LGA 1700: washer mod / contact frame

Pubblicità
Quello che mi fa piu specie é usare ancora sti cacchio di cicalini per i codici errore, e non metterne uno integrato oltretutto. Non ne avessi un paio vecchi nel cassetto stavo ancora a cercare di capire perche non partiva... 'tacciloro...

Quello che mi fa piu specie é usare ancora sti cacchio di cicalini per i codici errore, e non metterne uno integrato oltretutto. Non ne avessi un paio vecchi nel cassetto stavo ancora a cercare di capire perche non partiva... 'tacciloro...
Oh comunque se vuoi ti spedisco l'aggeggio della thermalright che ho io che tanto non me ne faccio niente, ora che ho risolto il mio problema voglio tirare almeno fino a Meteor lake.
Se vuoi provare te lo mando dimmi te

Oh comunque se vuoi ti spedisco l'aggeggio della thermalright che ho io che tanto non me ne faccio niente, ora che ho risolto il mio problema voglio tirare almeno fino a Meteor lake.
Se vuoi provare te lo mando dimmi te
Ti ringrazio tanto. Speriamo che la mobo che arriva domani funziona intanto.

Ok.. 3za scheda in 3 giorni... Compreso impianto a liquido montata in 2 ore, ancora un paio e posso partecipare ai campionati di assemblaggio... 'tacciloronantravorta!

Questa pare che va... è una Asus z690 TUF

Non so se sono cieco io ormai oppure non c'è l avoce VCCSA in HWinfo64
Immagine 2022-09-07 174950.webp

Ok.. 3za scheda in 3 giorni... Compreso impianto a liquido montata in 2 ore, ancora un paio e posso partecipare ai campionati di assemblaggio... 'tacciloronantravorta!

Questa pare che va... è una Asus z690 TUF

Non so se sono cieco io ormai oppure non c'è l avoce VCCSA in HWinfo64
Il vccsa sicuramente è in uno di quei VIN1, VIN2, VIN3... ma vatti alla pesca... tacciloro xD

Dopo 10 minuti di Cinebench R23 un po si è scaldato... Conviene calare un po quei 180w di assorbimento vero ?
Immagine 2022-09-07 180521.webp

E' impostato in maniera molto conservativa a livello acustico... In stanza ho ancora 28,5°C...
E poi credo che quei gradi di troppo siano causati da questo:
8d62bfd1-12c9-4178-be64-c2e6a8ccd489.jpg
?????????????????????????????????????
Oggi se vuoi una cosa senza RGB non la trovi.

Applicato offset a -0.100
Immagine 2022-09-07 153246.png
Probabilmente aumentando il regime di intervento della pompa avrei temperature piu basse, ma è cosi silensioso ora ?

@Max(IT) sotto un altro tab della CPU riporta questo valore... che sia il VCCSA ?
Immagine 2022-09-07 154030.png

P.S.: non ho aggiornato all'ultimo BIOS 1720
P.P.S.: alla fine neanche le rondelle ho messo, pero ho controllato e non c'erano flessioni una volta chiuso.

Ultima modifica:
@Max(IT) ho osato ed ho aggiornato all'ultimo bios (1720 rilasciato ad agosto). HWinfo64 da sempre nomi a caso ma da XTU si puo leggere il valore di 1.35 (precedentemente 1,40) che coincide con la voce SA VID sotto il tab della CPU in HWinfo.
gre.webp

@Max(IT) ho osato ed ho aggiornato all'ultimo bios (1720 rilasciato ad agosto). HWinfo64 da sempre nomi a caso ma da XTU si puo leggere il valore di 1.35 (precedentemente 1,40) che coincide con la voce SA VID sotto il tab della CPU in HWinfo.
Ieri ho aggiornato anche io alla 1720 e mi ha risolto il problema della VCCSA: ora sta a 1.34 V e la RAM sta tranquilla a 3600.

Però guarda che anche a te la 1720 ha bloccato l’undervolt: la Voce Offset voltage legge 0.000 V.
COn il BIOS precedente si leggeva l’offset li.
Guarda il mio esempio:

CB23 12700K last setting daily.webp

Con il bios che avevo io HWinfo neanche se ne accorgeva dell'offset e non c'era la voce, era solo piu basso il vcore

A me come vedi li riportava eccome l’offset… la 1720 l’ha bloccato. Da quanto mi diceva @techsaskia è un bug noto.
Io me lo tengo solo perché mi ha risolto il fastidio del VCCSA.
Figurati che il bios che stava sulla mobo neanche c'è sulla pagina di supporto.... cmq non credo valga la pena tornare indietro, speriamo piuttosto che rilascino una fix col nuovo bios a breve

Pubblicità
Pubblicità
Indietro