Licenza windows seven quanti pc?

Tungia

Bannato a Vita
151
2
Salve a tutti avrei una domanda veloce. Possiedo un portatile con windows 7 originale installato dal produttore del pc. Ho altri due fissi assemblati da me e ho utilizzato il seriale del portatile per entrambi. Windows mi dice che l'attivazione è avvenuta con successo, di conseguenza uso contemporaneamente la stessa licenza su tre pc...come è possibile? dato che non mi sembra una cosa legale, ho deciso di acquistare un cd di seven originale e la domanda che vi pongo è questa: se compro un cd di seven home edition normale (non family pack per intenderci) su quanti pc posso utilizzare quel seriale?

grazie:help:
 

Tungia

Bannato a Vita
151
2
quello che pensavo ma allora come spieghi che utilizzo lo stesso seriale su 3 pc diversi contemporaneamente come ho spiegato sopra?
 

floola

Utente Èlite
6,188
518
CPU
Intel Core 2 Duo P7550 2,26 GHz
Scheda Madre
chiedetela alla Apple
HDD
250 GB, in attesa di SSD
RAM
4 GB DDR3 1066
GPU
nVidia GeForce 9400M 256 MB
Audio
Intel HDA
Monitor
13,3" 1280x800
PSU
MagSafe
Case
Apple MacBook White Unibody
OS
OS X Lion, Windows Developer Preview, Windows 7
Finché il WAT non ti becca, te lo fa fare. Il momento che il WAT ti becca, ti ritrovi la simpatica scritta "Questa copia di Windows non è genuina" sui due PC non coperti da licenza, in quanto riconoscerà il seriale OEM legato al solo portatile. La furbata (non legale) è possibile, ma a tempo. Comunque, legalmente è un solo PC.
 
  • Mi piace
Reazioni: Tungia

floola

Utente Èlite
6,188
518
CPU
Intel Core 2 Duo P7550 2,26 GHz
Scheda Madre
chiedetela alla Apple
HDD
250 GB, in attesa di SSD
RAM
4 GB DDR3 1066
GPU
nVidia GeForce 9400M 256 MB
Audio
Intel HDA
Monitor
13,3" 1280x800
PSU
MagSafe
Case
Apple MacBook White Unibody
OS
OS X Lion, Windows Developer Preview, Windows 7
Giusto una precisazione, per tutti gli interessati all'argomento: qui si parla di copia OEM. Nel caso fosse stata una copia retail, avrebbe potuto disattivare Windows su tutti i PC, oppure avrebbe applicato il concetto del "chi primo arriva meglio alloggia", tenendo convalidata solo la prima attivazione. Nel caso più malaugurato, ossia disattivazione coatta su tutti, occorre chiamare Microsoft e farsi riabilitare su uno dei PC la licenza.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili