Lettore Floppy

Pubblicità

WindowSeven

Utente Attivo
Reazioni
6
Punteggio
40
salve,
è una domanda cretina quella che sto per fare ma mi serve. Non ho un budget fisso, ma avrei bisogno di un consiglio su quale marca e modello di lettore floppy scegliere e che stia bene con un vento A8 Asus Chassis
images

salve,
è una domanda cretina quella che sto per fare ma mi serve. Non ho un budget fisso, ma avrei bisogno di un consiglio su quale marca e modello di lettore floppy scegliere e che stia bene con un vento A8 Asus Chassis
images
scusa la domanda (alla quale puoi anche rispondermi con un "fatti i gatti tuoi") ma nel 2010 cosa te ne fai di 1,44Mb? :boh:

Edit: non penso neanche esistano più in commercio... un po' come i videoregistratori :asd:

dovresti poterlo fare anche con una normale penna USB, comunque se non avessi questa possibilità compra un lettore esterno, così lo attacchi solo quando ti serve:)

Uno qualsiasi, non ha delle specifiche da rispettare! Comunque credo che la difficoltà maggiore sia trovare i floppy, che il lettore
Ma no... i floppini li trovi ancora al supermercato, non in tutti, ma si trovano.
Non stare a comprare un lettore floppy esterno USB se devi solo aggiornarci il BIOS. Il 90% delle volte li trovi con il lettore di schede integrato e costano sui 15-20 € oppure sui 10-12 € senza il lettore, considerando le s.s. in entrambi i casi è una follia!

Cerca nel mercatino del forum se ne trovi uno usato (o sul sito di aste on-line), se sei abbastanza fortunato da trovarlo in zona, con consegna a mano... te la cavi con meno di 3 € euro... chi li ha li svende ormai, sono inutili per il 99% degli utenti. Tanto un modello vale l'altro, non vorremo parlare di prestazioni del floppy! :doh:
Idem per i floppini, se il venditore li ha, sicuramente te li mette in bundle per una spidaggine... tanto cosa se ne fa?
Lo colleghi, installi il BIOS e poi lo butt... emh... lo metti nel cassetto. Non stare neanche ad installarlo nel case, fai una cosa "volante" collegando giusto i cavi.

Io per primo ti darei un lettore floppy e una coppia di floppini per 3 € se fossi in zona... :lol:

Ma... sicuro sicuro sicuro che non puoi fare tutto con una pendrive ed evitare il problema del lettore floppy?

io infatti pensavo di comprarmi un floppy interno che si collega alla scheda madre. a me non andava di smontare una parte del case per inserire il floppy ormai inutilizzato da moltissimi, collegavo solo l'alimentazione, il cavo IDE ed ero a posto, con il case aperto inserivo il floppy aggiornavo il bios, spegnevo il pc, scollegavo il floppy, chiudevo il case del pc, e posavo il floppy da una parte

io infatti pensavo di comprarmi un floppy interno che si collega alla scheda madre. a me non andava di smontare una parte del case per inserire il floppy ormai inutilizzato da moltissimi, collegavo solo l'alimentazione, il cavo IDE ed ero a posto, con il case aperto inserivo il floppy aggiornavo il bios, spegnevo il pc, scollegavo il floppy, chiudevo il case del pc, e posavo il floppy da una parte
Esattamente quello che intendevo.
Questa cosa della pen drive, la volevo fare pure io, ma non s come formattarla in MS-DOS per avviarla appunto in MS-DOS e lavorare con Aflash per aggiornare il BIOS.
Mha... sinceramente non ho mai aggiornato il BIOS da pendrive, ma non dev'essere complicato... sento anche di utenti non espertissimi che lo fanno se hanno problemi con la MoBo. Ti consiglio di usare la funzione di ricerca del forum, sicuramente trovi qualcosa, una guida magari.

Pubblicità
Pubblicità