Lettore da regalare alla ragazza

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Un personaggio televisivo di qualche anno fa (su "avanzi"), lirica russa, con la capacità di skassare... e non vado oltre :) . Spero di aver dato un esempio chiaro :asd: ... basta la parola ;)

L'inserimento delle copertina è molto semplice, va fatto con programmi come mp3tag, che inseriscono l'immagine su ogni mp3, oltre a gestire gli importantissimi tag.

p.s. aggiungo il link ad un forum italiano dove si discute approfonditamente del lettore in questione.

Scusa Sanger (o chiunque altro :-) ), un richiesta di chiarimento: mp3tag riesce anche a trovare l'immagine della copertina di un mp3 che ho nel computer? Se rippo in mp3 un mio cd, oltre ai dati dell'mp3 in sè riesce anche a farmi avere la copertina dell'album? Altrimenti vi sarebbe un programma adatto?

Grazie!

Se rippo in mp3 un mio cd, oltre ai dati dell'mp3 in sè riesce anche a farmi avere la copertina dell'album?
Questo sinceramente non lo ticordo. Se utiizza il freddb, no. Le copertine insieme ai tag, si trovano con programmi che ricercano su altri database, come quello di Amazon. Questo lo fa Tag&Rename, il miglior programma del genere che abbia mai provato. Però si paga.

L'alternativa è comunque semplice, con Google (Immagini) trovi la copertina in un secondo e la inserisci con mp3tag in due.:)

Ok! :ok:

Sai per caso quale formato debba avere la figura della copertina per visualizzarla bene sullo zen? Grazie! :)

Mi sa che lo hai già comprato...
Comunque l'ipod è migliore dello zen e non c'è dubbio.Provali entrambi e ti rendi conto.
Comunque per l'ipod c'è l'accessorio radio che ha un ottimo sintonizzatore, il segnale arriva davvero chiaro sempre, devo dire che è uno dei migliori sintonizzatori portatili che abbia mai provato.
Per quanto riguarda itune secondo me è un buon programma per la musica e la decodifica dei brani(mette anche le copertine degli album nell'ipod)e comunque esistono programmi di terze parti per mettere la musica nell'ipod, quindi itunes non è indispensabile:sisi:

Non ho ancora comprato nulla...sono partito per tempo, con questo thread, a chiedere info ;) quindi adesso tocca a te la salva di domande :D

Per quale motivo dici che l'ipod è migliore dello zen? Per la qualità audio? Quanto costa l'accessorio radio? Sarebbe, magari, anche rds?

Mi suggeriresti quali sono questi programmi che possano essere dei validi sostituti di itunes, anche per quanto riguarda le copertine degli album?

Grazie! :)

Edit: per quanto riguarda la disponibilità ed il prezzo dell'accessorio radio, ho visto da me...rimangono le altre domande :-)

@Fiorest: Il fatto che tu ti sia trovato bene con l'iPod e che lo consigli va bene, ma il fatto che sia qualitativamente superiore non è vero. Come detto sono molto simili come qualità, ma il chip audio del Creative è superiore. L'Apple ha sicuramente dalla sua la "click'n'weel" (che molti trovano comodissima, e che io personalmente non riesco a sopportare), ma oltre a questo è inferiore in tutto: prezzo (più alto), qualità audio, qualità dello schermo, radio (quella integrata del Creative è predisposta pure per l'RDS, e si vocifera da tempo che con una nuova release del firmware lo implementino finalmente via software), eccetera. Se ti venisse in mente qualche ambito in cui l'iPod si dimostri superiore, ti prego di postarlo, perché anche io a giorni devo fare l'acquisto, e ho per il momento provato sia l'uno che l'altro lettore, rimanendo maggiormente colpito dal Creative (non s'era capito?:D)

@Fiorest: Il fatto che tu ti sia trovato bene con l'iPod e che lo consigli va bene, ma il fatto che sia qualitativamente superiore non è vero. Come detto sono molto simili come qualità, ma il chip audio del Creative è superiore. L'Apple ha sicuramente dalla sua la "click'n'weel" (che molti trovano comodissima, e che io personalmente non riesco a sopportare), ma oltre a questo è inferiore in tutto: prezzo (più alto), qualità audio, qualità dello schermo, radio (quella integrata del Creative è predisposta pure per l'RDS, e si vocifera da tempo che con una nuova release del firmware lo implementino finalmente via software), eccetera. Se ti venisse in mente qualche ambito in cui l'iPod si dimostri superiore, ti prego di postarlo, perché anche io a giorni devo fare l'acquisto, e ho per il momento provato sia l'uno che l'altro lettore, rimanendo maggiormente colpito dal Creative (non s'era capito?:D)

Io li ho provati tutti e due (lo zen lo ha un amico mio)
Per quanto riguarda l'audio si sente meglio l'ipod. La radio dell'ipod ha r'rds(non solo lo zen)e per quanto riguarda il display non mi sembra migliore quello dello zen.Riguardo al software l'ipod è anche più veloce.
L'unico punto su cui sono concorde con te è il prezzo che sicuramente è più alto.

Io li ho provati tutti e due (lo zen lo ha un amico mio)
Per quanto riguarda l'audio si sente meglio l'ipod. La radio dell'ipod ha r'rds(non solo lo zen)e per quanto riguarda il display non mi sembra migliore quello dello zen.Riguardo al software l'ipod è anche più veloce.
L'unico punto su cui sono concorde con te è il prezzo che sicuramente è più alto.

Aspetta, forse c'è un malinteso: tu per Zen intendi lo V? Perché in quel caso, ok. Altrimenti ti posso solo dire di ri-effettuare la prova di ascolto con le stesse cuffie sui due lettori. Il display, poi, è un altro pianeta: 16M di colori contro i 256K dell'Ipod. Per quanto riguarda il software invece ti do pienamente ragione, è tutto merito del sistema di controllo.

Aspetta, forse c'è un malinteso: tu per Zen intendi lo V? Perché in quel caso, ok. Altrimenti ti posso solo dire di ri-effettuare la prova di ascolto con le stesse cuffie sui due lettori. Il display, poi, è un altro pianeta: 16M di colori contro i 256K dell'Ipod. Per quanto riguarda il software invece ti do pienamente ragione, è tutto merito del sistema di controllo.

Intendo lo zen Vplus.In ogni caso l'ipod non ha il display da 256k.Ma è uno dei migliori display in commercio.Forse hai visto i vecchi display, non quelli degli ultimi Ipod.La prova audio è stata effettutata con le stesse cuffie sui due lettori.

Intendo lo zen Vplus.In ogni caso l'ipod non ha il display da 256k.Ma è uno dei migliori display in commercio.Forse hai visto i vecchi display, non quelli degli ultimi Ipod.La prova audio è stata effettutata con le stesse cuffie sui due lettori.

La qualità audio dello ZenV è in linea con quella dell'iPod, ma quella dei nuovi Zen è nettamente superiore, non c'è storia, la Apple usa chip di qualità inferiore. Ti consiglio di ripetere il test, sicuramente con un paio di cuffie di qualità la differenza si sente, eccome (provato con Aurvana In-Ear).
Per lo schermo, non riesco a trovare una sola fonte attendibile che mi confermi la quantità di colori di quello dell'Ipod... Nemmeno sul sito Apple. Comunque quello del 2nd gen era a 256K colori, se adesso avessero migliorato questa caratteristica la sbandiererebbero come rivoluzione... Quindi, per quanto non possa confermarlo con certezza, sono quasi sicuro che sia a 256K colori. Se qualcuno ne sapesse di più, metta un link! Comunque, oltre al numero di colori, una caratteristica saliente è la dimensione del display: 2,5'' per lo Zen, 2,0'' per l'Ipod. Con schermi così piccini la differenza si sente, eccome!

Ragazzi, grazie per i vostri consigli!

Alla fine ho deciso di comprare lo zen, anche se non escludo in futuro un'acquisto di una versione aggiornata dell'ipod (per me ;) ).

Ora mi dovrò impratichire con il software e trovare la soluzione per trovare ed abbinare le copertine ad un file mp3. :boh:

Grazie di tutto! :ok:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro