.. (1530 euro)
Poi c'è il GX740 che monta un i5 ma esteticamente è bruttino.. (1100 euro)
Ho infine tentato di trovare un GX660 "liscio" come diceva giano e trovato questo shop.. (circa 1000 euro)
Vi sembra uno shop affidabile? con 1000 euro avremmo il modello con l'estetica "bella" e una dotazione di tutto rispetto.. o sarà l'immagine sbagliata come in molti siti farlocchi? :look:

Per quello non capisco la logica delle sigle MSi..

L'Asus ROG anche su trovaprezzi si trova poco.. e in tutti gli shop i modelli sono sopra i 1500 euro con una dotazione "scarna".. quasi sempre una 460M.. come dicevi tu, decisamente caro per quel che offre. A quel punto meglio un MSi GX660R se dobbiamo superare la quota 1500 euro..

Onestamente non capisco molto le sigle dei portatili MSI..
Allora il GX660R è la versione bella esteticamente e con una buona dotazione.. (1530 euro)
Poi c'è il GX740 che monta un i5 ma esteticamente è bruttino.. (1100 euro)
Ho infine tentato di trovare un GX660 "liscio" come diceva giano e trovato questo shop.. (circa 1000 euro)
Vi sembra uno shop affidabile? con 1000 euro avremmo il modello con l'estetica "bella" e una dotazione di tutto rispetto.. o sarà l'immagine sbagliata come in molti siti farlocchi? :look:

Per quello non capisco la logica delle sigle MSi..

GigaPC sito farlocco ? :asd: Non credo proprio xD ...Fidati che è affidabile. E vende tanto perchè ha un assortimento di merci invidiabile in sede di configurazione di un nuovo pc... Ne parlano tutti molto bene. Purtroppo non posso confermare, mai acquistato da loro...
Comunque la differenza tra 660r e 660 liscio a me pare principalmente la cpu...

http://www.laptopspec.net/2010/07/m...-gaming-laptop-with-core-i5i7-radeon-hd-5870/

GigaPC sito farlocco ? :asd: Non credo proprio xD ...Fidati che è affidabile. E vende tanto perchè ha un assortimento di merci invidiabile in sede di configurazione di un nuovo pc... Ne parlano tutti molto bene. Purtroppo non posso confermare, mai acquistato da loro...

MSI GX660-053US 15.6-Inch Gaming Laptop with Core i5/i7, Radeon HD 5870 | Laptop and Netbook Specifications

Si, ma la differenza tra le due cpu è solo sulla frequenza di lavoro con turbo-boost (2.800 contro 3.066). In fullHd non credo cambi molto...

Tieni conto che il gx660 ha il display led fullhd. Il gx740 invece ha un 17'' non led e a 1680x1050. Meglio il primo ovviamente, ma per il discorso della longevità potresti preferire il secondo.

Di Asus ROG ce ne sono di fighi, ma in genere non offrono un grande rapporto qualità/prezzo...

No, confermo che la cpu è solo marginalmente superiore, almeno in ambito gaming. Che io sappia la versione di i7 che monta il 660r gode di cache più ampia. Ma ingame non si noterebbe, visto che comunque non sarebbe il collo di bottiglia della configurazione...
Boh, io preferirei comunque il 15 pollici...
Ora direi che la decisione sta all'amico di Lido...

GigaPC sito farlocco ? :asd: Non credo proprio xD ...Fidati che è affidabile. E vende tanto perchè ha un assortimento di merci invidiabile in sede di configurazione di un nuovo pc... Ne parlano tutti molto bene.
Secondo te l'immagine del pc è quella giusta? Perchè a quel punto GX660 liscio è sicuramente un affare.. :shock:
- Intel Core i5 460M
- ATi Mobility Radeon HD 5870 1GB DDR5
- 15.6" FHD 1920*1080 TFT-LCD Display (LED Backlight)

GangstaGiano ha detto:
Purtroppo non posso confermare, mai acquistato da loro...
MSI GX660-053US 15.6-Inch Gaming Laptop with Core i5/i7, Radeon HD 5870 | Laptop and Netbook Specifications
Ad occhio sembra solo la cpu.. che a noi interessa relativamente direi..

Secondo te l'immagine del pc è quella giusta? Perchè a quel punto GX660 liscio è sicuramente un affare.. :shock:
- Intel Core i5 460M
- ATi Mobility Radeon HD 5870 1GB DDR5
- 15.6" FHD 1920*1080 TFT-LCD Display (LED Backlight)

Ad occhio sembra solo la cpu.. che a noi interessa relativamente direi..

YouTube - MSI GX660 - laptop.bg (English Full HD version) A me sembra figo di aspetto :sisi:

A questo punto per prezzo, caratteristiche e aspetto (che ha la sua bella importanza :figo:) è decisamente meglio il gx660.

A questo punto fai scegliere al tuo amico. :sisi:

Idee finali per l'acquisto..

YouTube - MSI GX660 - laptop.bg (English Full HD version) A me sembra figo di aspetto :sisi:

A questo punto per prezzo, caratteristiche e aspetto (che ha la sua bella importanza :figo:) è decisamente meglio il gx660.
A questo punto fai scegliere al tuo amico. :sisi:
Il GX660 mi piace molto come estetica. A questo punto gli abbiamo fornito 3 proposte.
Faccio un piccolo riassunto per il mio amico che andrà a leggere.. poi ovviamente lo obbligherò a registrarsi a Tom'S.. :asd:

Il GX740 (buona dotazione ma non bellissimo, 1100 euro).
  • Processore: Intel™ Core i5-450M (2,40GHz, 64bit, 2core/4thread)
  • Memoria di sistema: 4GB DDR3 1066MHz (max: 4GB)
  • Monitor: Display LCD 17" (HD-Ready 1680x1050)
  • Scheda video: ATI® Radeon HD5870 - 1GB RAM DDR5 dedicata
  • HD 500 Gb 7200Rpm
Il GX660 bello esteticamente e con dotazione nella media (1011 euro)
  • Intel Core i5 460M
  • 4GB DDR3
  • ATi Mobility Radeon HD 5870 1GB DDR5
  • 15.6" FHD 1920*1080 TFT-LCD Display (LED Backlight)
  • 500GB SATA / DVD Supermulti
Il GX660R, stessa estetica del GX660 ma dotazione superiore (1530 euro..)
  • Intel®Core™ i7, i7-740QM(1.73GHz)
  • ATI HD5870 1GDDR5
  • 8GB DDR3
  • 1TB (7200rpm)
  • 15.6"Full HD Glare(1920x1080)
  • 9 cell
  • BluRay

EDIT: C'è da aggiungere anche il nuovo modello MSI della nostra news.
MSI GT680, portatile per giocare ma da più di 3 kg - Tom's Hardware

Il GT680R costa 1527 euro, in linea con il precedente GX660R ma ha questa dotazione..
  • Intel Core i7-2630QM 2.0GHz
  • 8GB DDR3
  • 1000GB SATA (500GB + 500GB RAID 0)
  • DVD Supermulti - lettore Blu-Ray
  • NVIDIA Geforce GTX 460M Graphic Card 1,5GB DDR5
  • 15.6" FHD 1920*1080 TFT-LCD Display (LED Backlight
Tra il GX660R e il GT680R c'è differenza.. il nuovo GT680R monta un i7 più nuovo, un Raid0 di HD da 500 Gb al posto del singolo HD da 1Tb, inoltre viene scelta una NVidia 460M da 1,5Gb al posto della Ati 5870 da 1Gb..
A parità di memoria video la Ati sarebbe superiore, ma in questo caso non saprei..

NVIDIA GeForce GTX 460M - Notebookcheck.net Tech

In questo pratico :asd: link puoi vedere qualche bench tra la 460m 1 gb e le altre schede, sia in test sintetici che in alcuni giochi... non ho tempo per vederli tutti, ma da quel poco che ho visto mi sembra che non ci sia un abisso tra la 5870m e la 460m... anzi in alcuni casi è avanti la Nvidia. In fullhd poi, se prendi la versione da 1,5 gb, il vantaggio di un po più di memoria potrebbe farsi sentire :sisi:

la hd5870m va come una hd5770 desktop,e la gtx460m va come una gts450 desktop,quindi il confronto ci sta

Ultima modifica:
lido, ho letto solo il primo post, ma credo che alien sia proprio da buttare...

guarda questo bel pc da 1800€ (ed ho anche stramesso roba che magari non so fino a che punto possa servire al tuo amcico) con tutte le ultime tech e veramente molto performante, almeno secondo me...un mio amico ne prese uno qualche anno fa di questa marca, santech, e non ha mai avuto problemi d'alcun genere, ottima assistenza, sia telefonica che a domicilio entro la garanzia ovviamente e fanno delle macchine spettacolari come potrai vedere...

secondo me tanto per cominciare direi che questa configurazione sia ottimale per qualsiasi scopo:

SANTECH N67
CPU Intel Core i7-2820QM 2.30 GHz (QC, 8MB, 45W, T3.40GHz) si possono risp 200€ mettendoci il 2720qm
RAM 8 GB DDR III HiperX 1.600MHz (2x4.096MB) si possono risp 70€ con 4gb senza hiperx
HARD DISK 750 Gb 7200RPM Buffer 16Mb S.ATA II si possono risp 70€ mettendoci 300gb 5400rpm
DISPLAY 15,6" LED FullHD 1.920x1.080 Glare Type si possono risp 50€ per una ris a 1600x900
VGA AMD Radeon HD 6970M 2,0GB GDDR5 dedicati si possono risp 120e per una 460m
OPTICAL DVD SuperMulti 8X (DVD+/-RW+R9/CD-RW)
WIRELESS Combo Wireless LAN (802.11 b/g/n) / BlueTooth 3.0

clipboard01ibj.jpg
fatemi sapere che ne pensate della casa... Santech

La 6970M 2Gb su che livelli si attesta rispetto alla 460M e alla 5970M che sono equiparabili?
I prezzi Santech non sono male, vedo se trovo qualche immagine in più.. non si capisce molto il livello qualitativo del prodotto..

EDIT: dal link fornito da Light sembrerebbe solo un 12% più veloce di una 460M.. considerando quel che costa forse non è una buona scelta..
http://www.notebookcheck.net/NVIDIA-GeForce-GTX-460M.33612.0.html

Pubblicità
Pubblicità
Indietro