PROBLEMA Liberare spazio su samsung s5830i

Tony_x

Utente Èlite
25,788
11,689
CPU
i5 11400F
Dissipatore
Cooler Master 212 Evo "by Noctua"
Scheda Madre
Msi MAG B560M Bazooka
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1Tb + Corsair MX500 500gb + WD Blue 1Tb 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance 2x16 GB 3200
GPU
Sapphire Radeon RX 6700 XT
Monitor
HP X24ih
PSU
Seasonic M12II Evo 520w Bronze
Case
Corsair Carbide SPEC 03
OS
Windows 10 Pro
2. ho spostato in memoria interna e poi collegato come hai detto tu viber, skype, shazam e whatsapp, ma ho recuperato solo 20 megabyte, per cui ora ho 44 mega liberi...speravo in qualcosa in piu'
riavvialo, noterai molta più memoria interna libera
ma posso disistallarle o servono in ogni caso?
disinstallale pure, sono inutili...
6. il riavvio del cellulare come si fa?...spengo e riaccendo o c'è un modo veloce?
da ics in poi cè l' opzione riavvia, ma su gingerbread devi spegnere e riaccendere
4. google play service posso spostarla? e google play store?
collegali entrambi e congela google play service
 

77fabio

Utente Attivo
616
129
CPU
Intel Core2Duo E6600
Scheda Madre
Dell
HDD
SSD Corsair 90 GB
RAM
Kingston 800 Mhz DDR2 - 4GB
GPU
Sapphire HD6850
Audio
Sound Blaster
Monitor
Philips LCD 23''
PSU
Dell 350W
Case
Dell
OS
Windows 7 - 64 bit
caro 77fabio allora:
ho rifatto tutta la procedura...
ho avviato link2sd e ora funziona...solo che ci sono delle cose che vorrei chiederti
1. quando ho avviato link2sd non mi ha chiesto assolutamente nulla..ha fatto tutto lui, e se vado in memoria vedo che lui la chiama ext2, mentre io come file system avevo utilizzato ext3
2. ho spostato in memoria interna e poi collegato come hai detto tu viber, skype, shazam e whatsapp, ma ho recuperato solo 20 megabyte, per cui ora ho 44 mega liberi...speravo in qualcosa in piu'
3. alcune app me le configura come app di sistema e non me le fa spostare... ad esempio gmail, email, google talk, samsung app, e altre che non uso mai...tipo mtv, social hub...ma posso disistallarle o servono in ogni caso?
4. google play service posso spostarla? e google play store?
5. come si elimina lo scaricamento automatico di android in sd?non riesco a trovare l'impostazione...
6. il riavvio del cellulare come si fa?...spengo e riaccendo o c'è un modo veloce?

ext2-ext3: strano ma se funziona lascialo stare, ora non ricordo ma può essere che l'abbia chiamata ext 2 solo perchè è la tua "seconda" sd e quindi la vede come memoria 2 ma non sono sicuro. In ogni caso è formattata in ext3 e quindi avrai i vantaggi della ext3.

Se le app sono di sistema nel senso che sono nella partizione system, anche spostandole, non ecupereresti niente perchè quella partizione è separata ed inutilizzabile se non apputno per la rom di sistema. Volendo le puoi disintallare ma non avresti nessun vantaggio. Strano che gmail sia proprio di sistema ma può essere. Per ecuperare memoria interna, puoi anche cancellare la cache (lo puoi fare da link2sd, smanetta tra le opzioni) ed i diati delle applicazioni che non usi o sui poco (entra nella gestione app di android e clicca le varie applicazioni, poi selezione cancella dati. NB: fallo solo sulle app che conosci!)

Per il riavvio del cellulare puoi scaricare quickboot dal playstore. Usa solo reboot, le altre opzioni usale solo se sai cosa sono (l'avvio in recovery in alcuni terminali porta alla cancellazione completa dei dati utente). Comunque spengo e riaccendo al limite va bene.

Per lo spostamento automatico, che versione di Android hai?

Play service e play store non li ho mai spostati, non ti so dire, prova prima solo con lo store, se continua a funzionare ok.

44 mega liberi non sono male, considera che nuove applicazioni molto probabilmente le potrai linkare quindi tutto sommato non è andata male. Prova a smanettare ancora un po' per vedere se riesci a liberare altro e magari prova un riavvio per vedere se la lettura della memoria è corretta. Comuqneu se hai spostato solo le app che mi ha scritto più o meno ci siamo.
 

Tony_x

Utente Èlite
25,788
11,689
CPU
i5 11400F
Dissipatore
Cooler Master 212 Evo "by Noctua"
Scheda Madre
Msi MAG B560M Bazooka
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1Tb + Corsair MX500 500gb + WD Blue 1Tb 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance 2x16 GB 3200
GPU
Sapphire Radeon RX 6700 XT
Monitor
HP X24ih
PSU
Seasonic M12II Evo 520w Bronze
Case
Corsair Carbide SPEC 03
OS
Windows 10 Pro
Play service e play store non li ho mai spostati, non ti so dire, prova prima solo con lo store, se continua a funzionare ok.
io li ho sempre collegati entrambi senza problemi, e google play service lo tengo congelato, così android non lamenta la sua mancanza e contemporaneamente non rimane inutilmente in esecuzione
Per lo spostamento automatico, che versione di Android hai?
presumo abbia 2.2 o 2.3
 

templare

Utente Attivo
61
1
ext2-ext3: strano ma se funziona lascialo stare, ora non ricordo ma può essere che l'abbia chiamata ext 2 solo perchè è la tua "seconda" sd e quindi la vede come memoria 2 ma non sono sicuro. In ogni caso è formattata in ext3 e quindi avrai i vantaggi della ext3.

Se le app sono di sistema nel senso che sono nella partizione system, anche spostandole, non ecupereresti niente perchè quella partizione è separata ed inutilizzabile se non apputno per la rom di sistema. Volendo le puoi disintallare ma non avresti nessun vantaggio. Strano che gmail sia proprio di sistema ma può essere. Per ecuperare memoria interna, puoi anche cancellare la cache (lo puoi fare da link2sd, smanetta tra le opzioni) ed i diati delle applicazioni che non usi o sui poco (entra nella gestione app di android e clicca le varie applicazioni, poi selezione cancella dati. NB: fallo solo sulle app che conosci!)

Per il riavvio del cellulare puoi scaricare quickboot dal playstore. Usa solo reboot, le altre opzioni usale solo se sai cosa sono (l'avvio in recovery in alcuni terminali porta alla cancellazione completa dei dati utente). Comunque spengo e riaccendo al limite va bene.

Per lo spostamento automatico, che versione di Android hai?

Play service e play store non li ho mai spostati, non ti so dire, prova prima solo con lo store, se continua a funzionare ok.

44 mega liberi non sono male, considera che nuove applicazioni molto probabilmente le potrai linkare quindi tutto sommato non è andata male. Prova a smanettare ancora un po' per vedere se riesci a liberare altro e magari prova un riavvio per vedere se la lettura della memoria è corretta. Comuqneu se hai spostato solo le app che mi ha scritto più o meno ci siamo.


allora si la versione di android è la 2.3.6
ma ho notato una cosa..
quando scarico le app dal play store mi crea il collegamento, si, ma poi mi risultano nella sd, e non nella memoria interna ext3....(lo vedo anche dal gestisci app di android)..cioè come se le scaricasse automaticamente nella sd esterna e non in quella creata....
dove devo controllare?in link2sd mi chiede se voglio creare automaticamente il collegamento, ma non mi fa capire dove lo crea...
cioè in impostazioni di link2sd ho:
percorso di istallazione:
automatico..spuntato
interna
esterna..entrambi non spuntati..si ma che significa automatico?


p.s. playstore, samsung app e le altre come le sposto col collegamento se non me lo fa fare?
 
Ultima modifica:

Tony_x

Utente Èlite
25,788
11,689
CPU
i5 11400F
Dissipatore
Cooler Master 212 Evo "by Noctua"
Scheda Madre
Msi MAG B560M Bazooka
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1Tb + Corsair MX500 500gb + WD Blue 1Tb 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance 2x16 GB 3200
GPU
Sapphire Radeon RX 6700 XT
Monitor
HP X24ih
PSU
Seasonic M12II Evo 520w Bronze
Case
Corsair Carbide SPEC 03
OS
Windows 10 Pro
quando scarico le app dal play store mi crea il collegamento, si, ma poi mi risultano nella sd, e non nella memoria interna ext3....(lo vedo anche dal gestisci app di android)..cioè come se le scaricasse automaticamente nella sd esterna e non in quella creata....
dove devo controllare?in link2sd mi chiede se voglio creare automaticamente il collegamento, ma non mi fa capire dove lo crea...
cioè in impostazioni di link2sd ho:
percorso di istallazione:
automatico..spuntato
interna
esterna..entrambi non spuntati..si ma che significa automatico?
installali nella memoria interna e spostali manualmente che è meglio
p.s. playstore, samsung app e le altre come le sposto col collegamento se non me lo fa fare?
prima devi trasformarle da app di sistema ad app utente
 

Tony_x

Utente Èlite
25,788
11,689
CPU
i5 11400F
Dissipatore
Cooler Master 212 Evo "by Noctua"
Scheda Madre
Msi MAG B560M Bazooka
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1Tb + Corsair MX500 500gb + WD Blue 1Tb 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance 2x16 GB 3200
GPU
Sapphire Radeon RX 6700 XT
Monitor
HP X24ih
PSU
Seasonic M12II Evo 520w Bronze
Case
Corsair Carbide SPEC 03
OS
Windows 10 Pro
spostarli manualmente intendi crea un collegamento giusto?
si
ma come li istallo nella memoria interna?
togli l' opzione collegamento automatico, come è standard in questo modo android installa nella memoria interna
come si fa quest'altro passaggio?
su link2sd selezioni un app e tra le opzioni cè la possibilità di trasformare un app di sistema in app utente, ovvero dallo spazio della rom viene spostata nella memoria interna, da dove poi la puoi collegare su sd
 

templare

Utente Attivo
61
1
ext2-ext3: strano ma se funziona lascialo stare, ora non ricordo ma può essere che l'abbia chiamata ext 2 solo perchè è la tua "seconda" sd e quindi la vede come memoria 2 ma non sono sicuro. In ogni caso è formattata in ext3 e quindi avrai i vantaggi della ext3.

Se le app sono di sistema nel senso che sono nella partizione system, anche spostandole, non ecupereresti niente perchè quella partizione è separata ed inutilizzabile se non apputno per la rom di sistema. Volendo le puoi disintallare ma non avresti nessun vantaggio. Strano che gmail sia proprio di sistema ma può essere. Per ecuperare memoria interna, puoi anche cancellare la cache (lo puoi fare da link2sd, smanetta tra le opzioni) ed i diati delle applicazioni che non usi o sui poco (entra nella gestione app di android e clicca le varie applicazioni, poi selezione cancella dati. NB: fallo solo sulle app che conosci!)

Per il riavvio del cellulare puoi scaricare quickboot dal playstore. Usa solo reboot, le altre opzioni usale solo se sai cosa sono (l'avvio in recovery in alcuni terminali porta alla cancellazione completa dei dati utente). Comunque spengo e riaccendo al limite va bene.

Per lo spostamento automatico, che versione di Android hai?

Play service e play store non li ho mai spostati, non ti so dire, prova prima solo con lo store, se continua a funzionare ok.

44 mega liberi non sono male, considera che nuove applicazioni molto probabilmente le potrai linkare quindi tutto sommato non è andata male. Prova a smanettare ancora un po' per vedere se riesci a liberare altro e magari prova un riavvio per vedere se la lettura della memoria è corretta. Comuqneu se hai spostato solo le app che mi ha scritto più o meno ci siamo.

si

togli l' opzione collegamento automatico, come è standard in questo modo android installa nella memoria interna

su link2sd selezioni un app e tra le opzioni cè la possibilità di trasformare un app di sistema in app utente, ovvero dallo spazio della rom viene spostata nella memoria interna, da dove poi la puoi collegare su sd


ho tolto da link2sd l'opzione collegamento automatico, ma ogni volta che scarico una app, dico secondo procedura classica di android, me le istalla su scheda sd esterna (non quella creata), e non trovo il modo per farla scaricare su memoria interna ...sto parlando di opzioni proprio di android...come si fa per scaricare in automatico le app nella memoria interna??
cosi' poi dopo le collego....

e inoltre...sono impazzito ma non ho trovato in link2sd il modo per trasformare una app di sistema in app utente...

ultima cosa...che app mi consigliate di spostare oltre le solite?? e a cosa serve google play service???????????????????????????
 

77fabio

Utente Attivo
616
129
CPU
Intel Core2Duo E6600
Scheda Madre
Dell
HDD
SSD Corsair 90 GB
RAM
Kingston 800 Mhz DDR2 - 4GB
GPU
Sapphire HD6850
Audio
Sound Blaster
Monitor
Philips LCD 23''
PSU
Dell 350W
Case
Dell
OS
Windows 7 - 64 bit
ho tolto da link2sd l'opzione collegamento automatico, ma ogni volta che scarico una app, dico secondo procedura classica di android, me le istalla su scheda sd esterna (non quella creata), e non trovo il modo per farla scaricare su memoria interna ...sto parlando di opzioni proprio di android...come si fa per scaricare in automatico le app nella memoria interna??
cosi' poi dopo le collego....

e inoltre...sono impazzito ma non ho trovato in link2sd il modo per trasformare una app di sistema in app utente...

ultima cosa...che app mi consigliate di spostare oltre le solite?? e a cosa serve google play service???????????????????????????

Ciao, per evitare che android copi in automatico le app nella memoria sd prova così:

Impostazioni >applicazioni e qui dovresti trovare un'impostazione che ti permette di scegliere dove salvare le app (in inglese preferred location, in italiano non lo trovo). Seleziona la memoria del telefono così la gestione la farai solo con link2sd ed eviti casini.

Per quanto riguarda la gestione automatica o meno di link2sd, valuta tu, io preferivo tenerla attiva per evitare dopo ogni installazione di andare a spostare manualmente.

App di sistema app utente: lo puoi fare, prova a cercare meglio, io non ho più link2sd (causa cambio telefono) ma se entri in un'app e poi premi il tasto menù del telefono non ti appare un nuovo elenco di cose possibili? Però prima chiariamo cosa stai facendo...

Intanto un'app di sistema è installata nella partizione system, quindi potrai anche cancellarla ma libererai spazio solo in quella partizione e non nella memoria interna del telefono (quindi non è una cosa immediatamente utilizzabile!). Per utilizzare quello spazio dovrai convertire app utente in app di sistema ed integrarle nella rom (in questo modo, un'app che prima era "utente" diventa di sistema e quindi va ad occupare spazio nella partizione system liberando la memoria interna del telefono). Senza offesa (tutti abbiamo cominciato così), ma al momento non mi sembra che tu abbia le conoscenze per farlo e andare a toccare la partizione system e rimuovere app di sistema senza ben sapere cosa si sta facendo molto spesso porta a casini ben più gravi quindi se posso darti un consiglio, vediamo se link2sd nelle sue funzioni base ti basta, se no valuteremo più avanti il da farsi quando magari avrai maggiore dimestichezza.

Ora se sei riuscito a dire ad Android di non trasferire tutte le app che può su sd, avrai la possibilità (direttamente da link2sd o se preferisci da android) di ritrasferire le app da sd alla memoria interna e poi di linkarle alla partizione ext3 da te creata.

Come capire se il link è stato creato correttamente? Se è tutto ok, se guardi le app dalla gestione di android le vedrai come se fossero nella memoria interna, mentre se guardi da link2sd, avrai disponibile l'opzione "rimuovi collegamento" (che ti indica che volendo puoi riportare l'app nella memoria interna). Sempre in link2sd potrai controllare lo stato della memoria e vedere che effettivamente nella tua partizione ext3 ci sia dello spazio occupato. Se tutte queste cose combaciano, il link è corretto.

Come liberare altra memoria: da link2sd usa i comandi clean cache (e volendo anche cleand dalvikcache anche se non noterai granchè), questi comandi non cancellano dati personali ma cancellano tutti i file temporanei creati dalle app. Oltre a questo come ti avevo scritto sopra, puoi provare a cancellare i dati di varie applicazioni (facebook, browser, la posta yahoo se la usi ecc) che di solito occupano anche decine di mega e di solito non contengono dati importanti perchè queste app funzionano con i dati presenti online e che quindi non è necessario avere anche sul telefono. Attento però, cancella dati rimuove anche i dati personali (salvataggi dei giochi, account ecc quindi valuta bene in quali app utilizzarlo).
Infine quando colleghi un'app, seleziona tutte le caselle disponibili (dalvik-cache (.dex) file lib files (.so))

Oltre alle solite, sposta tutto quello che puoi spostare, magari un po' alla volta così hai modo di vedere se tutto funziona come prima e al limite di rimediare.

A cosa serve il google play service:

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.google.android.gms&hl=it

Per me le app di google sono fondamentali ma per molti no, valuta tu se ti servono.

Altre info su link2sd:

Description - Link2SD

Credo di aver risposto a tutto...

ciao
 
Ultima modifica:

Tony_x

Utente Èlite
25,788
11,689
CPU
i5 11400F
Dissipatore
Cooler Master 212 Evo "by Noctua"
Scheda Madre
Msi MAG B560M Bazooka
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1Tb + Corsair MX500 500gb + WD Blue 1Tb 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance 2x16 GB 3200
GPU
Sapphire Radeon RX 6700 XT
Monitor
HP X24ih
PSU
Seasonic M12II Evo 520w Bronze
Case
Corsair Carbide SPEC 03
OS
Windows 10 Pro
Impostazioni >applicazioni e qui dovresti trovare un'impostazione che ti permette di scegliere dove salvare le app (in inglese preferred location, in italiano non lo trovo). Seleziona la memoria del telefono così la gestione la farai solo con link2sd ed eviti casini.
non credo proprio che su gingerbread stock ci sia quest' opzione, perlomeno su rom stock 2.3.x non l' ho mai trovata
ho tolto da link2sd l'opzione collegamento automatico, ma ogni volta che scarico una app, dico secondo procedura classica di android, me le istalla su scheda sd esterna (non quella creata), e non trovo il modo per farla scaricare su memoria interna ...sto parlando di opzioni proprio di android...come si fa per scaricare in automatico le app nella memoria interna??
cosi' poi dopo le collego....
perchè ti crei problemi che non esistono?
puoi collegare anche le app che già sono spostate su scheda sd, il processo richiede un pò più di tempo, ma si può fare benissimo lo stesso
App di sistema app utente: lo puoi fare, prova a cercare meglio, io non ho più link2sd (causa cambio telefono) ma se entri in un'app e poi premi il tasto menù del telefono non ti appare un nuovo elenco di cose possibili? Però prima chiariamo cosa stai facendo...
ora scrivo il passaggio esatto:
link2sd-elenco app-tocchi sul app che ti interessa-ti compare la schermata con le proprietà del app e cè l' opzione Azioni-selezioni Azioni e scegli "Converti ad app utente"
poi riavii
Attento però, cancella dati rimuove anche i dati personali (salvataggi dei giochi, account ecc quindi valuta bene in quali app utilizzarlo).
per il backup delle app e dei loro dati e salvataggi (come i giochi...) ti consiglio Titanium Backup, un ottima, forse la migliore app per i backupd, ti salva tutto su scheda sd, così puoi recuperare le app e i loro salvataggi anche se metti la sd in un altro device, pur che su quest' ultimo sia installato titanium backup
A cosa serve il google play service:

https://play.google.com/store/apps/d...roid.gms&hl=it

Per me le app di google sono fondamentali ma per molti no, valuta tu se ti servono.
i servizi google dipendenti da play service funzionano anche se l' app google play service è collegata su sd e congelata, ovvero non si attiva
Se dopo tutto ciò non sai ancora fare quello che ti serve non sò più cosa dirti, spero di essere stato il più chiaro possibile:D
 

templare

Utente Attivo
61
1
Ciao, per evitare che android copi in automatico le app nella memoria sd prova così:

Impostazioni >applicazioni e qui dovresti trovare un'impostazione che ti permette di scegliere dove salvare le app (in inglese preferred location, in italiano non lo trovo). Seleziona la memoria del telefono così la gestione la farai solo con link2sd ed eviti casini.
assolutamente non mi da questa opzione...

Ora se sei riuscito a dire ad Android di non trasferire tutte le app che può su sd, avrai la possibilità (direttamente da link2sd o se preferisci da android) di ritrasferire le app da sd alla memoria interna e poi di linkarle alla partizione ext3 da te creata.
non ci sono riuscito, perchè non esiste in android l'opzione di decidere dove salvare le nuove app, o almeno io non la trovo

Come liberare altra memoria: da link2sd usa i comandi clean cache (e volendo anche cleand dalvikcache anche se non noterai granchè), questi comandi non cancellano dati personali ma cancellano tutti i file temporanei creati dalle app. Oltre a questo come ti avevo scritto sopra, puoi provare a cancellare i dati di varie applicazioni (facebook, browser, la posta yahoo se la usi ecc) che di solito occupano anche decine di mega e di solito non contengono dati importanti perchè queste app funzionano con i dati presenti online e che quindi non è necessario avere anche sul telefono. Attento però, cancella dati rimuove anche i dati personali (salvataggi dei giochi, account ecc quindi valuta bene in quali app utilizzarlo).
Infine quando colleghi un'app, seleziona tutte le caselle disponibili (dalvik-cache (.dex) file lib files (.so))
ottimo consiglio,ho recuperato altri 7 mega...

non credo proprio che su gingerbread stock ci sia quest' opzione, perlomeno su rom stock 2.3.x non l' ho mai trovata
infatti non esiste

ora scrivo il passaggio esatto:
link2sd-elenco app-tocchi sul app che ti interessa-ti compare la schermata con le proprietà del app e cè l' opzione Azioni-selezioni Azioni e scegli "Converti ad app utente"
poi riavii
si questa possibilità esiste....

ora vi chiedo le ultime cose...visto che sta procedendo alla grande grazie a voi...

quando apro link2sd se vado in impostazioni, c'è una voce "impostazioni native app2sd"----"percorso istallazione"(seleziona dove le nuove applicazioni devono essere istallate....io vedo che è selezionato "AUTOMATICO"...ma ci sono anche "INTERNA"..ed "ESTERNA"..magari qui posso mettere interna, cosi me le salva direttamente nella memoria interna originaria di android, per cui poi le vado a collegare, o sto dicendo una cavolata?

ultima domanda...nelle app di sistema c'è "SWIPE" che occupa ben 16 mega...se ci clicco su da link2sd e poi clicco su azioni, mi da la possibilità di convertirla ad "app utente"...se la converto e poi la collego mi recupera altri 16 mega o sto dicendo un'altra cavolata?la potrei convertire o non posso?
grazie dei continui aiuti.....
 

77fabio

Utente Attivo
616
129
CPU
Intel Core2Duo E6600
Scheda Madre
Dell
HDD
SSD Corsair 90 GB
RAM
Kingston 800 Mhz DDR2 - 4GB
GPU
Sapphire HD6850
Audio
Sound Blaster
Monitor
Philips LCD 23''
PSU
Dell 350W
Case
Dell
OS
Windows 7 - 64 bit
assolutamente non mi da questa opzione...


non ci sono riuscito, perchè non esiste in android l'opzione di decidere dove salvare le nuove app, o almeno io non la trovo


ottimo consiglio,ho recuperato altri 7 mega...


infatti non esiste


si questa possibilità esiste....

ora vi chiedo le ultime cose...visto che sta procedendo alla grande grazie a voi...

quando apro link2sd se vado in impostazioni, c'è una voce "impostazioni native app2sd"----"percorso istallazione"(seleziona dove le nuove applicazioni devono essere istallate....io vedo che è selezionato "AUTOMATICO"...ma ci sono anche "INTERNA"..ed "ESTERNA"..magari qui posso mettere interna, cosi me le salva direttamente nella memoria interna originaria di android, per cui poi le vado a collegare, o sto dicendo una cavolata?

ultima domanda...nelle app di sistema c'è "SWIPE" che occupa ben 16 mega...se ci clicco su da link2sd e poi clicco su azioni, mi da la possibilità di convertirla ad "app utente"...se la converto e poi la collego mi recupera altri 16 mega o sto dicendo un'altra cavolata?la potrei convertire o non posso?
grazie dei continui aiuti.....

Ciao, la swipe è la tastiera, puoi procedere senza problemi quindi da sistema la fai diventare utente e poi la colleghi. Non ci dovrebbero essere problemi. Quando ti dicevo di stare attento era per non prenderci troppo la mano e fare degli spostamenti casuali delle app di sistema, cosa che quasi sicuramenete ti porterebbe a problemi.

Per quanto riguarda le opzioni di link2sd,può essere, non avendo mai avuto il tuo problema non ho mai cambiato questa opzione ma dalla descrizione che c'è sul sito sembra proprio che faccia la caso tuo e sembra che vada a bypassare il comando di android. Prova e fammi sapere.

Ora io non ho mai vauto modo di mettere mano su un terminale identico al tuo ma di solito Android non sposta in automatico le app su SD, sono abbastanza sicuro che l'opzione da spuntare ci deve essere da qualche parte quindi se non risolvi con quell'opzione di link2sd prova a cercare ancora.
 
Ultima modifica:

Tony_x

Utente Èlite
25,788
11,689
CPU
i5 11400F
Dissipatore
Cooler Master 212 Evo "by Noctua"
Scheda Madre
Msi MAG B560M Bazooka
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1Tb + Corsair MX500 500gb + WD Blue 1Tb 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance 2x16 GB 3200
GPU
Sapphire Radeon RX 6700 XT
Monitor
HP X24ih
PSU
Seasonic M12II Evo 520w Bronze
Case
Corsair Carbide SPEC 03
OS
Windows 10 Pro
magari qui posso mettere interna, cosi me le salva direttamente nella memoria interna originaria di android, per cui poi le vado a collegare, o sto dicendo una cavolata?
ripeto, non importa se un app è nella memoria interna o nella sd, si può collegare comunque
ultima domanda...nelle app di sistema c'è "SWIPE" che occupa ben 16 mega...se ci clicco su da link2sd e poi clicco su azioni, mi da la possibilità di convertirla ad "app utente"...se la converto e poi la collego mi recupera altri 16 mega o sto dicendo un'altra cavolata?la potrei convertire o non posso?
grazie dei continui aiuti.....
non occupa memoria in quanto quei 16mb sono compresi tra lo spazio destinato alla rom, dove comunque non puoi installarci app
quindi lascialo dov'è, spostandolo non recupererai nessuno spazio in più nella memoria interna destinata alle app
 

77fabio

Utente Attivo
616
129
CPU
Intel Core2Duo E6600
Scheda Madre
Dell
HDD
SSD Corsair 90 GB
RAM
Kingston 800 Mhz DDR2 - 4GB
GPU
Sapphire HD6850
Audio
Sound Blaster
Monitor
Philips LCD 23''
PSU
Dell 350W
Case
Dell
OS
Windows 7 - 64 bit
Ecco si mi ero dimenticato di specificare che la tastiera è nella partizione system, ma ti avevo già scritto prima da qualche parte come si comportano le partizioni, per recuperare quello spazio poi dovrai convertire qualche app utente in app di sistema e quindi spostarla fisicamente nella partizione system. Credo che la funzione di app2sd riesca a fare questa operazione.
 

templare

Utente Attivo
61
1
ripeto, non importa se un app è nella memoria interna o nella sd, si può collegare comunque

non occupa memoria in quanto quei 16mb sono compresi tra lo spazio destinato alla rom, dove comunque non puoi installarci app
quindi lascialo dov'è, spostandolo non recupererai nessuno spazio in più nella memoria interna destinata alle app

Ecco si mi ero dimenticato di specificare che la tastiera è nella partizione system, ma ti avevo già scritto prima da qualche parte come si comportano le partizioni, per recuperare quello spazio poi dovrai convertire qualche app utente in app di sistema e quindi spostarla fisicamente nella partizione system. Credo che la funzione di app2sd riesca a fare questa operazione.

ok..allora swype lo lascio dov'è....meglio non trasformarlo....
allora ragazzi dovremmo solo capire come faccio a scaricare nella memoria interna di android una app....la memoria interna originaria intendo..io questa opzione non la trovo da nessuna parte....
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!