LGA 1700: washer mod / contact frame

Pubblicità
La CPU è nuova e per quanto sia tutto possibile la vedo dura che sia fallata.
La mobo invece da segni di malfunzionamento, Ci ho gia perso 4 ore e 7 calendari... per me basta cosi
Malfunzionamento noto da almeno 3 generazioni. 5 bip brevi che nessuno è riuscito a ricondurre con certezza ad una causa. In sostanza non vede la GPU
Ma scusa senza GPU si accende?

Nei vari tentativi ho anche rimosso le rondelle in nylon ovviamente... lo sforzo per la chiusura dopo era notevole pero la CPU non ha sofferto di sbananamenti vari... magari nel tempo e con il calore... chissa.

ARI-RI-EDIT
Prima di buttare tutto al cesso ho provato per sfizio la seconda quadro 600... e con quella fa il boot ?
Tutte e 3 le gpu che ho usato per provare la mobo sono funzionanti... e ci posso stare che con hardware vecchio per qualche motivo fa la schizzinosa. Ma perche con una Q600 si e con la sorella no ?
Me lo sapete spiegare ? ?

Domani arriva la Asus.. so indeciso...

Ultima modifica:
Nei vari tentativi ho anche rimosso le rondelle in nylon ovviamente... lo sforzo per la chiusura dopo era notevole pero la CPU non ha sofferto di sbananamenti vari... magari nel tempo e con il calore... chissa.

ARI-RI-EDIT
Prima di buttare tutto al cesso ho provato per sfizio la seconda quadro 600... e con quella fa il boot ?
Tutte e 3 le gpu che ho usato per provare la mobo sono funzionanti... e ci posso stare che con hardware vecchio per qualche motivo fa la schizzinosa. Ma perche con una Q600 si e con la sorella no ?
Me lo sapete spiegare ? ?

Domani arriva la Asus.. so indeciso...
Boh io andrei di Asus, a sto giro gigabyte mi sa che non ha fatto un buon lavoro. Misteri dell'hardware comunque?

@Max(IT) nel bios il valore del VCCSA in auto sta a 0.905v ed apparentemente tiene il profilo xmp 3600c15
Al momento sono indeciso se installare ...
20220906_152653.jpg
Bios diverso...

Rapidissima quanto inaspettata risposta dal supporto tecnico. 5 beep = gpu o monitor non trovati. Ma scriverlo sul manuale del menga no?

Ultima modifica:
Io gigabyte sono anni che sconsiglio proprio di prenderla in considerszione, sia per le gpu che per le mobo (ram e dissipatori vari non li calcolo proprio). Forse si può salvare qualche gpu ad un prezzo basso....

Comunque vedi con la nuova gpu che succede. Si dai, intanto installa tutto.

Per il System agent devi vedere nel sistema operativo cosa ti dà, perchè essendo quel valore troppo basso nel bios, probabilmente in quel momento stava in risparmio energetico

@Max(IT) nel bios il valore del VCCSA in auto sta a 0.905v ed apparentemente tiene il profilo xmp 3600c15
Al momento sono indeciso se installare ...
Visualizza allegato 440856
Bios diverso...

Rapidissima quanto inaspettata risposta dal supporto tecnico. 5 beep = gpu o monitor non trovati. Ma scriverlo sul manuale del menga no?
0.9 V ???? Ma sei sicuro ??? Mai visto VCCSA sotto 1.2 V
Ma controlli con HWinfo64 ?

E niente, ho perso solo tempo a montarla, prima nin riconosceva il primo slot m.2 poi si é incagliato il bios e poi come ciliegina ha cominciato a fare i 5 bip anche con la 3080.
É buona per la discarica questa mobo

E niente, ho perso solo tempo a montarla, prima nin riconosceva il primo slot m.2 poi si é incagliato il bios e poi come ciliegina ha cominciato a fare i 5 bip anche con la 3080.
É buona per la discarica questa mobo
ma sei sicuro che non sia la modifica al socket che non fa fare contatto a qualche pin della CPU ?
Mi sembrano strani tutti sti problemi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro