DOMANDA LG G4 senza IMEI perso/rubato

Cicileo

Utente Èlite
4,956
955
CPU
Intel i5 2300 + CM Hyper 212+
Scheda Madre
Asrock Z77 Pro4-M
HDD
Bassacuda 1Tb + (2x500Gb Raid1)
RAM
Corsair Vengeance 2x4GB 1600Mhz LP
GPU
Integrata Intel (._.)
Monitor
Dell U2312HM
PSU
XFX 550W Core edition
Case
Aplus Seenium
OS
Windows 7 (64bit)
La seccatura è che se sbloccano il cell vedono numeri, messaggi, WhatsApp e altro. Cambiare tutte le password di Google, fb, Instagram e affini e configurare WhatsApp su altro cellulare almeno...

L'altra cosa seccante è che se le foto sono salvate su SD esterna e non hai attivato la crittografia queste sono visibili anche solo togliendo la micro SD e usata su PC...



Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: LastNinja2

Unreal6777

Utente Èlite
8,926
3,477
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
In realtà lo si può resettare con tanto di password al telefono e account Google. Ma ci vogliono certe competenze.

Solo Iphone con Icloud e Samsung con knox creano grattacapi più seri.

Dovresti trovare un operatore (della tua sim) voglioso di lavorare, lui ti potrebbe dire il imei. Cosi potresti denunciare e chi lo sa rintracciare il telefono.

In alternativa sul account Google si possono vedere quali dispositivi sono stati collegati a quel account. In questo caso il tuo lg e computer. Troverai ip del PC e imei del telefono ma adesso non ricordo dove si trovano queste informazioni. Magari qualche smanettone ci da una mano.
 
  • Mi piace
Reazioni: LastNinja2

LastNinja2

Utente Attivo
328
23
ho appena visto la due fattori, purtroppo quando la si attiva bisogna anche generare dei codici di backup, prova a fare richiesta per il ripristino a google cosi da poter forzare il reset del dispositivo al prossimo accesso


Scusa ma non ti seguo: io sono entrato nel mio account Google e ho già cambiato la password e ho già stampato i codici per la protezione a due fattori. Dal mio account ho selezionato Blocca il mio telefono, così in teoria se qualcuno lo aprirà troverà il blocco e io lo vedrò nella sezione Dispositivi utilizzati di recente, giusto?
Post unito automaticamente:

Dovresti trovare un operatore (della tua sim) voglioso di lavorare, lui ti potrebbe dire il imei. Cosi potresti denunciare e chi lo sa rintracciare il telefono.

In alternativa sul account Google si possono vedere quali dispositivi sono stati collegati a quel account. In questo caso il tuo lg e computer. Troverai ip del PC e imei del telefono ma adesso non ricordo dove si trovano queste informazioni. Magari qualche smanettone ci da una mano.

Sono già entrato nel mio account e ho già trovato l'IMEI, domani vado a fare denuncia e blocco il telefono, ma è possibile che io vada a bloccare solo il mio operatore, cioè Iliad?
 
Ultima modifica:

dave91

Utente Attivo
1,076
297
Scusa ma non ti seguo: io sono entrato nel mio account Google e ho già cambiato la password e ho già stampato i codici per la protezione a due fattori. Dal mio account ho selezionato Blocca il mio telefono, così in teoria se qualcuno lo aprirà troverà il blocco e io lo vedrò nella sezione Dispositivi utilizzati di recente, giusto?

Ma i dati (3G/4G) erano abilitati?
In caso contrario il telefono non verrà mai localizzato, ed ho il dubbio che cambiando la password di Google l'account sia ora scollegato dal tuo telefono e le funzioni che ti stiamo consigliando di usare potrebbero non funzionare.

Riguardo al blocco da parte dell'operatore, da quanto ho cercato di capire online, dovrebbe estendersi anche agli altri operatori. Quando bloccai il mio presso vodafone in realtà mi dissero che avrei dovuto farlo per ciascun operatore, magari le cose da 5 anni ad oggi sono cambiate
 
  • Mi piace
Reazioni: LastNinja2

LastNinja2

Utente Attivo
328
23
Ma i dati (3G/4G) erano abilitati?
In caso contrario il telefono non verrà mai localizzato, ed ho il dubbio che cambiando la password di Google l'account sia ora scollegato dal tuo telefono e le funzioni che ti stiamo consigliando di usare potrebbero non funzionare.

Si, erano abilitati. Per due giorni la pass non è stata cambiata e l'ultimo accesso che vedo è proprio di sabato 29/6 alle 17:00, poi il telefono si è spento perchè mio figlio lo spreme fino alla morte della batteria. Questo vuol dire che nessuno è entrato nel mio account, giusto?
 

dave91

Utente Attivo
1,076
297
Si, erano abilitati. Per due giorni la pass non è stata cambiata e l'ultimo accesso che vedo è proprio di sabato 29/6 alle 17:00, poi il telefono si è spento perchè mio figlio lo spreme fino alla morte della batteria. Questo vuol dire che nessuno è entrato nel mio account, giusto?

Esatto.
Se in generale qualcuno entrasse nel tuo account vedresti dei nuovi dispositivi. E se ci riuscissero dal telefono, la data di ultimo accesso si aggiornerebbe.

Se chì trova il telefono è un poco intelligente, rimuove la SIM prima di accenderlo per impedire a Google di localizzarlo, e fa subito un hard reset cancellando tutti i dati, tranne quelli sulla sd. Questo è l'unico modo per rimuovere lo sblocco tramite segno del telefono.
Dopo il reset il telefono non sarà più rintracciabile, ed all'avvio viene iniziata la procedura di configurazione del telefono, in cui viene chiesto di fare login con l'account Google con cui il dispositivo è stato registrato. Ovvero il tuo. La maggioranza delle persone si fermerebbe qui, ma ci sono modi comunque per andare oltre a questa protezione.

Ti ripeto questo per tranquillizzarti riguardo ai tuoi dati presenti in Google, i numeri, i contatti WhatsApp. Sono al sicuro. Se così non fosse avresti visualizzato accessi più recenti dal telefono all'account.
Gli unici dati esposti sono quelli sulla sd, foto, canzoni, e file scaricati o archiviati da altre app.
 
  • Mi piace
Reazioni: LastNinja2

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Se hai paura che abbiano preso i tuoi dati tranquillo, non è successo
 

LastNinja2

Utente Attivo
328
23
Riuppo questo thread perchè è stato ritrovato il telefono, ma c'è qualcosa che non torna.
Riassuntino: il 29/06 mio figlio perde il mio cell al parco; il cell è scarico; cambio la pass del mio account Google; blocco la sim, blocco l'Imei; vedo che il dispositivo viene geolocalizzato al parco per almeno 15 giorni di seguito ma sempre in data 29/06, quindi nessuno ha acceso quel cell da quella data, poi non lo seguo più; Google tiene memoria di quel dispositivo solo per un mese; ieri mi chiama un signore perchè dei vecchietti hanno trovato il cell al parco, l'hanno portato a casa, poi una parola tira l'altra e un nipote l'ha caricato, l'ha acceso, ha visto che nella schermata di blocco c'era il numero di mia moglie (inserito proprio in caso di smarrimento), mi contatta e mi ridà il telefono.
Dubbi: lo accendono proprio un mese dopo l'averlo perso, così Google non ne rileva tracce; manca la scheda sd, vuol dire che è stato aperto.
A onor del vero una volta arrivato a casa il cell ha rilevato il wifi, si è agganciato e ha cominciato a scaricare le conversazioni di instagram, un pò del 29/06 e poi di ieri 06/08, niente nel mezzo, segno (credo) che almeno nessuno è andato oltre la schermata di blocco.
Mi sorgono dubbi anche perchè, dico io, si può fregare una scheda sd e lascir lì il telefono?
 

BaldosArts

Utente Èlite
4,307
1,439
CPU
Intel Core i5 3570
Dissipatore
Zalman CNPS 9500 Led
Scheda Madre
ASRock z77 Extreme4
HDD
SSD SanDisk Plus 480GB + SSD Samsung 830 128GB + HDD Toshiba P300 1TB
RAM
(2x8) 16GB Corsair Vengeance 1600MHz cl9
GPU
Gigabyte GTX 750ti
Audio
integrata 7.1
Monitor
23" IPS DELL U2312HM
PSU
Corsair CX550M semimodulare
Case
Cooler Master CM690 II USB 3.0
Periferiche
Multifunzione HP OfficeJet 6950
Net
FTTC Vodafone
OS
Windows 10 Pro 64bit
Mi sorgono dubbi anche perchè, dico io, si può fregare una scheda sd e lascir lì il telefono?

Sì è possibile perché una SD non si rintraccia, mentre il telefono può essere bloccato e rintracciato.
 
  • Mi piace
Reazioni: LastNinja2

Albo89

Utente Èlite
5,905
2,466
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
Ok, ma allora 'sti due vecchietti si sono fregati una sd da 64 giga dal valore di euro 14,00?

Mi sa che se l'è inchiappettata il loro nipote, quello che l'ha caricato ed acceso...
 
  • Mi piace
Reazioni: LastNinja2

BaldosArts

Utente Èlite
4,307
1,439
CPU
Intel Core i5 3570
Dissipatore
Zalman CNPS 9500 Led
Scheda Madre
ASRock z77 Extreme4
HDD
SSD SanDisk Plus 480GB + SSD Samsung 830 128GB + HDD Toshiba P300 1TB
RAM
(2x8) 16GB Corsair Vengeance 1600MHz cl9
GPU
Gigabyte GTX 750ti
Audio
integrata 7.1
Monitor
23" IPS DELL U2312HM
PSU
Corsair CX550M semimodulare
Case
Cooler Master CM690 II USB 3.0
Periferiche
Multifunzione HP OfficeJet 6950
Net
FTTC Vodafone
OS
Windows 10 Pro 64bit
oppure qualcun altro che lo aveva trovato prima di loro al parco, magari non aveva voglia o tempo di portarlo dai carabinieri o vigili urbani.
Post unito automaticamente:

Ok, ma allora 'sti due vecchietti si sono fregati una sd da 64 giga dal valore di euro 14,00?

non è impossibile: per una SD da 14€ nessuno fa la denuncia, per un cellulare sì.
esempio: se trovi un'auto aperta con su le chiavi e sul sedile una busta con dentro 200€, cosa fai rubi soldi e macchina o solo i soldi ?
a meno che non sei un ladro di professione, una persona normale ci pensa non 2 ma 100 volte prima di rubare un'auto
 

MrColo

Utente Èlite
1,840
628
CPU
Ryzen 7 2700X
Scheda Madre
Asus X470 Prime Pro
HDD
2 x HDD 1TB + SSD Samsung 860EVO 250GB + 2xSSD Samsung 500GB/1TB nvme 970 EVO PLUS
RAM
2 x Kingston HyperXFury 16GB 3200MHz
GPU
Nvidia Tesla M40 12GB + Nvidia GTX 1050 2GB
Monitor
LG 29WK600 29" Ultrawide HDR
PSU
Riotoro 650W
Case
Sharkoon TG5 White Edition
Periferiche
MX Master + Mastekeys lite L + AKG K92
Net
FTTH OF + Sophos XG + Fritz!Box 7490
OS
Windows 10 Pro
  • Mi piace
Reazioni: LastNinja2

dave91

Utente Attivo
1,076
297
Come ti hanno già spiegato, la SD basta toglierla e ne fai quel che vuoi.

Il telefono invece è bloccato.
La maggioranza delle persone non sa come si fa un hard reset e come bypassare le successive protezioni e cambiare, eventualmente, l'imei su un telefono.

Mi fa piacere che ti sia tornato indietro! :)
 
  • Mi piace
Reazioni: LastNinja2

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!