Lettore cd su vecchio pc

Massimo 2967

Utente Èlite
7,179
6,072
Su amazon ho trovato solo questi 2 modelli, e come vedi non sono recenti, non ho detto che non sono validi, ma che non vengono più prodotti da anni.

1- plextor px-891saf ha 6-7 anni almeno.
2- plextor px 708 è uscito circa 19 anni addietro.

Le recensioni su Amazon sono da prendere con le molle, molto spesso sono state fatte da utenti che non conoscono la differenza tra cdrom e dvd, e tra lettori puri e masterizzatori cd, dvd o blu-ray, gente capace di fare un reso, perché ritiene difettosa l'unità che non legge il blu-ray appena comprato, convinta che tutti i dischi sono uguali e che non ha perso nemmeno un minuto per leggere il manuale e verificare le specifiche dell'unità presente sul pc.
 
  • Mi piace
Reazioni: Tidus88

JaguarX

Utente Attivo
537
22
Su amazon ho trovato solo questi 2 modelli, e come vedi non sono recenti, non ho detto che non sono validi, ma che non vengono più prodotti da anni.

1- plextor px-891saf ha 6-7 anni almeno.
2- plextor px 708 è uscito circa 19 anni addietro.

Le recensioni su Amazon sono da prendere con le molle, molto spesso sono state fatte da utenti che non conoscono la differenza tra cdrom e dvd, e tra lettori puri e masterizzatori cd, dvd o blu-ray, gente capace di fare un reso, perché ritiene difettosa l'unità che non legge il blu-ray appena comprato, convinta che tutti i dischi sono uguali e che non ha perso nemmeno un minuto per leggere il manuale e verificare le specifiche dell'unità presente sul pc.

Sai dirmi se il primo (non che lo conosca ma scelgo questo tra i due in quanto meno vecchio) Plextor masterizza su dvd da 128gb come il Pioneer linkatomi da Tidus88 ? purtroppo sul sito ufficiale manco esiste la pagina lettori/masterizzatori :(
Chiedo scusa per aver tirato in ballo le recensioni Amazon (mi rendo conto già da solo che non si può sapere quali sono quelle attendibili/veritiere)

Grazie ancora ;)
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,179
6,072
È un lettore-masterizzatore CD e DVD come può leggere o scrivere dischi da 128 gb?
Dischi con quella capacità possono essere solo blu-ray.
 

JaguarX

Utente Attivo
537
22
Molte società hanno smesso di produrre unità ottiche da anni, la maggior parte dei modelli che trovi in giro sono "vecchi", ed in molti casi non sono dello stesso livello qualitativo dei loro fratelli più anziani( intendo i vecchi modelli pata).
Io ho un masterizzatore DVD (pata) che ormai ha almeno 15 anni, collegato tramite adattatore da pata a usb che funziona 100 volte meglio dell'unità sata presente all'interno del PC, che uso ormai solo per il ripping dei CD audio.

Come potrete notare dalla data di inizio di questa discussione è da tempo che cerco di informarmi su un ottimo lettore per ripping in AltaFedeltà(o almeno il meglio che rientra nel mio budget) di cd-audio...purtroppo ho scoperto che tutte le unità nuove son nettamente inferiori a quella di una volta EIDE, (come diceva Massimo2967 che ho quotato)...il pc con ancora attacco EIDE ce l'ho e se dovesse rompersi prendo adattatore per farlo diventare USB-esterno ;)
..leggendo leggendo alla fine i migliori in ciò dovrebbero essere i Plextor costruiti entro il 2005, anche se io direi max 2002 perchè sò che dopo quella data prendevano lettori/masterizzatori "comuni" e li rimachiavano...quindi addio ai componenti di qualità senza compromessi ed alle relative prestazioni.
Cercando nell'usato ho trovato Plextor SCSI ad anche 1500€ ..in più non ho lo SCSI quindi dovrei acquistare la scheda ed andrei ampiamente oltre il mio budget.. cercando cercando a prezzi entro il mio budget ho trovato: PLEXTOR PX-504A #LW154
Confermate che è valido per ripping in AltaFedeltà (o almeno il meglio che rientra nel mio budget come già dicevo) di cd-audio ? e altro punto importante: che possa durare (ho provato a portar a riparare un lettore cd, sempre da pc, e per mettere a posto un piccolo difetto meccanico volevan 150€! è anche vero che cercando molto probabilmente si posson trovare tecnici con tariffe più ragionevoli e proporzionate al valore economico di un lettore-cd al giorno d'oggi) ?

Grazie
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili