L'ho combinata grossa con la macchina di mio padre...

• Autore discussione Autore discussione Ludus
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Quasi quasi ti invidio!!
Io sono stato beccato 2 volte con l'autovelox,ho fatto un paio di testa coda e in generale non rispetto mai un limite,ma non ho mai fatto nemmeno un'ammaccatura.
Mia madre mettendo la macchina in garage si fa ogni volta la fiancata :mad:!

La ammazzerei...

ludus ma com'è possibile fare un danno da 1250 euro strusciando la fiancata a bassissima velocita contro un cancello?il danno vabbè è fatto,ma mi sorge un forte dubbio che quel carrozziere sia un ladrone esagerato!tramite conoscenze cerca un'altro carrozziere bravo e vedi quanto ti chiede!

No no,è possibile.
Se c'è la portiera da cambiare e la fiancata da rifare,il prezzo è onesto.
Soprattutto se la macchina ha la vernice metallizzata.

Ludus..da me funziona cosi:
i miei finora quando ho combinato qlke "guaio" mi hanno sempre detto di nn pensare ai soldi xke sn cose ke possono capitare (infatti penso ke tuo padre lo avesse preventivato ke prima o poi potesse succedere) e di impegnarmi nelle altre cose x "ripagarli".....
io mi sn sempre offerto di fare qlke lavoretto e tirar su i soldi...ma nn hanno voluto...
allora ho deciso di impegnarmi 1pokino d+ nello studio, comportarmi 1po meglio a casa...e facendo qlke rinuncia x 1 bel po...:)

seduto ha detto:
No no,è possibile.
Se c'è la portiera da cambiare e la fiancata da rifare,il prezzo è onesto.
Soprattutto se la macchina ha la vernice metallizzata.
ecco esatto.
la porta davanti è da cambiare la lamiera, riverniciare e quella dietro da riparare e riverniciare.

jajuka83 ha detto:
Ludus..da me funziona cosi:
i miei finora quando ho combinato qlke "guaio" mi hanno sempre detto di nn pensare ai soldi xke sn cose ke possono capitare (infatti penso ke tuo padre lo avesse preventivato ke prima o poi potesse succedere) e di impegnarmi nelle altre cose x "ripagarli".....
io mi sn sempre offerto di fare qlke lavoretto e tirar su i soldi...ma nn hanno voluto...
allora ho deciso di impegnarmi 1pokino d+ nello studio, comportarmi 1po meglio a casa...e facendo qlke rinuncia x 1 bel po...:)
bè a scuola non vado già male, ma orrà dire che mi impegnerò ancora di più e al campo scuola a costo di andarci con 30€ me lo faccio con i miei soldi.

Ludus ha detto:
ecco esatto.
la porta davanti è da cambiare la lamiera, riverniciare e quella dietro da riparare e riverniciare.

Allora è un buon prezzo.

Secondo me i soldi tuo padre non li rivuole indietro.
Basta che ci parli un pò. Cerca di stargli vicino in questo momento di sofferenza atroce :asd:
Poi fra qualche anno ci riderete su da matti :lol: :cav:

secondo me quel preventivo è altissimo per verniciare la fiancata e riparare una portiera...con la mia macchina che avevo prima di questa feci un bel danno per colpa del manto stradale con "cloaghe" ed ho pagato molto meno di 1250 euro per ripararla!cambiai gomma(185/55!)cerchio in lega da 15 pollici,braccio oscillante,ammortizzatore,paraurti,fendinebbia,faro destro ,calandra e minigonna destra!e pagai circa 800euro compresa mano d'opera nel montaggio e verniciatura paraurti,calandra e sfumatura parafango!cmq alla fin fine mia rimane solo un'opinione personale,nulla di +!

Io ti dico,un mio amico mi ha sfasciato la fiancata destra prendendo un palo uscendo da un parcheggio (maledetto a me che gli ho dato le chiavi!) e andando da un carrozziere di fiducia,abbiamo speso 800€.
Portiera cambiata,e fiancata rifatta.
La mia è una lancia y,quindi solo 3 porte,perciò una sola da rifare.
Il tizio ci ha fatto un prezzone,prima di portargliela per curiosità siamo andati in diverse carrozzerie,e meno di 1000 euro non ce li ha chiesti nessuno.
Io non so come tu abbia fatto a spendere così poco,calcolando che solo una porta (almeno per la mia macchina) costa 150,presa usata dallo sfasciacarrozze!

seduto ha detto:
Io ti dico,un mio amico mi ha sfasciato la fiancata destra prendendo un palo uscendo da un parcheggio (maledetto a me che gli ho dato le chiavi!) e andando da un carrozziere di fiducia,abbiamo speso 800€.
Portiera cambiata,e fiancata rifatta.
La mia è una lancia y,quindi solo 3 porte,perciò una sola da rifare.
Il tizio ci ha fatto un prezzone,prima di portargliela per curiosità siamo andati in diverse carrozzerie,e meno di 1000 euro non ce li ha chiesti nessuno.
Io non so come tu abbia fatto a spendere così poco,calcolando che solo una porta (almeno per la mia macchina) costa 150,presa usata dallo sfasciacarrozze!
la macchina era una opel corsa c 1.7 dti allestimento sport....
ho comprato i pezzi originali e sono andato dal mio carrozziere di fiducia per montarli e farli verniciare!

beh che i carrozieri sono cari si sa dai....un paraurti di un golf 5-600 €.....quindi....ed è un pezzo di plastica...ed il carrozziere è un amico....fate voi...@ ludus:
non preoccuparti...è tuo papa...sicuramente non te la farà mai pesare...dopo una decina di mesi che avevo la patente...ho ben pensato di tirare giù un palo dell'enel (per fortuna quelli di legno...se era in cemento non so come la mettevo..) cioè l'ho spezzato a 60 cm da terra...la macchina dal vetro in avanti era tutta da cambiare...(avevo il cofano a v che entrava...ed il motore...ehm...dico solo che era saltata la cinghia di distribuzione...e lui aveva continuato a girare....un paio di volte e poi cleck!....tutte le valvole piegate...era un 1.600 aspirato quindi le valvole erano molto vicine al pistone in moto...)solo carroziere erano 2000 euro di danno...più il motore...mio papa mi ha detto quando gli ho telefonato....stai bene? io gli ho detto di si...lui mi ha detto è una macchina dai non preoccuparti...non preoccuparti ludus...dimostragli che ti dispiace...non fare il cazzone e sbattertene...non so aiuta in casa per esempio...cose del genere.....e non preoccuparti...te lo dico per esperienza...;)

Se tuo padra ha accettato di farti guidare la macchina avrà sicuramente messo in conto qualche inconveniente. A te ora sembra un dramma ma è una cosa normale che può succedere.
Ti ha dichiarato l'ammontare della somma perchè, da buon padre, ti vuole insegnare il valore dei soldi ma secondo me gliene frega molto di meno di quanto tu credi. Logico che li per li si era un po incazzato ma già gli sarà passata.
Secondo me le cose che dici a noi dovresti dirle a lui.
Vai li e digli tranquillamente che senti giusto di voler pagare tu ma al momento non hai i soldi. Chiedi a lui come si può fare.
Oltra a renderlo orgoglioso di te lo fai felice :)
Insomma... c'è un problema... la cosa + bella è risolverlo insieme.

Da parte mia ti faccio i miei compiementi.
Potresti fregartene e invece stai li a sbatterti. ;)

Wait ha detto:
Se tuo padra ha accettato di farti guidare la macchina avrà sicuramente messo in conto qualche inconveniente. A te ora sembra un dramma ma è una cosa normale che può succedere.
Ti ha dichiarato l'ammontare della somma perchè, da buon padre, ti vuole insegnare il valore dei soldi ma secondo me gliene frega molto di meno di quanto tu credi. Logico che li per li si era un po incazzato ma già gli sarà passata.
Secondo me le cose che dici a noi dovresti dirle a lui.
Vai li e digli tranquillamente che senti giusto di voler pagare tu ma al momento non hai i soldi. Chiedi a lui come si può fare.
Oltra a renderlo orgoglioso di te lo fai felice :)
Insomma... c'è un problema... la cosa + bella è risolverlo insieme.

Da parte mia ti faccio i miei compiementi.
Potresti fregartene e invece stai li a sbatterti. ;)
veramente lui non mi ha voluto dire quanto era, ho telefonato io al carrozziere per farmelo dire. :)

grazie ragazzi, poi casomai vi faccio una foto del danno. :)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro