DOMANDA LG G4 senza IMEI perso/rubato

LastNinja2

Utente Attivo
328
23
Cerco di essere il più conciso possibile: sabato 29/6 mio figlio perde il mio LG G4 al parco. Era scarico quindi chiuso. A casa il pc non parte (!!!) quindi non riesco a cambiare pass al mio account Google. Provo dal cell di mia moglie ma Chrome/Google ha le due protezioni con invio del codice al cell... che non c'è più. Il numero di emergenza (me ne accorgo solo oggi) è sbagliato. Non trovo più l' IMEI. Faccio denuncia alla polizia perchè male non fa. Solo stamattina riesco a far partire il pc. Accedo al mio account Google, cambio la password, e vedo che il G4 è stato segnalato l'ultima volto proprio al parco e verso le 17:30, evidentemente prima che si spegnesse. Questo vuol dire che nessuno ha visto/è entrato nel mio cell? Cosa mi conviene fare adesso?
 

BaldosArts

Utente Èlite
4,316
1,442
CPU
Intel Core i5 3570
Dissipatore
Zalman CNPS 9500 Led
Scheda Madre
ASRock z77 Extreme4
HDD
SSD SanDisk Plus 480GB + SSD Samsung 830 128GB + HDD Toshiba P300 1TB
RAM
(2x8) 16GB Corsair Vengeance 1600MHz cl9
GPU
Gigabyte GTX 750ti
Audio
integrata 7.1
Monitor
23" IPS DELL U2312HM
PSU
Corsair CX550M semimodulare
Case
Cooler Master CM690 II USB 3.0
Periferiche
Multifunzione HP OfficeJet 6950
Net
FTTC Vodafone
OS
Windows 10 Pro 64bit
non hai la scatola originale? Lì c'è scritto l'imei
 

dave91

Utente Attivo
1,076
297
Se può consolarti, a patto che il telefono abbia una password a protezione, pur facendo un hard reset del telefono non possono creare un nuovo account Google ed accedere al telefono. Ovviamente ci sono dei modi non proprio alla portata di tutti per aggirare la cosa, ma i dati sul telefono sono per lo meno inaccessibili. Quel che ti consiglio è di rifare il più in fretta possibile la SIM con lo stesso numero, ed utilizzare il numero per recuperare l'account Google a cui esso è associato.

Una volta che hai accesso all'account su cui hai registrato il telefono, potrai recuperare l'imei e tentare di localizzarlo, oppure rimuoverlo dall'account. Io ne ho persi due di telefoni, ma non sono riuscito a localizzarli ma magari tu sarai più fortunato.


Edit:
Perdonami dal telefono mi ero in qualche modo perso che sei riuscito ad accedere a Google.
Tienilo associato all'account per un po', ma non verrà mai rilevato perché è necessario che il telefono sia acceso e loggato all'account. Inoltre non so se la localizzazione di Google funziona se il telefono non viene sbloccato.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: LastNinja2

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Mi spiace che tu l'abbia perso, ma a questo punto chi l'ha trovato l'avrà resettato e avrà tolto anche laccount google, ecco perchè ti da come ultima volta alle 17:30
 
  • Mi piace
Reazioni: LastNinja2

LastNinja2

Utente Attivo
328
23
Tienilo associato all'account per un po', ma non verrà mai rilevato perché è necessario che il telefono sia acceso e loggato all'account. Inoltre non so se la localizzazione di Google funziona se il telefono non viene sbloccato.

Ok, io però ho cambiato la pass su Chrome del mio pc, cosa succede adesso nel telefono?
Post unito automaticamente:

Mi spiace che tu l'abbia perso, ma a questo punto chi l'ha trovato l'avrà resettato e avrà tolto anche laccount google, ecco perchè ti da come ultima volta alle 17:30
Ma magari! ;-)
Quindi, oltre alla pass cambiata, mi dici di non far altro?
 

dave91

Utente Attivo
1,076
297
Se il telefono ha una password/segno di sblocco, nessuno potra accedere ai tuoi dati. Salvo che la indovinino, ma la vedo dura.
Il tuo account Google si elimina dal telefono resettando, ma rimarrà comunque utile come ferma carte. Dopo il reset si avvia la procedura di configurazione iniziale del telefono in cui è necessario fare login nell'account a cui il telefono è stato associato in precedenza.
Supponendo che riescano ad aggirare il tutto ed usare il telefono, funzionerà come qualsiasi altro.

Non c'è altro da fare purtroppo.
 
  • Mi piace
Reazioni: LastNinja2

LastNinja2

Utente Attivo
328
23
Purtroppo il segno di sblocco, con le mani unte di patatine di mio figlio, era ben visibile quando andavamo assieme al parco. Temo lo fosse anche sabato. Presupponiamo che riescano a entrare, dato che ho cambiato la pass cosa succede sul cell? E dato che ho trovato l'IMEI e presto andrò alla polizia, cosa succederà al telefono?
 

dave91

Utente Attivo
1,076
297
Purtroppo il segno di sblocco, con le mani unte di patatine di mio figlio, era ben visibile quando andavamo assieme al parco. Temo lo fosse anche sabato. Presupponiamo che riescano a entrare, dato che ho cambiato la pass cosa succede sul cell? E dato che ho trovato l'IMEI e presto andrò alla polizia, cosa succederà al telefono?

Roba da CSI :asd:
Presumendo che riescano ad entrare il cambio password dell'account google impedirà l'uso di applicazioni come Youtube, il playstore ed altre app di google, limitando anche l'accesso ai dati personali legati all'account. Tutto il resto, whatsapp, facebook ecc... funzionerà normalmente, sarà sufficiente eliminare dal dispositivo il tuo account google e metterne un altro per poterlo usare al 100%.
Dopo aver denunciato l'imei alla polizia, non accadrà nulla, salvo che chi trova il telefono dovesse portarlo presso la polizia.
 
  • Mi piace
Reazioni: LastNinja2

LastNinja2

Utente Attivo
328
23
Ma allora perchè dovrei andare a denunciare lo smarrimento con IMEI alla polizia? Io pensavo si potesse bloccare il telefono bloccando l'IMEI, non è così?
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,799
31,969
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Ma allora perchè dovrei andare a denunciare lo smarrimento con IMEI alla polizia? Io pensavo si potesse bloccare il telefono bloccando l'IMEI, non è così?
Si ma non è una procedura che può fare l'utente direttamente, la deve fare l'operatore attraverso appunto una denuncia fatta dalle autorità se non ricordo male.
E' attraverso la denucia che poi puoi richiedere di bloccare lIMEI agli opertaori telefonici in modo che il telefono sia poi inusabile
 
  • Mi piace
Reazioni: dave91

dave91

Utente Attivo
1,076
297
Si ma non è una procedura che può fare l'utente direttamente, la deve fare l'operatore attraverso appunto una denuncia fatta dalle autorità se non ricordo male.
E' attraverso la denucia che poi puoi richiedere di bloccare lIMEI agli opertaori telefonici in modo che il telefono sia poi inusabile

Quoto. Inoltre la denuncia per alcuni operatori può essere indispensabile per rifare la sim.
Aggiungo che fatta la denuncia presso le autorità, sta solo a te comunicare all'operatore telefonico che quel telefono è stato rubato.
Ma se per esempio lo comunichi a vodafone, il telefono non potrà più agganciarsi alla rete telefonica/dati di vodafone, ma potrà ancora farlo con tim, wind ecc. In pratica il telefono rimane ugualmente utilizzabile, ma non può chiamare o ricevere chiamate.
 

LastNinja2

Utente Attivo
328
23
Ma se per esempio lo comunichi a vodafone, il telefono non potrà più agganciarsi alla rete telefonica/dati di vodafone, ma potrà ancora farlo con tim, wind ecc. In pratica il telefono rimane ugualmente utilizzabile, ma non può chiamare o ricevere chiamate.

Che ca**ata. Ma non è possibile bloccare tutte le reti di tutti gli operatori?
 

ilfe98

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
3,055
1,278
CPU
Intel i7 7700K
Dissipatore
Bequiet Dark rock pro 4
Scheda Madre
Msi pc mate z270
HDD
Seagate barracuda 1tb, silicon power NVME 500gb
RAM
Patriot viper steel 3733Mhz
GPU
Inno 3d gtx 1080 herculez design
Monitor
Asus mg279q
PSU
Corsair HX750
Case
Itek lunar 23
Net
Tiscali ftth
OS
windows 10,mint,debian,Arch linux
Ciao puoi scaricare anche l'app trova il mio dispositivo, aggiungere l'email di tuo figlio al tuo smartphone loggarti e forzare il reset tramite quell'app
Edit:: ho appena visto la due fattori, purtroppo quando la si attiva bisogna anche generare dei codici di backup, prova a fare richiesta per il ripristino a google cosi da poter forzare il reset del dispositivo al prossimo accesso
 
  • Mi piace
Reazioni: LastNinja2

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!