Licenza windows seven quanti pc?

Pubblicità

Tungia

Bannato a Vita
Reazioni
2
Punteggio
38
Salve a tutti avrei una domanda veloce. Possiedo un portatile con windows 7 originale installato dal produttore del pc. Ho altri due fissi assemblati da me e ho utilizzato il seriale del portatile per entrambi. Windows mi dice che l'attivazione è avvenuta con successo, di conseguenza uso contemporaneamente la stessa licenza su tre pc...come è possibile? dato che non mi sembra una cosa legale, ho deciso di acquistare un cd di seven originale e la domanda che vi pongo è questa: se compro un cd di seven home edition normale (non family pack per intenderci) su quanti pc posso utilizzare quel seriale?

grazie:help:

quello che pensavo ma allora come spieghi che utilizzo lo stesso seriale su 3 pc diversi contemporaneamente come ho spiegato sopra?

Finché il WAT non ti becca, te lo fa fare. Il momento che il WAT ti becca, ti ritrovi la simpatica scritta "Questa copia di Windows non è genuina" sui due PC non coperti da licenza, in quanto riconoscerà il seriale OEM legato al solo portatile. La furbata (non legale) è possibile, ma a tempo. Comunque, legalmente è un solo PC.

Giusto una precisazione, per tutti gli interessati all'argomento: qui si parla di copia OEM. Nel caso fosse stata una copia retail, avrebbe potuto disattivare Windows su tutti i PC, oppure avrebbe applicato il concetto del "chi primo arriva meglio alloggia", tenendo convalidata solo la prima attivazione. Nel caso più malaugurato, ossia disattivazione coatta su tutti, occorre chiamare Microsoft e farsi riabilitare su uno dei PC la licenza.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro