Lettore floppy non funzionante

Pubblicità
mArCo1987 ha detto:
ma il punto è che lui non mi chiede niente, sono io che devo mettergli i driver RAID senò non mi vede il disco da 156Gb, ne vede due da 80Gb. la cartella si crea in c: e basta? ti prego chiariscimi sta cosa perchè non posso mandare la scheda madre in garanzia per il floppy che non va xD

Esatto. Crea le cartelle, e tu puoi mettere i driver Raid direttamente lì e nelle sottocartelle.
Xò fai attenzione, rischi di incasinare tutto...

Deve essere la tua ultima spiaggia prima di arrivare a fare questo...

ma i driver raid come li carico durante l'install di windows? cioè ho notato che lui mi dice che è stato rilevato un coso non riconosciuto che sono gli hd in raid, ma poi durante la formattazione non cancella tutti i dati dell'hd? cmq i driver dove vanno messi? confermo, è l'ultima spiaggio, non credo ci sia un metodo per fare andare sto floppy de caz

niente da fare, scheda madre rotta al 100%. spero solo di non dovermi ritrovare a dover cambiare bios in futuro. non so neanche se vale la pena mandarla in garanzia

mArCo1987 ha detto:
niente da fare, scheda madre rotta al 100%. spero solo di non dovermi ritrovare a dover cambiare bios in futuro. non so neanche se vale la pena mandarla in garanzia

Cambiare bios? Beh, quello puoi installarlo anche dal disco fisso...
X la garanzia? I tempi sono sempre quelli che sono, mai una certezza e purtroppo da qlc sett puoi arrivare a mesi...
X la storia dell'install di windows senza floppy:
Devi selezionare "Nuova installazione", e "Copia sul disco i file di installazione"
Credo che siano queste le voci, non ricordo bene.
Quando stà x iniziare la copia vai a cercare le cartelle create in C e copi lì dentro i file del raid. In tutte, così sarai certo che le troverà...
Dopodichè fai copiare i file, riavvi e troverai:
1° Winxp... (che è la copia installata che usi ora, che ti rimane)
2° Install di winxp (che devi completare x avere una seconda copia)
Partirà automaticamente la 2°, e dovrebbe già avere il raid completo.

Noto che ste DFI ... non sono poi quello che qualcuno vuol far credere ...
leggendo nel forum ... hanno diversi problemi altro che il meglio sul mercato ... :ok:

Fragolino ha detto:
Noto che ste DFI ... non sono poi quello che qualcuno vuol far credere ...
leggendo nel forum ... hanno diversi problemi altro che il meglio sul mercato ... :ok:

Beh, non è proprio così...

Idem si può dire delle Asus, che ultimamente con N-Force 4 hanno fatto un paio di buchi nell'acqua (vedi compatibilità s-ata & ventolina del chipset)
Insomma, forse sono tutti casi, ma mi sembra che ultimamente la qualità delle mobo sia un pò scesa... Non voglio dire niente di eclatante, ma alcune notizie del genere non passano inosservate...

ma questo non è il primo problema che ho con la dfi sensibilmente importante... tutte le schede madri che ho avuto mi hanno dato problemi cmq... diablo riguardo a windows per fortuna ho risolto con nlite, ma riguardo a flash del bios non credo che ne farò mai uno sotto windows, anzi, manco morto ammazzato. sono sicuro che mi andrebbe a p*****e tutto. la garanzia cmq non si tratta di mesi, me la cambia il fornitore, non la dfi quindi nel giro di un paio di giorni se c'è disponibilità l'avrò, è che anche 3 o 4 giorni mi danno fastidio...

diabo84 ha detto:
mi sembra che ultimamente la qualità delle mobo sia un pò scesa... Non voglio dire niente di eclatante, ma alcune notizie del genere non passano inosservate...
Già,il problema è che c'è troppa faciloneria in fase di progettazione.

Iron ha detto:
Già,il problema è che c'è troppa faciloneria in fase di progettazione.
Difetti piuttosto gravi, che qlc anno fà non accadevano...

Mobo che non digeriscono gli hd, sata che cancellano file se non aggiorni a un certo bios e driver (e le notizie le trovi magari da un produttore di mobo, ma dal produttore del chip non ti avverte nessuno)...

In generale il tutto è sballato.
Persino i sistemi operativi... Ci si stupisce se tutto và perfetto e non fà neanche un errore! Dovrebbe essere il contrario...
Ma fin dalla partenza: voglio montare un raid, ma se il mio pc non ha il floppy mi attacco. Che tra l'altro è la ragione di esistenza di questo topic.

E se questo è il brutto, provate a servirvi delle assistenze.
Fà notizia se tutto si risolve in qlc giorno... E fin troppo spesso il qlc giorno è un 30/40 gg solo x riavere l'oggetto. Che sei poi era un Doa viene sostituito con un altro riparato (raramente ti sostituiscono con qlc di nuovo!)

Parlo bene o è solo una mia idea?

questa cosa è anke successa nel pc di mia madre....ricordate? avevo postato anke io...
e ora forse anke a me!!!!! nn ne sn sicuro xkè ho smontato il floppy del mio pc e messo in un altro pc xkè mi serviva li...
poi l'ho rimesso e mi ha dato un po di problemi...ma siccome ero impegnato con la vga ho lasciato fottere tt e nn ci ho pensato piu...

ma la cosa brutta che ho scoperto è che la roba in garanzia te la aggiustano nel 90% dei casi, te l'aggiustano e te la rimandano indietro guasta. ho avuto una 6600gt spedita indietro 3 volte e rotta 4 volte, tutte le voltre si rompeva 10 minuti dopo che la rimontavo. conclusione? mi hanno rimborsato la spesa, e ci ha rimesso il mio rivenditore, non il distributore... ora spero che la scheda madre duri anche senza floppy perchè non è un bel presagio sapere che si sta iniziando a rompere pure questa pezzo per pezzo...

marco anke tu ai io mio stesso problema ma come si fa cavolo io ho assemblato oggi un pc è mi è capitato la stessa cosa non m da segni di vita zero su risorse del computer non èsiste nessun icona del floppy i Cavi di connessione sono ok il floppy e ok credo ke sia il controller del floppy a sto punto fammi sapere se risolvi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro