LGA775 e Deformazione PCB

Pubblicità

Goldrake_xyz

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
Hallo ! :)

Ho installato qualche Celeron 351 (Boxed) su MB Asrock 880Dual
e ho notato che il circuito stampato sotto il processore, si flette
in modo veramente notevole.
Visto da sotto sembra quasi che forma una collina ! :nunu:
In pratica è il Dissy intel, e quel maledetto sistema di fissaggio che
creano una pressione veramente alta, tanto da piegare
eccessivamente il PCB !!! :mad:

Quindi in pratica, è la MB Asrock che si piega così tanto,
oppure sono tutte così (giga, asus, ecc.) ? :boh:

Bye :D

ThankYou x la risposta ! :birra:

Uhm, forse esistono dei dissipatori non originali che sono regolabili
e che non hanno una pressione di bloccaggio così alta.

Mah, con i socket 939/Intel 478 era tutto molto più facile ...:rolleyes:

Bye :)

:sisi: Esistono dei dissipatori "Seri" ... :ok:
il sistema di fissaggio originale per il socket 775 è la più grossa schifezza inventata ... da Intel ... :sisi:
Procurati un dissipatore sul tipo dello Zalman se non vuoi avere l' inconveniente da te segnalato ...
I dissipatori seri hanno una piasta da montare sulla parte inferiore della mobo ...
Non è specifico della Asrock, ma tutte le mobo flettono "da schifo" con quel dissipatore ... :cav:

ma.. la mia abit è tinca come un sardone.. non mi pare tutta sta schifezza il sistema di aggancio.. certo le staffe di fissaggio sono un altro paio di maniche ma il suo caso specifico non è da considerare la norma di intel..

Pure io non ho deformazioni però devi considerare che se non erro dietro i fori di aggancio della mia mobo c'è lo stackcool che fa spessore e magari irrobustisce il tutto...
Cmq il dissi standard intel è una ciofeca, lo levi una volta e si smolla subito... L'ho cambiato con uno che si aggancia nei fori del 775 ma con una staffa posteriore dove si avvitano delle viti (un glacialtech). almeno ho presa sicura sul procio ed è molto più facile da togliere e rimontare. Poi come dissipazione non è uno zalman ma x me va più che bene...

uh uh ho lo stesso problema, e vi dico che ho un 640, una skeda asus, ma prima avevo asrock, ho cambiato dissi, risultato notevole ma non così allettante. la piega rimane, meno evidente ma sempre lì...
la staffa serve nel caso di dissi pesanti 500 g o + quindi con uno normale, non quello boxato, la staffa non la forniscono proprio...e non dicono che è necessaria...io ho serissimi dubbi anke sulla skeda madre...ki mi dice ke poi tutto funzioni bene (ricevo molte schermate blu) io per colpa di questo fatto ne ho già cambiate due di skede..quella asrock e un'altra asus..tutte pagate ovviamente, nessuno me le regala..!!!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro