Liberare spazio su disco da 32 GB per aggiornamento Windows 10

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

filippo2480

Nuovo Utente
90
1
Descrizione del BIOS 314:
Version 314 2015/10/212.16 MBytes
BIOS 314 (T100TA)
Add win10 continuum Support.

Avvia pulizia disco come amministratore e vedi se liberi spazio. Vai pure in Altre opzioni e cancella tutti i punti di ripristino e le copie shadow cliccando solo sulla seconda opzione.
Come dicevo sopra ho eseguito, dal Prompt dei comandi, tramite suggerimento trovato in rete, ( cleanmgr /sageset:65535 /sagerun:65535 ) non ho tolto nulla. Proprio nulla.
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,948
11,581
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Prova a leggere questo articolo: https://zerozerocent.blogspot.com/2...-10-spazio-su-disco-insufficiente-tablet.html
Se hai già eseguito la pulizia profonda, inoltre ti può aiutare:
Alla fine esegui di nuovo la pulizia profonda e riavvia il sistema.
Microsoft disse che a partire da una certa versione di Windows (se non erro la 1903) non sarebbe stata supportata l'installazione su sistemi con spazio di archiviazione minore o uguale a 32 GiB: quindi ci puoi provare ma non è detto che ti vada bene. Faccio inoltre presente che 32 GiB sono "gigabyte binari" mentre i classici 32 GB delle memorie a stato solido sono gigabyte decimali e che in realtà 32 GB ≃ 29,8 GiB
 
Ultima modifica:

C’è omertà

Una bestemmia è gratis
Utente Èlite
4,935
2,083
CPU
ryzen 3 3100
Dissipatore
stock
Scheda Madre
msi b550 pro-vdh wifi
HDD
ssd sata mx500/hdd toshiba 230GB/WD purple
RAM
crucial ballistix 16gb 3600
GPU
Zotac nvidia 1650
Audio
Integrata
Monitor
hp 22w
PSU
be quiet p9 400w
Case
sharkoon s1000
Net
FTTH
OS
w10 pro

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,630
14,099
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
continuum sapevo fosse un'altra cosa, boh
Continuum è la funzionalità di windows 10 per il passaggio da visualizzazione desktop a tablet che è essenziale per un 2 in1.
 

C’è omertà

Una bestemmia è gratis
Utente Èlite
4,935
2,083
CPU
ryzen 3 3100
Dissipatore
stock
Scheda Madre
msi b550 pro-vdh wifi
HDD
ssd sata mx500/hdd toshiba 230GB/WD purple
RAM
crucial ballistix 16gb 3600
GPU
Zotac nvidia 1650
Audio
Integrata
Monitor
hp 22w
PSU
be quiet p9 400w
Case
sharkoon s1000
Net
FTTH
OS
w10 pro
Continuum è la funzionalità di windows 10 per il passaggio da visualizzazione desktop a tablet che è essenziale per un 2 in1.
Eh quello sapevo, ma cosa c’entra col boot da usb di cui chiedevo fonte?
 

Dumah Brazorf

Utente cAttivo
Utente Èlite
7,633
3,554
Mi pare si poteva usare una memoria esterna come buffer per l'aggiornamento partendo dall'installer/setup di windows.

Vedo che c'è(ra) anche un'opzione nel windows update
 
Ultima modifica:
  • Wow
Reazioni: C’è omertà

filippo2480

Nuovo Utente
90
1
Prova a leggere questo articolo: https://zerozerocent.blogspot.com/2...-10-spazio-su-disco-insufficiente-tablet.html
Se hai già eseguito la pulizia profonda, inoltre ti può aiutare:
Alla fine esegui di nuovo la pulizia profonda e riavvia il sistema.
Microsoft disse che a partire da una certa versione di Windows (se non erro la 1903) non sarebbe stata supportata l'installazione su sistemi con spazio di archiviazione minore o uguale a 32 GiB: quindi ci puoi provare ma non è detto che ti vada bene. Faccio inoltre presente che 32 GiB sono "gigabyte binari" mentre i classici 32 GB delle memorie a stato solido sono gigabyte decimali e che in realtà 32 GB ≃ 29,8 GiB
Ho seguito la guida e sono riuscito a liberare lo spazio necessario per gli aggiornamenti, ma si sta presentando un problema : gli aggiornamenti (consideriamo che ho inserito una Micro SD e durante il processo di installazione mi chiede di selezionare un dispositivo con almeno 10 GB di spazio) si scaricano, perdono 2 ore tra download e installazione e poi mi rendo conto che non si sono installati (andando su Aggiornamento e sicurezza in impostazioni, nella cronologia degli aggiornamenti, la versione 1909 non si è installata per l'errore 0x80070001) e, anche se Windows Update dice che il PC è aggiornato, in basso mi informa che è disponibile la nuova versione (1909). Ma l'ho già fatto due volte con gli stessi risultati : l'errore di cui sopra.
Consigli?
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,558
12,947
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
guarda, onestamente, con un hardware del genere non ti consiglio windows 10. Se puoi instyalla windows 8.1 e rimanici fin quando non è eol.
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,957
9,255
Soluzione definitiva: buttalo.
Oppure metti una distro Linux. Altrimenti fai installazione pulita di Windows 10 con la pennina creata con il media creation tool Microsoft che installa l'ultima versione e per un po' sei a posto, al prossimo major update se non ci sarà spazio dovrai nuovamente fare installazione pulita da pennina. Purtroppo questi 2 in 1 con emmc così piccola sono fregature, poco performanti e inutilizzabili
 
  • Mi piace
Reazioni: Moffetta88

filippo2480

Nuovo Utente
90
1
Soluzione definitiva: buttalo.
Oppure metti una distro Linux. Altrimenti fai installazione pulita di Windows 10 con la pennina creata con il media creation tool Microsoft che installa l'ultima versione e per un po' sei a posto, al prossimo major update se non ci sarà spazio dovrai nuovamente fare installazione pulita da pennina. Purtroppo questi 2 in 1 con emmc così piccola sono fregature, poco performanti e inutilizzabili
A livello di performance, onestamente, è andato sempre bene. Una scheggia. Si accende a carica tutto in un batter d'occhio, meglio di qualunque altro pc da me posseduto in vent'anni (e ne ho avuti parecchi. Nessuno dalle grandissime capacità, intendiamoci, ma non spazzatura ).
Come dicevo, purtroppo ne ho di bisogno attualmente. Se così non fosse cercherei il modo più semplice per farlo funzionare senza aggiornare nulla.
Riguardo all'installazione pulita, da zero, ho paura che non la supporti, considerando anche il fatto del Win 8 natio.
Tornare indietro non mi pare sia possibile in quanto non credo esista backup di win 8.
Credo di aver letto che l'errore di installazione 0x80070001 della versione 1909 possa risolversi in vari modi, nell'unico post sull'argomento presente sul web (...).
 
Ultima modifica:

C’è omertà

Una bestemmia è gratis
Utente Èlite
4,935
2,083
CPU
ryzen 3 3100
Dissipatore
stock
Scheda Madre
msi b550 pro-vdh wifi
HDD
ssd sata mx500/hdd toshiba 230GB/WD purple
RAM
crucial ballistix 16gb 3600
GPU
Zotac nvidia 1650
Audio
Integrata
Monitor
hp 22w
PSU
be quiet p9 400w
Case
sharkoon s1000
Net
FTTH
OS
w10 pro
al massimo cerchi da qualche parte una iso di w8 e ce lo rimetti.
effettivamente non conosco le tue esigenze impellenti, altrimenti nell'ordine farei come ti ha detto @r3dl4nce : 1) w10 pulito 2) linux 3) altro.

e sennò se appunto l'uso è urgente per lavorare, fregatene e stoppa gli aggiornamenti, anche se non è di norma raccomandabile
 
Ultima modifica:

r3dl4nce

Utente Èlite
16,957
9,255
Se ci andava 8, windows 10 ci va meglio. Hai provato a fare installazione da penna usb creata con media creation tool Microsoft?
 

C’è omertà

Una bestemmia è gratis
Utente Èlite
4,935
2,083
CPU
ryzen 3 3100
Dissipatore
stock
Scheda Madre
msi b550 pro-vdh wifi
HDD
ssd sata mx500/hdd toshiba 230GB/WD purple
RAM
crucial ballistix 16gb 3600
GPU
Zotac nvidia 1650
Audio
Integrata
Monitor
hp 22w
PSU
be quiet p9 400w
Case
sharkoon s1000
Net
FTTH
OS
w10 pro
Se ci andava 8, windows 10 ci va meglio. Hai provato a fare installazione da penna usb creata con media creation tool Microsoft?

no, ha detto prima che per ora preferisce di no.
inoltre @Kelion , se non ho capito male, ha detto che va aggiornato prima il bios, e infatti chiedevo delucidazioni a riguardo su
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,957
9,255
Ne ho venduti qualcuno di questi 2in1 Asus, con i major update di 10 hanno sempre problemi dovuti ai troppo limitati 32GB di emmc. La soluzione è fare installazione pulita con l'ultima versione da pennina usb, fatta varie volte senza problemi
Comunque ora il minimo è 64GB di emmc interna per fortuna
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili