PROBLEMA Lettore sd interno non funziona

Pubblicità

Alessandro Romano

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
28
salve!
ho un lettore di secure digital implementato nel case del computer ,se vado ad inserire la scheda ,non mi legge nulla,ma comunque la luce verde si accende

I driver del lettore sono installati? La schedina è formattata? Vai in gestione periferiche e vedi se hai qualche punto esclamativo giallo

Nella parte Dx prova a vedere se hai punti esclamativi. Se non ci sono, devi cercare tra le periferiche se compare il lettore (nel mio caso si trova sotto la voce unità disco). Oppure (per sicurezza) evidenzia la voce del pc (PC-xxx) in alto compare una icona che si chiama "rileva modifiche hardware". Premila
Ah, poi dovrebbe comparirti la voce "dispositivi portatili" con le lettere tipo E: F: (che sarebbero le entrate per le schedine)
Cattura.webp

Ultima modifica:
schermarta.webp

io vedo questo

- - - Updated - - -

allora ho provato la micro e la legge la sd normale no,e quest'ultima funziona dato che l'ho provata dalla fotocamera che purtoppo nn avendo cavetto dati nn posso trasferire alcune foto archiviate

quindi è probabile che sia rottto qualche contatto relativo alllo slot relativo alla sd normali

- - - Updated - - -

scusa ancora ,ho anche un lettore usb che mi legge le schede .ma mi segnala il punto escalamativo

Questo per il fatto che ti mancano i driver. Prova a fare pulsante dx sopra la voce con il punto esclamativo e aggiorna driver. Se ti chiede digli di cercare tramite windows update

schermarta.webp

- - - Updated - - -

mi dice dop o l'aggiornamento che il driver piu appropriato per il dispositivo è gia installato
unknow dev ice

- - - Updated - - -

Il dispositivo ha riportato un problema ed è stato interrotto. (Codice 43)

Pubblicità
Pubblicità