Lettore DVD HD HDMI

Pubblicità

Qvbc?!

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
Salve a tutti,

non ho capito se c'è davvero un aumento della qualità video di un dvd tra un lettore dvd hd e un lettore dvd "normale". :oogle:

Grazie!

Ciauz!

INFINITO!!! è quasi il doppio della risoluzione.

Fai una prova: metti un giochino e impostalo a 800*600 che è la risoluzione che si avvicina di piu ad una televisione classica e giocaci un po'. Poi cambia l'impostazione e portalo a 1280*1024 che è la risoluzione che si avvicina di piu all'hd-ready (occhio, il full HD è ancora meglio... per provarlo setta a 1600*1200 ma in realtà il full HD è ancora superiore come risoluzione).... vedrai la differenza da solo.
Tieni conto che però queste risoluzioni di 'prova' 1280*1024 e 1600*1200 non sono 16:9... ma poco conta per il tuo test visivo :)

Considera che per vedere un DVD-HD necessiterai di un apposito lettore e di un apposito televisore HD-READY o FULL-HD.

HDMI è un'interfaccia completamente digitale.

TheCONDOR ha detto:
INFINITO!!! è quasi il doppio della risoluzione.

Fai una prova: metti un giochino e impostalo a 800*600 che è la risoluzione che si avvicina di piu ad una televisione classica e giocaci un po'. Poi cambia l'impostazione e portalo a 1280*1024 che è la risoluzione che si avvicina di piu all'hd-ready (occhio, il full HD è ancora meglio... per provarlo setta a 1600*1200 ma in realtà il full HD è ancora superiore come risoluzione).... vedrai la differenza da solo.
Tieni conto che però queste risoluzioni di 'prova' 1280*1024 e 1600*1200 non sono 16:9... ma poco conta per il tuo test visivo :)

Considera che per vedere un DVD-HD necessiterai di un apposito lettore e di un apposito televisore HD-READY o FULL-HD.

HDMI è un'interfaccia completamente digitale.
Bene anche io sono in cerca di un lettore DVD HDMI visto che ho preso un TV LCD Samsung LE26R51BX con uscita HDMI.
Da un mio amico ho visto la differenza e debbo dire che con un lettore HDMI è tutta un'altra cosa.
Visto che in questo topic l'argomento principale sono i lettori dvd HDMI qualcuno mi saprebbe indicare quale prendere ad un buon prezzo e ottima qualità? Grazie

al tuo posto aspetterei ;)

i dvd HDMI in italia hanno già annunciato arriveranno con ritardo di un annetto. Considera poi i prezzi, che vedrai si assesteranno intorno ai 50/60€.
A parer mio veramente troppo per un film!
Poi considera anche i due standard che si vogliono affermare: HD-DVD e BLU-RAY... va visto quale effettivamente dominerà il mercato.
A parer mio sarà l'HD-DVD visto che vi hanno aderito la maggior parte dei costruttori e quindi anche le società cinematografice penso faranno altrettanto... ma non è detto quindi visto che tanto per ora di film dvd in HD non se ne parla, tanto vale aspettare.

TheCONDOR ha detto:
al tuo posto aspetterei ;)

i dvd HDMI in italia hanno già annunciato arriveranno con ritardo di un annetto. Considera poi i prezzi, che vedrai si assesteranno intorno ai 50/60€.
A parer mio veramente troppo per un film!
Poi considera anche i due standard che si vogliono affermare: HD-DVD e BLU-RAY... va visto quale effettivamente dominerà il mercato.
A parer mio sarà l'HD-DVD visto che vi hanno aderito la maggior parte dei costruttori e quindi anche le società cinematografice penso faranno altrettanto... ma non è detto quindi visto che tanto per ora di film dvd in HD non se ne parla, tanto vale aspettare.
Tu ti riferisci ai DVD. Io invece mi riferisco al lettore dvd con uscita HDMI che in italia sono usciti da un pezzo. Ecco un esempio:
http://www.samsung.com/it/products/dvdplayer/dvdcombo/dvd_hr737xet.asp

TheCONDOR ha detto:
ah si si ho capito, ma il topic era relativo ai dvd HD penso... almeno io l'ho interpretato cosi. poi boh...
No problem:D ...Il topic è intitolato " Lettore DVD HD HDMI "...;)
Comunque se hai notizie di questi lettori DVD HDMI e se ne conosci qualcuno accetto qualsiasi consiglio...Ciao ;)

Zio Bob ha detto:
No...ma dicci, com'è?
Allora diciamo che si vede benissimo, anzi è un ottimo prodotto. Il mio discorso è che visto non sono molto esperto su come configurare il mio lettore al mio TV LCD Samsung LE26R51B volevo qualche delucidazione:
Ecco come è configurato il mio lettore con il mio TV:

Display TV__________16:9
Tipo TV __________PAL
Uscita Video________RGB
Progressivo_________Disatt
Modalità Jpeg HD_____Jpeg HD ON
Uscita HDMI ________576p

Non so se è giusto così...Voi cosa ne dite?

Tipo TV __________PAL
Uscita Video________RGB
Uscita HDMI ________1080p

devi solo cambiare la risoluzione dell'hdmiin modo da sfruttarla al massimo e per il resto va benissim o cosi come sta perchè lo stesso tuo lettore lo ho anche io!

mmanfredo ha detto:
Tipo TV __________PAL
Uscita Video________RGB
Uscita HDMI ________1080p

devi solo cambiare la risoluzione dell'hdmiin modo da sfruttarla al massimo e per il resto va benissim o cosi come sta perchè lo stesso tuo lettore lo ho anche io!
Ok Grazie;)

Pubblicità
Pubblicità