Lentezza ADSL Alice 2 Mega

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Dalle mie parti tutto a posto :sisi:
appunti01xt1.jpg

ADSL lenta

Salve, io ho Alice 30 tutto incluso e dai primi di Gennaio mi va come una linea ISDN e certe volte come una 56k. Ho chiamato diverse volte il 187, gli ho inviato anche dei fax, ma niente. Pare che la Telecom non si interessi x niente, nessuna risposta, però i soldi se li prendono, adesso mi rivolgo ad un legale.
Se mi è consentito vorrei farvi una domanda a voi amici del forum che stiamo sulla stessa barca: a chi potrei rivolgermi nella zona di Catania x esporre il mio problema? Che poi credo che lo abbiamo quasi tutti.
Ciao a tutti e vi ringrazio di cuore, meno male che esistono questi forum un abbraccio circolare da Toni.

Ciao Toni, un saluto anche a te.
Prima di rivolgerti a legali vari assicurati che il problema sia veramente imputabile a loro e non a te.
Tante volte la connessione è lenta per colpa della rete telefonica scadente presente dentro casa.
Fai prima tutte le prove del caso per evitare questa possibilità. ;)

Questa è il mio test e sono sempre costantemente con quei valori, quindi non posso lamentarmi con una 2 mb:

velocittd0.png

Wait ha detto:
Ciao Toni, un saluto anche a te.
Prima di rivolgerti a legali vari assicurati che il problema sia veramente imputabile a loro e non a te.
Tante volte la connessione è lenta per colpa della rete telefonica scadente presente dentro casa.
Fai prima tutte le prove del caso per evitare questa possibilità. ;)

Ciao Wait, la rete telefonica funziona benissimo, detto da loro. Il fatto e che come mi hanno spiegato al 187 è un problema della loro centrale, ma i tecnici non fanno niente ai loro solleciti, questa è la risposta che mi hanno dato.

Togix ha detto:
Ancora con 'sta storia dei dati corrotti??? :boh: :doh:

L'avevo già spiegato qualche post prima... Non ci saranno mai dati corrotti a livello applicazione (cioè a livello dei programmi che usiamo abitualmente, dai browser ai download manager) perchè anche in caso di errore di trasmissione sul canale fisico o di de-interleaving, il singolo pacchetto sarà individuato e ritrasmesso.

Trovo la questione molto interessante. Ma hai un calo di prestazioni, dovuta all'eventuale ritrasmissione dei pacchetti corrotti (che a te non arrivano in quanto sei ad un livello più alto) ? Io abito in uno di quei comuni piccolini inclusi nell'ADDP di Telecom e viaggio con una flat 640/256 (max 80k/sec per 20 euro al mese, un furto). Visto che ho da poco scoperto il mondo del gioco online, sto cercando di ottenere la Fast e non mi piacerebbe arrivare alla conclusione che stavo meglio prima... :cav:

Salve a tutti. Oggi mi han attivato la linea Alice 2M flat (con il loro modem) e ho provato a fare il test che avete fatto voi tutti constatando che pure la mia connessione non supera i 600 kbps...
C'e una particolarità che ho notato: digitando l'ip 192.168.1.1 riesco a vedere lo stato di connessione del modem ed è risultato questo

Ora mi chiedo: perchè lo stato di ricezione è indicato a solo 800 kbps?
Ho sbagliato qualcosa nella configurazione forse?

kastaldi ha detto:
Trovo la questione molto interessante. Ma hai un calo di prestazioni, dovuta all'eventuale ritrasmissione dei pacchetti corrotti (che a te non arrivano in quanto sei ad un livello più alto) ? Io abito in uno di quei comuni piccolini inclusi nell'ADDP di Telecom e viaggio con una flat 640/256 (max 80k/sec per 20 euro al mese, un furto). Visto che ho da poco scoperto il mondo del gioco online, sto cercando di ottenere la Fast e non mi piacerebbe arrivare alla conclusione che stavo meglio prima... :cav:
Di problemi evidenti non ne ho, visto che riesco a scaricare anche al massimo consentito (circa 240/245 kB/s) se il server è in grado di trasmettermeli e il tratto di rete non è congestionato. Anche il ping è sempre sui 25/30 ms con la rete scarica. :ok:

Per il discorso Fast puoi provare a chiedere che te lo attivino (se la qualità del tratto lo consente è chiaro), ma è quasi certo che la Telecom non ti farà il passaggio... :(

gibs ha detto:
Salve a tutti. Oggi mi han attivato la linea Alice 2M flat (con il loro modem) e ho provato a fare il test che avete fatto voi tutti constatando che pure la mia connessione non supera i 600 kbps...
C'e una particolarità che ho notato: digitando l'ip 192.168.1.1 riesco a vedere lo stato di connessione del modem ed è risultato questo

http://img517.imageshack.us/img517/6748/jpegzs8.th.jpg

Ora mi chiedo: perchè lo stato di ricezione è indicato a solo 800 kbps?
Ho sbagliato qualcosa nella configurazione forse?
E' giusto che visualizzi quella pagina digitando l'indirizzo del modem ;)... Quello che non torna invece sono le velocità di UL/DL che dovrebbero stare a 352/2464 kbps. :(

Mi sa che ti tocca chiedere chiarimenti al 187. :sisi:

Tiscali? Fastweb ed ora chi è la prossima?

Ciao ragazzi, sono nuovo di questo forum e quindi un saluto a tutti voi... vi racconto in breve la mia esperienza.... dopo + di un anno di Tiscali 4 mb che viaggiava quasi sempre a pieno regime dalla metà di settembre ha iniziato tutti i giorni dalle 15 alle 23 e in tutto il weekend a viaggiare a 20k, dopo + di un mese di chiamate al 130 e prese in giro ho deciso di passare a fastweb 2 mb, è durato solo 2 settimane il sogno che andasse tutto ok e adesso la sera si disconnette proprio oltre al solito problema della fascia oraria 15-23 e del weekend. Tempo a dietro mi avevan detto che c'erano lavori di ampliamento... cavolate!!! e ora che son lontano dalla centrale, e allora xchè mi offrite un sevizio che non potete mantenere? E xchè Tiscali mi andava sempre a pieno regime? A me servirebbero giusto 200k per poter giocare online la sera nn di +, mi consigliate di passare ad Alice 2mb?

Ciao e grazie

Togix ha detto:
Mi sa che ti tocca chiedere chiarimenti al 187. :sisi:

Ho appena telefonato e la risposta è stata: non siamo dei tecnici, quindi non possiamo aiutarla. Puo' chiamare al 187-2-2 tra le 8:30 e 9:30 se vuole...Comunque puo' essere che si debbano completare alcune operazioni (di non so che tipo) e di aspettare una o due settimane...

Mah io non capisco...sono veramente degli incompetenti!

Comunque sia un mio amico ha risolto molti problemi passando dal protocollo PPPoE al PPPoA, cosa che con i modem forniti da Telecom non è possibile selezionare se non flashando il "bios" del modem in qualche maniera... ora l'unica alternativa è 1)Aspettare un paio di settimane 2)Provare a cambiare modem 3)Chiamare il centralino a quell'ora che mi han detto 4)Bestemmiare in aramaico

Markus ha detto:
Ciao ragazzi, sono nuovo di questo forum e quindi un saluto a tutti voi... vi racconto in breve la mia esperienza.... dopo + di un anno di Tiscali 4 mb che viaggiava quasi sempre a pieno regime dalla metà di settembre ha iniziato tutti i giorni dalle 15 alle 23 e in tutto il weekend a viaggiare a 20k, dopo + di un mese di chiamate al 130 e prese in giro ho deciso di passare a fastweb 2 mb, è durato solo 2 settimane il sogno che andasse tutto ok e adesso la sera si disconnette proprio oltre al solito problema della fascia oraria 15-23 e del weekend. Tempo a dietro mi avevan detto che c'erano lavori di ampliamento... cavolate!!! e ora che son lontano dalla centrale, e allora xchè mi offrite un sevizio che non potete mantenere? E xchè Tiscali mi andava sempre a pieno regime? A me servirebbero giusto 200k per poter giocare online la sera nn di +, mi consigliate di passare ad Alice 2mb?

Ciao e grazie
Per curiosità in che zona abiti? E a quanto sei distante dalla centrale? :boh:

Poi hai provato a controllare i parametri di Rapporto SNR e l'Attenuazione della linea (se presenti nel pannello di stato del modem/router)? ;)
gibs ha detto:
Ho appena telefonato e la risposta è stata: non siamo dei tecnici, quindi non possiamo aiutarla. Puo' chiamare al 187-2-2 tra le 8:30 e 9:30 se vuole...Comunque puo' essere che si debbano completare alcune operazioni (di non so che tipo) e di aspettare una o due settimane...

Mah io non capisco...sono veramente degli incompetenti!

Comunque sia un mio amico ha risolto molti problemi passando dal protocollo PPPoE al PPPoA, cosa che con i modem forniti da Telecom non è possibile selezionare se non flashando il "bios" del modem in qualche maniera... ora l'unica alternativa è 1)Aspettare un paio di settimane 2)Provare a cambiare modem 3)Chiamare il centralino a quell'ora che mi han detto 4)Bestemmiare in aramaico
Ma come si fa a dare quel genere di risposte? :skept:

Ti consiglio di continuare a chiamare :sisi: (spesso infatti servono decine di tentativi prima di parlare con qualcuno più competente in materia).

Magari controlla anche tu i parametri della portante... :ok:

ciaoo

Mmm da quello che ipotizza mio fratello è proprio una questione di centrale, mi spiego: essendo appena arrivata (per qualche fortunata coincidenza aggiugo) le centraline non supportano connessioni piu veloci della 640k ancora...
Ciò significa che tecnicamente tutto ciò è normale...ma sono solo deduzioni:
quello che voglio dire è che se ho ragione Telecom sta facendo la ladrata di spacciarmi una connessione da 2M (con relativo canone da 20Euro) per una che non puo' darmi piu di 640k proprio per il fatto che la centrale non puo' dare di piu!

Concludo: TRASPARENZA con i clienti = 0

Continuero' a chiamare qualche volta pero' per saperne di più, sperando che queste supposizioni siano sbagliate ;)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro