DOMANDA Licenza Windows 10 Pro e Microsoft Office 2016 Plus

Pubblicità

Occhi1991

Utente Èlite
Reazioni
1,043
Punteggio
109
Ciao a tutti,

Ho acquistato le chiavi di Windows 10 Pro e Microsoft Office 2016 Plus da dei rivenditori di chiavi, attualmente sono entrambi installati su un HDD. Siccome vorrei passare da HDD a SSD, vorrei installare il sistema operativo lì ed utilizzare l'HHD come storage generico.

Procederei formattando l'HDD, ma non mi è chiaro come riuscire ad utilizzare le medesime licenze su SSD.
1) Prima di formattare, devo disattivare la licenza Microsoft Office? Mi sembra di aver capito che sia collegata al mio account Microsoft, quindi teoricamente anche formattando "ignorantemente" (intendo senza trafficare con Office) dovrei essere in grado di riutilizzarla dato che userò lo stesso profilo Microsoft.
2) Per la licenza di Windows 10 Pro (versione OEM) funziona allo stesso modo? Cioè, posso formattare senza farmi problemi e poi alla reinstallazione su SSD verrà riconosciuta la chiave come disponibile e non utilizzata?

Scusate le domande da nabbo ma vorrei avere le idee chiare prima di procedere.

Grazie!

P.S.: non voglio clonare unità, preferisco fare tabula rasa e reinstallare tutto da capo.

Le licenze si dovrebbero legare alla scheda madre, quindi finchè non le cambi dovrebbero andare.
Ricorda solo di installare la versione "giusta" di windows (pro-home-ecc)

Ultima modifica:
Perfetto, grazie.

Avrei un'altra domanda: come posso fare per formattare l'hard disk in cui è installato Windows 10? Non ricordo la procedura, c'è mica un tool di formattazione durante l'installazione nuova di Windows 10?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro