DOMANDA Libro sul python (curiosità)

AlexKilla

Nuovo Utente
47
1
Ciao ragazzi, ho un amico di mio padre che è rappresentate di libri, allora ne approfitto e chiedo di prenotarmi il libro sul python di mark lutz. Fino a qui ok, poi quando torna mio padre, mi dice che il rappresentante gli ha detto che quel libro è basato sul python per il linux. Ma per il linux significa che lo scrittore del libro usa un compilatore per linux? Ciò non significa che quel python spiegato su quel libro è solo scrivibile su linux vero? Perchè il python è sempre lo stesso non è che cambia per ogni os giusto? E' il compilatore che cambia no?
Ne approfitto anche per chiedervi un altra cosa. Io come compilatore per python uso geany vabbene? Se no me ne consigliereste uno?
Grazie mille.
 

1nd33d

Utente Attivo
653
279
CPU
Intel i5 3570K @ 4,5Ghz
Dissipatore
Scythe Mugen 2
Scheda Madre
Gigabyte Z77X-UD3H
HDD
Samsung 840 PRO 256GB + Sandisk Ultra 250GB + Sandisk Plus 960GB
RAM
2x8GB Crucial Ballistix Tactical @2000Mhz CL9
GPU
XFX RX480 GTR Black Edition
Audio
Auzentech X-Fi Forte
Monitor
AOC i2369VW
PSU
Seasonic P660
Case
eh?
Periferiche
Razer Naga HEX v2
OS
Windows 10 64bit - Linux Mint 18
Il python, in alcune classi e funzioni avanzate (tipicamente quelle a più basso livello come gestione interrupt, stream, socket...) presenta alcune differenze tra linux e windows, perchè molte classi sono dei wrapper o layer basati su standard unix. Di fatto python è un linguaggio che per la maggiore viene utilizzato in ambiente linux, ovviamente nulla ti vieta di usarlo sotto windows, ma devi fare attenzione alle differenze. Nelle API del python sono evidenziate le differenze.
Geany non è un compilatore, è un editor di testo e IDE, il compilatore è una cosa a se.
Non l'ho mai usato, di solito uso Eclipse con il plugin PyDev per programmare in python. Ovviamente programmo sotto linux.
 

AlexKilla

Nuovo Utente
47
1
Il python, in alcune classi e funzioni avanzate (tipicamente quelle a più basso livello come gestione interrupt, stream, socket...) presenta alcune differenze tra linux e windows, perchè molte classi sono dei wrapper o layer basati su standard unix. Di fatto python è un linguaggio che per la maggiore viene utilizzato in ambiente linux, ovviamente nulla ti vieta di usarlo sotto windows, ma devi fare attenzione alle differenze. Nelle API del python sono evidenziate le differenze.
Geany non è un compilatore, è un editor di testo e IDE, il compilatore è una cosa a se.
Non l'ho mai usato, di solito uso Eclipse con il plugin PyDev per programmare in python. Ovviamente programmo sotto linux.
Cioè allora mi conveniva comprare un libro basato su python per windows.. ma visto che tu dici che il linux per la scrittura del python va per la maggiore tutti i programmatori scrivono libri basandosi su di esso se ho capito bene. Comunque non mi importa mi installo linux ed inizio a programmare su quello perchè io compro il libro per capire quello che c'è scritto e non voglio avere problemi...
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili