Lettore MP3 non funziona

0blackmamba0

Utente Attivo
19
0
Hardware Utente
Sistema Operativo
Windows XP
Le cose sono andate così : ieri stavo mettendo della musica sul mio lettore mp3, che già da qualche tempo dava segni di cedimento (non riproduceva alcune canzoni dandomi il messaggio "formattazione fallita" e queste canzoni non potevano essere eliminate).
Premetto che tempo fa il lettore era stato collegato a un pc pieno di virus, avevo poi provato a scannerizzarlo con antivirus vari ed erano state trovate minacce, che avevo rimosso. Questo qualche mese fa.

Ieri stavo trasferendo della musica e quando ho scollegato il lettore dal pc il menu era in cinese. Sono riuscita a rimetterlo in italiano, ma adesso quando apro le canzoni non mi permette più di regolare il volume, sento tutto a volume alto e non posso abbassarlo.
Che diavolo può essere successo?

Il lettore mp3 è marca Majestic, modello IC 56/2G

Un'altra cosa che ho notato :
- se vado nella sezione 'musica' e premo il tasto "volume", mi viene il valore zero, non lo posso cambiare e non sento più nulla (ma tornando alla riproduzione della canzone la risento a volume assordante)
- se vado invece a "radio" e premo il tasto volume, mi viene il valore 255 (prima il volume era da 0 a 30) e posso abbassarlo fino a zero. Quando, tornando indietro da 255, arrivo al valore di 30 sento la radio (se il volume rimane a 255 non sento niente). Però una volta modificato il volume, non me lo salva a quel valore ma quando riapro la radio devo di nuovo tornare indietro da 255 a 30.
é stranissimo il fatto che regolando il volume nella sezione "radio" il cursore che indica il livello di volume attraversa tutto lo schermo da destra a sinistra, poi scompare ma il numero che indica il volume continua a scendere e poi ricompare di nuovo e ripercorre lo schermo da destra a sinistra, e così via, più volte. ?????

p4ul1988

Utente Attivo
Purtroppo non conosco il modello, ma in genere è quasi uguale per tutti i lettori mp3.

Prova a fare un reset; dovrebbe esserci un forellino sopra, sotto o sul lato del lettore dove con uno spillo puoi resettarlo...
Se il prb è del software magari si risolve così, altrimenti mi sa che ti tocca mandarlo in assistenza....

0blackmamba0

Utente Attivo
19
0
Hardware Utente
Sistema Operativo
Windows XP
Purtroppo non conosco il modello, ma in genere è quasi uguale per tutti i lettori mp3.

Prova a fare un reset; dovrebbe esserci un forellino sopra, sotto o sul lato del lettore dove con uno spillo puoi resettarlo...
Se il prb è del software magari si risolve così, altrimenti mi sa che ti tocca mandarlo in assistenza....
Lo cercavo anch'io il forellino per resettarlo, ma non c'è...

p4ul1988

Utente Attivo
mmmmh... allora bisognerà tenere premuto qualche tasto per qualche secondo, in modo tale da resettarlo.

Prova a vedere sul manuale, c'è sicuramente scritta la procedura per il reset :)

Entra

oppure Accedi utilizzando