LG L1960TQ - cercasi notizie

Pubblicità

gulp

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
LG L1960TQ

- dvi
- contasto 2000:1
- ecc ecc

Prezzi a partire da circa € 270

Non capisco....

Dov'è la magagna?

(non m'intendo molto di monitor, ma caratteristiche e pezzo non corrispondono... o sbaglio?)

Grazie a TUTTI

non so se andarlo a comprare o meno..

Premetto che uso il monitor per:

- Video (dvd-dvix-montaggio)
- Gioco
- Un po' di fotoritocco (niente di professionale)
- office , internet, ecc

Consigliatemi!

Grazie a Tutti

massime prestazioni ?:look:

un economico TN con il solito pregio, il tempo di risposta basso..e tutti i suoi difetti....... colori, angoli di visuale .....

2000 a 1? ci credo poco..avranno usato sicuramente qualche metro di misura fuori standard per farlo apparire cosi alto :sisi:

Toby ha detto:
4 ms, contrasto di 2000:1....

Sembra un'ottimo monitor.... :)

Anche io ho avuto quest'impressione....ma in giro scarseggiano dei test su questo monitor...

massime prestazioni ?

un economico TN con il solito pregio, il tempo di risposta basso..e tutti i suoi difetti....... colori, angoli di visuale .....

2000 a 1? ci credo poco..avranno usato sicuramente qualche metro di misura fuori standard per farlo apparire cosi alto
Dalle caratteristiche riportate sul sito dell'lg dice che l'angolo è di 160° Orizz. / 160° Vert.....
poi quello che voglio dire anche se sicuramente le caratteristiche non rispecchiano mai quelle dichiarate, di quanto possono variare???....
Con questo voglio dire che anche se non si arriva ad un contrasto di 2000 puo cmq restare un buon monitor o sbaglio???....
L'unica cosa che non sono riuscito a trovare nelle specifiche è il tipo di pannello (MVA...ecc....)...qualcuno ne sa qualcosa...???...
e cmq non lo vedo poi cosi economico...sui 300/340€....:D
Thanks

Aristocrat!!! ci giochiamo una birra che è un tn? :lol: :nunu: (senza andare a vedere)
Che strano Toby non è schizzato fuori dal monitor col suo fucile...

...girando in rete sono riuscito a trovare questa recensione in francese:cav:
http://www.lesnumeriques.com/article-228-1413-35.html
da quello che ho capito il contrasto indicato 2000:1 in realta è di 700:1 e che alcuni test sono stati effettuati sul colore blue...(almeno questo sono riuscito a capire qualcuno che ha un po di dimestichezza col francese potrebbe aiutarci a capire meglio)...
Inoltre ho chiesto info ad un ragazzo di un forum che l'ha preso e mi ha detto: (riporto integralmente)
on sò dirti molto, non sono un'esperto...... è il primo lcd che compro fin'ora avevo un crt ed era colpetamente diverso, i colori a mio parere sono belli e ci sono un sacco di impostazioni per personalizzare, l'unica cosa è che non è proprio il massimo in definizione..... 19 pollici a 1280X1024 è un pò poco le immagini più piccole non sono ben definite.... purtroppo per quanto riguarda materiale online non sò indicarti niente, io ho fatto un salto nel vuoto qualche giorno fà e lo preso, ne sono soddisfatto andare su internet con un 19 oppure giocare è tutt'unaltra cosa, ma se tornassi indietro forse prendrei un 17 per avere un'immagine più definita nei dettagli.
Ciao.
Thanks....

P.s.
esteticamente è proprio un bel monitor...vorrei riuscire a capire se è un monitor adatto alle mie esigenze...per la maggior parte del tempo programmo al pc....quindi vorrei una buona resa del testo principalmente...anche se mi capita di realizzare siti web e quindi sarei interessato ad una buona riproduzione dei colori....
Ciaoooo

guarda che avevo detto fin dall inizio che è un TN :rolleyes:
e orami li riconosco solo guardando le caratteristiche riportate....

come il contrasto 2000 a 1 .......:asd: chissa che metro di valutazione hanno usato per ottenerlo :cav:

inoltre spesso per far sembrare gli angoli di visuale di un pannello TN piu ampi... usano un rapporto di 5:1 invece del classico 10:1 ... :rolleyes:

cosicche un monitor dichiarato di 160° ma preso con un rapporto di 5:1 ha un angolo di visuale inferiore di un 160° con rapporto 10:1

inoltre quando "sparano" 160....in ogni caso bisogna togliere qualcosa perche come al solito......oltre a usare parametri diversi.....danno sempre una pompatina alle caratteristiche :rolleyes:

quando sparano 170° per un TN ..... è sicuramente un rapporto 5:1 :ok:

Alla fine l'ho comprato da due mesi, ovviamento prima di averlo visto accesso!cmq dopo tutto questo tempo che ci lavoro io sono molto contento dell'acquisto! resa dei colori ottima(ho avuto modo di fare un confronto con un acer, e devo dire che c'è veramente un abisso fra i due, anche se lo so che un acer non potrà essere un gran metro di misura).
Sono contento anche dell'estetica che non dispiace mai!latenza assente!
vedete voi se prenderlo o meno io ho dato un mio giudizio e fra tutti quelli che ho visto questo è uno frai i migliori, anche se ho letto che ora è uscito un nuovo samsung che va veramente bene anche quello.
bye

sono contento che tu sia soddisfatto dell acquisto :) alla fine è la cosapiu importante :sisi:

dovresti provare ad affiancarlo ad un samsung 970p /971p ..... o belinea 101920 o 1980s1 .....

poi ne riparliamo ;)

Pubblicità
Pubblicità