la scelta del case è difficile perchè è molto personale alla fine voi lo dovete vedere ogni giorno, posso darvi un paio d'informazioni utili.
se tu avevi visto il
LANCOOL II Mesh (145€) e ti è piaciuto e sei solo preoccupato per l'accumulo di polvere, risolvi facilmente aggiungendo i
filtri magnetici alle ventole sul frontale, meglio dietro nella parte interna per non "attenuare" l'effetto RGB, e la qualità costruttiva non si discute qui, buon supporto pure per dischi da 3,5, e possibilità di montare ventole sul copri PSU, e apertura a sportello, arriva con 3 ventole argb da 120 sul frontale, qundi da aggiungere almeno una ventole sul copri psu se vuoi creare l'airflow verticale per la gpu, e una del frontale la sposti sul retro!
quindi il mio consiglio è su questo se hai budget + l'arrangiamento dei filtri, è proprio di un altra classe rispetto agli altri 2!
be quiet pure base dx500 di difficile reperibiltà attualmete e tempi d'arrivo lunghi per quello che ho visto attualmente su amazon, batte gli altri 2 sicuramente in silenziosità per le 3 ventole da 140mm a 900rpm, e presenza della usb type-c
l'antec
df600 flux a 101€ , best buy a questo prezzo per la presenza di 5 ventole, buone prestazioni per il raddreffamento della GPU per la presenza della ventola sul copri PSU, è di una qualtà costruttva leggernemente inferiore rispetto agli altri 2, ma ovviamente c'è pure una differenza di prezzo, il pannello frontale è in plastica, e le ventole dovete collegarle alla scheda madre non all'hub presente sul case perchè altrimenti andranno al massimo e a 1500rpm fanno macello!
non te l'ho suggerito nell'altra discussione perchè non rispecchia le indicazioni che avevi dato, dimensioni massime di 50cm, questo è un po più grande (53x53)
si certo le puoi spegnere dal software o non collegare proprio il cavo che alimenta i led (ovviamente gireranno lo stesso)