lian li vs tutti

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
S

socket_one

Ospite
Toby ha detto:
Prova anche Stacker e Armor...:ok:
Solo dopo puoi permetterti di affermarlo con certezza....;)

Toby io li ho provati entrambi e posso affermare con assoluta certezza che sono inferiori..non vi è alcun dubbio che i Lian-li sono di gran lunga superiori ai vari Thermaltake e CoolerMaster..
Qualsiasi persona al mondo con un minimo di esperienza nel campo può confermarlo..al momento Lian-li, Yeong Yang, Chembro e Antec nel settore non hanno rivali..la qualità costruttiva, lo studio dei materiali e la disposizione dei componenti sono al top..e se non li si ha tra le mani non si capisce di cosa si parla..
Ed è altrettanto ovvio, come giustamente diceva Most, che le variabili sono troppe, pertanto è impossibile fare un paragone se non ci si trova nelle stesse identiche condizioni..
 
T

Toby

Ospite
socket_one ha detto:
Toby io li ho provati entrambi e posso affermare con assoluta certezza che sono inferiori..non vi è alcun dubbio che i Lian-li sono di gran lunga superiori ai vari Thermaltake e CoolerMaster..
Qualsiasi persona al mondo con un minimo di esperienza nel campo può confermarlo..al momento Lian-li, Yeong Yang, Chembro e Antec nel settore non hanno rivali..la qualità costruttiva, lo studio dei materiali e la disposizione dei componenti sono al top..e se non li si ha tra le mani non si capisce di cosa si parla..
Ed è altrettanto ovvio, come giustamente diceva Most, che le variabili sono troppe, pertanto è impossibile fare un paragone se non ci si trova nelle stesse identiche condizioni..


Mi hai frainteso...:sisi: :sisi:
Il senso del mio discorso è quello....;)

SOLO se provi gli stessi identici componenti nelle stesse identiche condizioni puoi permetterti di "stilare" una classifica... ;)


P.s. E in ogni caso, e sempre IMHO...:) La capacità dissipativa di un Armor con le sue 4/5 ventole DI SERIE non ha rivali... (Ripeto IMHO)
 
S

socket_one

Ospite
Toby ha detto:
Mi hai frainteso...:sisi: :sisi:
Il senso del mio discorso è quello....;)

SOLO se provi gli stessi identici componenti nelle stesse identiche condizioni puoi permetterti di "stilare" una classifica... ;)


P.s. E in ogni caso, e sempre IMHO...:) La capacità dissipativa di un Armor con le sue 4/5 ventole DI SERIE non ha rivali... (Ripeto IMHO)

No no ti avevo capito benissimo, la mia non era una critica..
Per quanto riguarda la capacità dissipativa purtroppo non è cosi..puoi avere anche 50 ventole nel case ma se non è costruito in un certo modo non ci fai nulla..
Anche il mio case ha 4 ventole di serie, sono Adda tutte da 12cm e con oltre 60cfm reali di aria spostata..Ne potrei mettere anche altre 2 ma non cambierebbe nulla..
 
T

Toby

Ospite
socket_one ha detto:
No no ti avevo capito benissimo, la mia non era una critica..
Per quanto riguarda la capacità dissipativa purtroppo non è cosi..puoi avere anche 50 ventole nel case ma se non è costruito in un certo modo non ci fai nulla..
Anche il mio case ha 4 ventole di serie, sono Adda tutte da 12cm e con oltre 60cfm reali di aria spostata..Ne potrei mettere anche altre 2 ma non cambierebbe nulla..

:ok:
 

lo squartatore

Bannato a Vita
3,088
0
CPU
AMD Toledo (E6) X2 4800+@3.0Ghz by IFX14
Scheda Madre
Asus A8N SLI Premium Bios Mod 1302
HDD
OS : 2*Raptor 36GB ADFD Stripped \ Storage : Segate Barracuda 320GB + Hitachi T7K250 160GB
RAM
2*1GB Corsair 3200 C2PT 2-3-3-6-1T
GPU
Point Of View 8800GTS 640MB @ 670-1600-1800Mhz
Audio
Realtek ALC880 integrata
Monitor
Hanns G 19" 1280 x 1024 60Hz
PSU
Corsair HX 520W
OS
Windows XP 32 PRO SP2
che gli Armor e i Kandalf si riempono di povere spesso e son facili da graffiare non lo dico eh........................

Ricorda poi che un Tt è sempre una marca tutt'alltro che professionale :sisi:
confronta le rifiniture !
 
T

Toby

Ospite
lo squartatore ha detto:
che gli Armor e i Kandalf si riempono di povere spesso e son facili da graffiare non lo dico eh........................

Nel mio Armor internamente non c'è polvere, e posso garantirti che non ha un minimo graffietto... (Forse tè li prendi a calci o li tieni in giardino i case...:asd: :asd: )

In ogni caso: OK il tuo case è il più bello il più migliore assai e il più supermegaraffreddato.... :ok:

Mi arrendo....:(
 

vero_roby

Utente Èlite
1,897
0
ok la lian è una buona marca loa bbiamo capito, ma fanno case che siceramente a ME fanno molto cagar* come linea o com e forma, ok saranno il top, il case oltre che essere funzionale devi anhce piacermi, e io non spenderei 200€ per un case della quale non mi piace niente, esculso il fatto della vemtilazione ottimale, almeno io la penso così, cmq dire che l'armor o lo straker fanno schifo bè questa è una assurdità, certo se tu i graffi li testi con il flessibile.................:lol:
 

Fedux83

Utente Èlite
3,653
2
CPU
C2D E6600
Scheda Madre
Asus Commando
HDD
Seagate 500GB
RAM
Crucial Ballistix PC2 5300 2x1 GB
GPU
eVGA 7900 GTO
Audio
Razer Barracuda AC-1
PSU
Thermaltake 850w
OS
Windows vista ultimate
il miglior case è un case moddato.. un case dove puoi posizionare i componenti dove meglio vengono dissipati, un case dove puoi montare ventole laddove veramente servono. che poi questo sia un lian li un armor o qualunque altro case poco importa, le migliorie in gradi si ottengono solo col modding, e il modding va fatto sulla base e sulla struttura dei componenti che hai montato dentro il case.. il resto sono solo chiacchere.
 

lo squartatore

Bannato a Vita
3,088
0
CPU
AMD Toledo (E6) X2 4800+@3.0Ghz by IFX14
Scheda Madre
Asus A8N SLI Premium Bios Mod 1302
HDD
OS : 2*Raptor 36GB ADFD Stripped \ Storage : Segate Barracuda 320GB + Hitachi T7K250 160GB
RAM
2*1GB Corsair 3200 C2PT 2-3-3-6-1T
GPU
Point Of View 8800GTS 640MB @ 670-1600-1800Mhz
Audio
Realtek ALC880 integrata
Monitor
Hanns G 19" 1280 x 1024 60Hz
PSU
Corsair HX 520W
OS
Windows XP 32 PRO SP2
dipende da quanto lo moddi però !

E cmq per quanto tu possa moddare un case non raggiungerai mai le rifiniture e non avrai mai materiali migliori di quelli che hai già nel case !

Il Lian in questo campo ( materiale e rifiniture ) stravince !

E le fan integrate ? Ci avete mai fatto attenzione ? dipende anche da queste !
 

lo squartatore

Bannato a Vita
3,088
0
CPU
AMD Toledo (E6) X2 4800+@3.0Ghz by IFX14
Scheda Madre
Asus A8N SLI Premium Bios Mod 1302
HDD
OS : 2*Raptor 36GB ADFD Stripped \ Storage : Segate Barracuda 320GB + Hitachi T7K250 160GB
RAM
2*1GB Corsair 3200 C2PT 2-3-3-6-1T
GPU
Point Of View 8800GTS 640MB @ 670-1600-1800Mhz
Audio
Realtek ALC880 integrata
Monitor
Hanns G 19" 1280 x 1024 60Hz
PSU
Corsair HX 520W
OS
Windows XP 32 PRO SP2
toby puoi dirmi le tue temperature ?
 
T

Toby

Ospite
lo squartatore ha detto:
toby puoi dirmi le tue temperature ?


Certo, perchè nò...
Non è un segreto... :)

immagineyj6.jpg


Con tutte le ventole al minimo... :)
Controllate dal Rehobus...
 

Fedux83

Utente Èlite
3,653
2
CPU
C2D E6600
Scheda Madre
Asus Commando
HDD
Seagate 500GB
RAM
Crucial Ballistix PC2 5300 2x1 GB
GPU
eVGA 7900 GTO
Audio
Razer Barracuda AC-1
PSU
Thermaltake 850w
OS
Windows vista ultimate
lo squartatore ha detto:
dipende da quanto lo moddi però !

E cmq per quanto tu possa moddare un case non raggiungerai mai le rifiniture e non avrai mai materiali migliori di quelli che hai già nel case !

Il Lian in questo campo ( materiale e rifiniture ) stravince !

E le fan integrate ? Ci avete mai fatto attenzione ? dipende anche da queste !
le migliori fan.. non sono mai quelle in bundle ma si comperano a parte.. e costano non poco.. ;)
i materiali.. certo l'alluminio con cui fanno i lian li sara identico a quello con fanno uno stacker.. :rolleyes: (stiamo parlando di case in produzione industriale non di case fatti a mano..)
le rifiniture.. è questione di gusti.. :sisi:
non hai invece citato la disposizione dei componenti.. ottima sui lianli come su molti altri case del resto..
 

lo squartatore

Bannato a Vita
3,088
0
CPU
AMD Toledo (E6) X2 4800+@3.0Ghz by IFX14
Scheda Madre
Asus A8N SLI Premium Bios Mod 1302
HDD
OS : 2*Raptor 36GB ADFD Stripped \ Storage : Segate Barracuda 320GB + Hitachi T7K250 160GB
RAM
2*1GB Corsair 3200 C2PT 2-3-3-6-1T
GPU
Point Of View 8800GTS 640MB @ 670-1600-1800Mhz
Audio
Realtek ALC880 integrata
Monitor
Hanns G 19" 1280 x 1024 60Hz
PSU
Corsair HX 520W
OS
Windows XP 32 PRO SP2
Grazie toby ottime temperature !

Allora, i materiali non so se sono gli stessi, il Lian è costituito in alluminio anodizzato a basso spessore ( ora non mi ricordo quindi decimi di mm esattamente ), ma penso sia tra i migliori trattamenti quello usato per i Lian.
Gli interni poi sono spettacolari, quasi mi rifletto !


Per le disposizioni, mi spiace dirtelo fedux, ma.................penso sia un punto di forza massiccio per il Lian, per ogni modello, ci sono più configurazioni ( predisposizioni componeti ), alcune anche uniche nel loro genere, studiate appositamente per il case. La Lian si mostra forte anche nello studio dei flussi.


per le fan, mi spiace dirtelo, ma le Adda montate nei Lian penso siano di altissimo livello, non commercializzate in UE, solo in USA, dubito troverai di meglio nel mercato ! Con 60CFM reali, rumore motore a zero e basse vibrazioni.
Ci sarebbero le S-Flex se vuoi un paragone !


che case hai fedux ?
 
S

socket_one

Ospite
Fedux83 ha detto:
le migliori fan.. non sono mai quelle in bundle ma si comperano a parte.. e costano non poco.. ;)
i materiali.. certo l'alluminio con cui fanno i lian li sara identico a quello con fanno uno stacker.. :rolleyes: (stiamo parlando di case in produzione industriale non di case fatti a mano..)
le rifiniture.. è questione di gusti.. :sisi:
non hai invece citato la disposizione dei componenti.. ottima sui lianli come su molti altri case del resto..
Per la prima volta non mi trovo d'accordo con te..:)
Fortunatamente Lian-li come le altre marche citate qualche post fa, montano già di serie fan di altissimo livello, e questo giustifica in parte anche il costo elevato..I materiali non sono uguali, varia la percentuale di alluminio e il trattamento, in un lian parliamo di pochissimi mm di spessore in un armor un pò di più..
Le rifiniture sono un dato di fatto, è come paragonare una Porsche con una Fiat..:)
L'estetica ok, i Lian non piacciono perchè sono poco moddosi (se pò di?)..

@lo squartambrelli: non osare più precedermi nei post..ah ah

@Toby: si ma le tue temp non valgono..tu hai un Northwood..quello non è un procio è un cubetto di ghiaccio..
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!