Lentezza ADSL Alice 2 Mega

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
demo ha detto:
A me, fin da quando mi hanno fatto l'upgrade a 2M a settembre, sono andato nei test sempre a 2000Kbps...
Da qualche settimana invece non mi schiodo dai 1400-1500...è incredibile, ma cosa hanno fatto, hanno tagliato la banda?
:shock:
Il test che usavo e uso come metro è questo http://www.sunrise.ch/it/privatkunden/iminternetsurfen/adsl/adsl_speedometer.htm ....ma anche gli altri mi danno lo stesso peggioramento!

Identica, precisa, fotocopia della situazione. :sisi:
Sia come tempistica che come velocità che come programma di test usato.
appunti01lg2.jpg

Di che zona sei?

P.S. Benvenuto.:)

Di Foggia....
Ma che sta succedendo???:mad:

P.S. Grazie, il sito lo seguo orgogliosamente da anni :asd:

immaginecv5.jpg

Se eri della mia zona si poteva pensare ad un problema locale....

A questo punto direi che mamma telecom ha adottato una precisa strategia di segaggio banda. 3/4 della banda dichiarata = 33%di utenze in più attivabili a costo zero. :mad: :mad:

Mamma mia che disastro. Lenta, irregolare, spesso si inchioda e devi riavviare il modem altrimenti il download non funziona più, ma l'upload funziona sempre.
Che fare? Telefonare al 187?
:evil::evil:

Appena fatto.
L'omino ha detto che "non si riscontrano problemi sula sua linea".
Gli ho fatto presente la regolarità con cui prima i test davano la 2MB/s mentre ora invariabilmente stanno a 1.5 e ha detto che lui non ci può fare nulla. :mad: Il solito muro di gomma insomma...

A parte gli ho chiesta lumi sulla modalità fast/interleaved e mi ha risposto che chi ha la Fast è per un'ANOMALIA DEL SISTEMA e pertanto non può essere richiesta. :lol: :lol: :lol:

Per il problema di inchiodaggio modem prova a diminuire le connessioni del muletto. ;)

Wait ha detto:
Appena fatto.
L'omino ha detto che "non si riscontrano problemi sula sua linea".
Gli ho fatto presente la regolarità con cui prima i test davano la 2MB/s mentre ora invariabilmente stanno a 1.5 e ha detto che lui non ci può fare nulla. :mad: Il solito muro di gomma insomma...

A parte gli ho chiesta lumi sulla modalità fast/interleaved e mi ha risposto che chi ha la Fast è per un'ANOMALIA DEL SISTEMA e pertanto non può essere richiesta. :lol: :lol: :lol:

Per il problema di inchiodaggio modem prova a diminuire le connessioni del muletto. ;)
Come in Matrix... :lol: :muro:

Questo è il mio score... Ieri però ero anche sui 1400...

Dovete fare i salti di gioia... :sisi: :sisi:

Questa è la mia TISCALI 4 MEGA in questo momento... :evil: :evil:

immagineom7.jpg

O meglio....
La mia 4 merd_a............. :evil: :evil: :evil: :evil:

Sisi, avete pienamente ragione entrambi... :)
Anzi visto l'andazzo spero tenga questi valori... :look:

Una mia amica ha libero 4m.
Le sono andato a fare lo speedometro e ha fatto 3k quindi so bene in giro cosa si trova.:nunu:
E' che prima Alice era veremente un carro armato... almeno dalle mie parti.
Su 10 test non scendeva mai sotto i 1950... mai.
Poi improvvisamente da Gennaio è crollata a 1500. Faccio 10 test, quello di ieri sera alla 4 del mattino, e sta li... fissa intorno ai 1500.

A me non importa poi molto perchè avevo la 640 e mi sono trovato in regalo la 2M.
Mi urta solo che si è di fronte ad un evidente taglio di banda e non ti avvisano. Tu stai così un mese col tarlo che sia la tua linea di casa o i tuoi settaggi che siano sbagliati. Fai mille telefonate, sprechi tempo e anche di fronte all'evidenza negano.
Chiaro che confrontando con altri gestori non c'è assolutamente da lamentarsi. :sisi:

OT: da me oggi Youtube è completamente piantato...

Toby ha detto:
Dovete fare i salti di gioia... :sisi: :sisi:

Questa è la mia TISCALI 4 MEGA in questo momento... :evil: :evil:

immagineom7.jpg

O meglio....
La mia 4 merd_a............. :evil: :evil: :evil: :evil:

Beato te che almeno arrivi a 400 a me se dice bene arrivo a soli 300 :(

Da me dipende dal fatto che la tiscali affitta le linee dalla telecom, e da quando hanno lanciato la nuova offerta per i 2Mbit è aumentata la richiesta, senza aumentare la banda.
In poche parole se affittano un link ATM a 155Mbit/s ci dovrebbero essere circa 77 utenti, ma considerando che è quasi impossibile che siano tutti contemporaneamente ce ne allacciano di più.
Ora siamo in troppi sul maledetto link, hanno già fatto la richiesta di ampliamento della banda alla telecom, e a noi ci tocca amaramente aspettare.

Siamo proprio in Italia :mad:

A costo di andare OT questa ve la devo assolutamente dire.

Amico che lavora ad un call center Tele2.
Tele2 ha comprato le centraline a Telecom (prima le affittava) per poter offrire ai suoi clienti il gestore unico senza intermediari.
La gente ha aderito staccandosi da telecom...
poteva comprare sia la sola voce che il pacchetto tutto incluso.

E' andata che, per errore, alcuni di quelli che hanno comprato il pacchetto tutto incluso sono stati attaccati a delle centraline solo voce.
Da settembre stanno senza ADSL e non possono neanche tornare a Telecom senza pagare il riallaccio.

Sono tutti "truffatori/menefreghisti" uguali.... :(

E l'utenza ne paga le conseguenze....

Wait ha detto:
Una mia amica ha libero 4m.
Le sono andato a fare lo speedometro e ha fatto 3k quindi so bene in giro cosa si trova.:nunu:
E' che prima Alice era veremente un carro armato... almeno dalle mie parti.
Su 10 test non scendeva mai sotto i 1950... mai.
Poi improvvisamente da Gennaio è crollata a 1500. Faccio 10 test, quello di ieri sera alla 4 del mattino, e sta li... fissa intorno ai 1500.

A me non importa poi molto perchè avevo la 640 e mi sono trovato in regalo la 2M.
Mi urta solo che si è di fronte ad un evidente taglio di banda e non ti avvisano. Tu stai così un mese col tarlo che sia la tua linea di casa o i tuoi settaggi che siano sbagliati. Fai mille telefonate, sprechi tempo e anche di fronte all'evidenza negano.

Tutto, tutto, tutto uguale, identico e preciso anche a me.
Ci hanno rasato la banda, ormai è un dato di fatto:cav:

P.S. A proposito, io ho con Emule 500 fonti e 500 connessioni...A quanto consigli allora?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro