LG 27UD59 (consiglio schermo)

Pubblicità
anche io sono indeciso se prendere questo monitor, mi chiedevo una cosa da inesperto: ma essendo free sync di AMD soffre di incompatibilità se la vga è invidia? Sarebbe meglio g-sync?
Se usi una scheda Nvidia il monitor si comporterà come un monitor normale (senza G-sync e senza Freesync). Quindi funziona bene ma se la scheda comincia a faticare e gli FPS scendono sotto la frequenza stabilita per il monitor (es. 60 Hz) comincerai a vedere un po' di "stutter" dovuto al fatto che il display deve sempre aspettare il prossimo periodo (1/60 di secondo) per visualizzare un nuovo frame.
Personalmente lo compro adesso in attesa di trovare una Vega 56 a un buon prezzo.
 
parecchio confusa..ma se un utente pc vuole vedere netflix 4k in hdr deve farlo solo con i monitor con tale standard allora?

Risposta breve: affidarsi a uno smart TV con connessione di rete certificato HDR.
Risposta lunga: se vuoi usare il PC avrai mille dettagli da controllare, per esempio il monitor LG 32UD99 che ho linkato sopra supporta i segnali HDR, ma non ha una qualità sufficiente nel pannello (350 nits: non abbastanza luminoso) eccetera eccetera...
 
Cmq differenza che ho riscontrato nei modelli subito prima.
il 58 non ha la precalibratura, il 68 sì. Quindi se impostate il profilo ICC LG (si trova negli zip driver windows 10 da scaricare dal sito LG) e mettete il profilo pannello sRGB (usando il cursore e scegliendolo dal pannello) a quel punto sarà calibrato.
Il profilo sRGB già impostato non c'è nell'LG 27UD58

Le versioni nuove sono un semplice rebrand del vecchio ma con basetta più stabile (unica pecca della serie "vecchia")

http://www.lg.com/us/monitors/lg-27UD59-B-4k-uhd-led-monitor
Factory Calibration Yes
 
Ragazzi è un pò offtopic ma magari qualcuno mi sa indirizzare

non riesco a trovare un benchamrk di confronto fra la gtx 1060 e la rx 580 per ciòc he riguarda Adobe Premiere/after effects.

So che in TEORIA Adobe usando CUDA preferisce Geforce. Ma vedendo dei vecchi test di altre schede sembra che IN PRATICA anche con l'Opencl vada alla grande.

Qualcuno sa di qualche test?
 
Comunque io che ho una 1080 e ryzen 5 in 4k a quanti fps arriverei (approssimativamente ) secondo voi? Giochi tipo Wolfenstein, fortnite, pubg ecc

Inviato da HUAWEI NXT-L29 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Il monitor che hai acquistato da quanto ho capito, andrebbe a 75 Hz con il FreeSync. Normalmente è un 60 Hz. Quindi nella migliore delle ipotesi, secondo me, a ULTRA, farai massimo 60 FPS (parere personale ripeto, in 4K può darsi che occorra scendere ai compromessi, se penso che per andare stabili a 60 FPS occorrerebbe almeno una 1080 Ti)
 
Io sono molto indeciso se prendere il Samsung U28E590D o questo LG 27UD59.... Sono molto simili ma il Samsung ha un pollice in più (e già 28 non sono molti per il 4K) e 1ms di risposta, poi è TN che teoricamente è migliore per il gaming, ma ha 15Hz in meno ed angoli di visuale più ridotti... Speriamo che non scada l'offerta, attendo un parere da @Aizen 291 ! :)

Non riesco a capire come mai nessuno a parte LG sembra essere a conoscenza di questo monitor :/

invece è peggiore

la velocità del pannello non è la sola che da la somma dell'imput lag. Se l'elettronica sotto fa pena (come in quel monitor) avrai tempi assurdi.
Quel monitor è sconsigliato per i frenetici.
Eccolo qui infatti:
lag.png


http://www.tftcentral.co.uk/reviews/samsung_u28d590d.htm
 
Comunque io che ho una 1080 e ryzen 5 in 4k a quanti fps arriverei (approssimativamente ) secondo voi? Giochi tipo Wolfenstein, fortnite, pubg ecc

Inviato da HUAWEI NXT-L29 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Ci gioco con una 1070. Prima roba elimina l'anti-aliasing, poi cala le ombre che manco noti la differenza... e già avrai un guadagno netto.
Wolf l'ho disinstallato proprio ieri e lo giocavo da 50 a 60fps ma ho fatto i primi due livelli, dopo non mi è proprio piaciuto.

Cmq dove avete letto 75Hz?
Perché da sito ufficiale il 27UD59-B ha 60Hz. Ha HDMI2.0 che porta massimi 60Hz e idem il Displayport1.2 che si ferma anch'esso a 60Hz.
http://www.lg.com/us/monitors/lg-27UD59-B-4k-uhd-led-monitor

Il monitor può essere overclockato (il mio l'ho portato a 74Hz) ma tanto il segnale che passa resta a 60Hz.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top