Lg G3 Lento Un Buon Sostituto (300€)

Pubblicità

fedepeli

Utente Attivo
Reazioni
16
Punteggio
41
ciao a tutti,
da qualche mese il mio G3 (16gb) ha iniziato a rallentarsi e ad andare a scatti, specialmente quando devo scrivere qualche post sui forum online, oppure semplicemente quando digito su chrome...
e non riesco a trovare la causa,anche perché da quando ha iniziato non ho installato programmi particolari (e inutili).
ho provato pure a fare un hard reset ma nulla.....

ora stavo valutando di venderlo e comprare un cellulare nuovo.
io stavo pure valutando il fratello maggiore g4 (giusto per rimanere in tema lg anche perche non mi sono trovato troppo male)

sostanzialmente sto cercando un cellulare piu veloce e magari che abbia una migliore fotocamera.
e che la batteria arrivi oltre a sera....

qualche suggerimento ?:thanks:

Da ex-possessore dell' LG G3 3GB RAM 32GB ROM l'ho dovuto sostituire poiché avevo una dead strip e sostituire lo schermo mi costava più di 100€; sono passato ad uno Xiaomi Mi5 pagato 200€, veloce SD 820, buona fotocamera, non si riscalda mai, ma sopratutto la batteria mi dura uno sproposito quasi 2 giorni.

Un buon acquisto ora che uscito il One Plus 3T è il One Plus 3 che sta scendendo di prezzo ma sforiamo.

Se non riesci a rinunciare al QHD c'è Leeco LeMax2 sceso sotto i 200€ ultimamente con SD 820 o il Pro 3 con 821.

Da ex-possessore dell' LG G3 3GB RAM 32GB ROM l'ho dovuto sostituire poiché avevo una dead strip e sostituire lo schermo mi costava più di 100€; sono passato ad uno Xiaomi Mi5 pagato 200€, veloce SD 820, buona fotocamera, non si riscalda mai, ma sopratutto la batteria mi dura uno sproposito quasi 2 giorni.

Un buon acquisto ora che uscito il One Plus 3T è il One Plus 3 che sta scendendo di prezzo ma sforiamo.

Se non riesci a rinunciare al QHD c'è Leeco LeMax2 sceso sotto i 200€ ultimamente con SD 820 o il Pro 3 con 821.

mah, sinceramente lo schermo Qhd ok carino, pero.... non è che sia un fabisogno, anzi magari con una risoluzione minore la batteria dura pure di più ;)
con xiaomi come ti trovi ?
a me preoccupa per la garanzia.... (anche se a giorni mi arrivera il loro drone :P )

2 anni non vedo il problema :) Gear best ora usa la garanzia italiana e ha supporto italiano, inoltre grossoshop è forse più affidabile sempre garanzia 2 anni, prezzi leggermente più alti
Non male la MIUI mi ha veramente sorpreso anche se ho visto qualche imperfezione nella 7 a breve aggiorno alla 8.

Dei xiaomi, non ne ho mai avuto l'occasione di provarne nemmeno uno, per lo zenfone ne ho sentito parlare bene, o anche un gli oneplus, che ne dite?
Anche se devo ammettere che lg mi piace tantissimo la tecnologia laser per le foto, (anche se non so se effettivamente ha qualche grande guadagno sulla velocità Della messa a fuoco), poi mi piace che ha i pulsanti soltanto sul dorso, e mi sono innamorato dello sblocco a tap tap sullo schermo :love:
Poi però non mi è piaciuto che in 2 anni l'ho dovuto mandare in assistenza 2 volte :/ una volta per bluescreen, morto...
Hanno dovuto cambiare tutta la scheda....
Poi, non riuscivo più a fare video in uhd... Perché si surriscaldava, e ora pure scrivere questo post :nono:
Digito e ci vuole un secondo buono prima che mi prenda le lettere...

..caspiterina! lg non performante vedo..comunque dacci un'occhiata agli zenfone.
oneplus? perchè no?! vai in qualche centro commerciale..
beh, si un giro ai centri commerciali c'è la faro, anche se li posso solo valutare a livello estetico e di qualita di schermo, per le prestazioni l'unica è provarlo settato con tutti i programmi, perche altrimenti uno è uguale all altro senza installato nulla :sisi:
pero almeno mi faccio un idea su che modelli stare.

qualcuno puo darmi qualche consiglio anche su samsung e htc ? (samsung mai avuto, pero htc ne ho avuto uno qualche anno fa e mi piaceva parecchio la sense 4 mi pare almeno fosse la4)
qualche altra marca da valutare ? quelle cinesi qualche parere ?
wiki, hawei, honor, meizu, ecc ?
quello che mi preoccupa dei cinefonini è il fatto che magari sono marche che si sono messe a produrre cellulari da soli pochi anni è quindi magari a livello software non sono molto ben ottimizzate o magari che proprio a liv hardware non garantiscono una buona affidabilità....
come sempre :thanks:

@Jarren ci pensa lui ad istruirti sui cinafonini :D

300€ ? No import o il Huawei P9 con la wind (sta la promo smartphone box , dai 99€ di acconto + 5€ al mese per 30 mesi , basta solo avere una scheda wind che rimarrà attiva con quell' operatore fino alla fine del contratto) oppure il Bq X5 Plus versione 32GB. Ah , volendo anche il Nubia Z11 Max ma è grandissimo :asd:

Se consideriamo anche gli import vabe sta il solito Mi5 da grossoshop... dovrebbero venderlo già con la global su , e da quel che so grossoshop se non ci fosse la global se li contatti prima dell' acquisto per fartela installare lo fanno....

beh, si un giro ai centri commerciali c'è la faro, anche se li posso solo valutare a livello estetico e di qualita di schermo, per le prestazioni l'unica è provarlo settato con tutti i programmi, perche altrimenti uno è uguale all altro senza installato nulla :sisi:
pero almeno mi faccio un idea su che modelli stare.

qualcuno puo darmi qualche consiglio anche su samsung e htc ? (samsung mai avuto, pero htc ne ho avuto uno qualche anno fa e mi piaceva parecchio la sense 4 mi pare almeno fosse la4)
qualche altra marca da valutare ? quelle cinesi qualche parere ?
wiki, hawei, honor, meizu, ecc ?
quello che mi preoccupa dei cinefonini è il fatto che magari sono marche che si sono messe a produrre cellulari da soli pochi anni è quindi magari a livello software non sono molto ben ottimizzate o magari che proprio a liv hardware non garantiscono una buona affidabilità....
come sempre :thanks:

Samsung e HTC non offrono molto in questa fascia purtroppo..... l' s7 è ancora oltre i 400€ , e anche l' s6 non è affatto facile trovarlo in quella cifra. Stessa cosa HTC......

Altri brand da valutare vabe ti ho già scritto altri due modelli , riguardo le "cinesi" Huawei , Honor , Meizu e Zte/Nubia non sono più neanche considerabili "cinesi" nel senso dispreggiativo del termine..... Ormai vendono ufficialmente anche qui , totalmente usabili con rom in italiano e tutti garantiscono una qualità costruttiva veramente buona. Sono pochi i cell fatti male di questi brand. Lato software Huawei/Honor da possessore posso dirti che la EMUI è una delle ui meglio fatte in termini di ottimizzazione , veramente una buona ui , anche se profondamente personalizzata. Stessa cosa la Flyme di Meizu , che offre diverse opzioni come le implementazioni del tasto home veramente ottime :)

Mi sembra strano che vada lento anche dopo l'hard reset.

Io ho il G3 , 3 GB ram ed è una scheggia .

Ciao, il primo consiglio che ti do è assolutamente il tuo gusto personale, nella fascia dei 300 i telefoni si assomigliano tutti (o quasi) di prestazioni, la differenza sta sulla personalizzazione di android.
Xiaomi mi5 resta il migliore in ogni caratteristica (a mio parere), poi ci metterei OnePlus 3T e Honor 8 a pari merito come prestazioni di batteria e hardware, infine Meizu che per personalizzazione batte tutti (te lo dico da utilizzatore di Flyme) con pro5 ancora valido e mx6 o pro6.
Adesso è uscito il nuovo brand con distribuzione in italia Nubia, ne parlano benissimo, sarebbe da provare secondo me, perchè ancora poco "commerciale" cioè i prezzi sono ancora onesti e non paghi il brand. Con Huawei ormai paghi la fama che si è fatto, nulla da dire sui device ma sparano troppo in alto secondo me.

mmm...
ok, per ora voglio valutare questi:

Rimosso link a sito concorrente (By Franco) [nuu:cry:by fede]

come posso valutare ??
nel senso....

come scelgo il processore ? quad-core six-core ecc...
secondo voi è meglio piu core o piu potenza in ghz per core ?
poi ram ?
io starei minimo sui 3Gb ?
fotocamera ? beh almeno 12-16Mpx ? (pero per la fotocamera c'è pure bisogno dei confronti perche in n° di pix non vuol dire molto....
altro da valutare ? la densita di pixel
poi ?

Ultima modifica:
mmm...
ok, per ora voglio valutare questi:

come posso valutare ??
nel senso....

come scelgo il processore ? quad-core six-core ecc...
secondo voi è meglio piu core o piu potenza in ghz per core ?
poi ram ?
io starei minimo sui 3Gb ?
fotocamera ? beh almeno 12-16Mpx ? (pero per la fotocamera c'è pure bisogno dei confronti perche in n° di pix non vuol dire molto....
altro da valutare ? la densita di pixel
poi ?

Allora , innanzitutto personalmente scarterei G4 e Zenfone 3 , decisamente inferiori agli altri nel complessivo. Oneplus 3T invece è parecchio fuori budget.

Direi che per districarti nella scelta dovresti principalmente focalizzarti su cosa cerchi maggiormente: prestazioni , autonomia , fotocamera , comparto audio ? Un mix di tutti ? Schermo grande o meno ? E' tutta li la scelta.

Tra questi comunque personalmente sceglierei il P9 con la smartphone box di wind , verrebbe 250€.... Se non fosse possibile farla invece starei sul Mi5 sempre se un device import non è un problema , altrimenti Honor a patto di non trovare 1+3T a un prezzo abbastanza simile

Ultima modifica da un moderatore:
l'ordine di interesse è:
  • prestazioni
  • fotocamera
  • durata batteria
  • qualita schermo
non vorrei un cellulare abnorme gia come il mio g3 mi sembra un buon compromesso tra dimensioni schermo è grandezza complessiva quindi starei su un 5.5 max

Pubblicità
Pubblicità
Indietro