Lettore FiiO X3

Pubblicità

JackYak

Utente Attivo
Reazioni
22
Punteggio
38
Salve ragazzi,
volevo chiedervi cosa ne pensaste del lettore portatile FiiO X3.
Sto cambiando proprio ora le cuffie (per le mie esigenze penso prenderò le sennheiser Momentum) e stavo valutando se, passato un po' di tempo per riassorbire i soldi spesi per le cuffie, acquistare un lettore portatile come si deve.
Attualmente uso ancora un iPod quindi il massimo della qualità che riesco ad avere sono gli Mp3 320k, ma sto riscaricando la mia intera collezione di dischi in formato Flac (pensando appunto all'acquisto di un lettore di formati lossless).

FiiO

A vostro parere il FiiO X3 è una buona scelta (costa circa 200 euro)? il TOP sarebbe l'Astell&Kern AK100 (600 euro) o addirittura il nuovissimo AK120 (1300 euro) ma sono davvero una cifra irraggiungibile per me.

Visto che l'impendenza di questo lettore è 16-300[FONT=&amp]Ω [/FONT] può essere usato anche con cuffie "più da studio" quindi appunto con impendenza molto alta senza bisogno di passare da un ampli?

il mio dubbio è anche un altro: nell'ipotesi che acquisti l'accoppiata FiiO X3+Sennheiser Momentum (file Flac) il risultato sarà migliore della tripletta iPod+apli portatile+Sennheiser Momentum (file Mp3) o per sentire la differenza devo prendere una cuffia più perforante da accoppiare al FiiO X3?

Ultima modifica:
Le Momentum hanno 18 Ohm di impedenza quindi il FiiO X3 non avrebbe assolutamente alcun problema a pilotarle.l'X3 ha potenza da vendere.
Potrebbe pilotare cuffie da 300 Ohm? Ni,ci riuscirebbe ma non aspettarti grossi risultati.Con impedenze maggiori,tipo i 600 Ohm delle Beyerdynamic,neanche a parlarne.

All'ultima domanda non è semplice rispondere,bisognerebbe fare un confronto diretto ma,ripeto,l'X3 non avrebbe il minimo problema a pilotare le Momentum.
Dipende poi da che tipo di amplificatore abbineresti all'iPod,se ci abbini un FiiO E12 o un JDS Labs C5 (rimanendo entro i 150-180 euro) è un conto,se ci abbini un E11 allora forse è meglio l'X3.

EDIT: Dimenticavo la questione iRiver.Perché vorresti spendere 600 euro per un AK100 quando puoi avere un X3 a 200? L'AK120 a 1300$ lascialo dov'è ;).

Ultima modifica:
Le Momentum hanno 18 Ohm di impedenza quindi il FiiO X3 non avrebbe assolutamente alcun problema a pilotarle.l'X3 ha potenza da vendere.
Potrebbe pilotare cuffie da 300 Ohm? Ni,ci riuscirebbe ma non aspettarti grossi risultati.Con impedenze maggiori,tipo i 600 Ohm delle Beyerdynamic,neanche a parlarne.

All'ultima domanda non è semplice rispondere,bisognerebbe fare un confronto diretto ma,ripeto,l'X3 non avrebbe il minimo problema a pilotare le Momentum.
Dipende poi da che tipo di amplificatore abbineresti all'iPod,se ci abbini un FiiO E12 o un JDS Labs C5 (rimanendo entro i 150-180 euro) è un conto,se ci abbini un E11 allora forse è meglio l'X3.

EDIT: Dimenticavo la questione iRiver.Perché vorresti spendere 600 euro per un AK100 quando puoi avere un X3 a 200? L'AK120 a 1300$ lascialo dov'è ;).

No infatti o già acquistato l'X3 a 180 euro.. sono andato a leggere tanti forum stranieri e ho trovato più o meno tutte le risposte che cercavo; grazie comunque di aver risposto, mi hai confermato quello che ho letto in giro.
Appena riesco a vendere le Monster Beats Studio che ho (lo so, lo so no comment.. ma erano le mie prime cuffie "serie" prima non sapevo neanche la differenza tra un mp3 a 320k e la pasta cucinata da mia madre xD) penso prenderò le Momentum perchè ne parlano davvero bene ovunque.

ragazzi devo acquistare ora una Micro SD da 64gb per il Fiio.. voi quale mi consigliate? sansdisc, samsung, altro??

Dammi pure del rompiballe ma...
Ti conviene prenderla adesso?Mancano 30 giorni(come minimo) alla consegna del Fiio.Faresti in tempo,dopo 30 giorni o più, a chiedere il reso se scoprissi che è difettosa o non compatibile?Una sdxc da 64 GB e non è facilmente riciclabile.

Dammi pure del rompiballe ma...
Ti conviene prenderla adesso?Mancano 30 giorni(come minimo) alla consegna del Fiio.Faresti in tempo,dopo 30 giorni o più, a chiedere il reso se scoprissi che è difettosa o non compatibile?Una sdxc da 64 GB e non è facilmente riciclabile.
Ma infatti la comprerò solo dopo aver ricevuto il lettore xD era x farmi un'idea intanto

ragazzi devo acquistare ora una Micro SD da 64gb per il Fiio.. voi quale mi consigliate? sansdisc, samsung, altro??

Ho capito male io.;)
Con le Kingston non ho mai avuto problemi,le ho usate praticamente su tutto e non hanno mai mostrato segni di incompatibilità.

Ciao Star Tek! Vorrei sapere se l'x3+HD 380 Pro è una buona accoppiata?! Riuscirebbe a pilotarle??Se no, altre cuffie (chiuse) da accoppiare all'x3 queli potrebbero essere? Graziee

Pubblicità
Pubblicità
Indietro