Lettore MP3 non funziona

0blackmamba0

Utente Attivo
19
0
OS
Windows XP
Le cose sono andate così : ieri stavo mettendo della musica sul mio lettore mp3, che già da qualche tempo dava segni di cedimento (non riproduceva alcune canzoni dandomi il messaggio "formattazione fallita" e queste canzoni non potevano essere eliminate).
Premetto che tempo fa il lettore era stato collegato a un pc pieno di virus, avevo poi provato a scannerizzarlo con antivirus vari ed erano state trovate minacce, che avevo rimosso. Questo qualche mese fa.

Ieri stavo trasferendo della musica e quando ho scollegato il lettore dal pc il menu era in cinese. Sono riuscita a rimetterlo in italiano, ma adesso quando apro le canzoni non mi permette più di regolare il volume, sento tutto a volume alto e non posso abbassarlo.
Che diavolo può essere successo?

Il lettore mp3 è marca Majestic, modello IC 56/2G

Un'altra cosa che ho notato :
- se vado nella sezione 'musica' e premo il tasto "volume", mi viene il valore zero, non lo posso cambiare e non sento più nulla (ma tornando alla riproduzione della canzone la risento a volume assordante)
- se vado invece a "radio" e premo il tasto volume, mi viene il valore 255 (prima il volume era da 0 a 30) e posso abbassarlo fino a zero. Quando, tornando indietro da 255, arrivo al valore di 30 sento la radio (se il volume rimane a 255 non sento niente). Però una volta modificato il volume, non me lo salva a quel valore ma quando riapro la radio devo di nuovo tornare indietro da 255 a 30.
é stranissimo il fatto che regolando il volume nella sezione "radio" il cursore che indica il livello di volume attraversa tutto lo schermo da destra a sinistra, poi scompare ma il numero che indica il volume continua a scendere e poi ricompare di nuovo e ripercorre lo schermo da destra a sinistra, e così via, più volte. ?????
 

p4ul1988

Utente Attivo
132
7
Purtroppo non conosco il modello, ma in genere è quasi uguale per tutti i lettori mp3.

Prova a fare un reset; dovrebbe esserci un forellino sopra, sotto o sul lato del lettore dove con uno spillo puoi resettarlo...
Se il prb è del software magari si risolve così, altrimenti mi sa che ti tocca mandarlo in assistenza....
 

0blackmamba0

Utente Attivo
19
0
OS
Windows XP
Purtroppo non conosco il modello, ma in genere è quasi uguale per tutti i lettori mp3.

Prova a fare un reset; dovrebbe esserci un forellino sopra, sotto o sul lato del lettore dove con uno spillo puoi resettarlo...
Se il prb è del software magari si risolve così, altrimenti mi sa che ti tocca mandarlo in assistenza....

Lo cercavo anch'io il forellino per resettarlo, ma non c'è...
 

p4ul1988

Utente Attivo
132
7
mmmmh... allora bisognerà tenere premuto qualche tasto per qualche secondo, in modo tale da resettarlo.

Prova a vedere sul manuale, c'è sicuramente scritta la procedura per il reset :)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili