Lentezza ADSL Alice 2 Mega

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
i problemi della rete italiana si sanno,e' al collasso e se andiamo avanti cosi'...
le offerte sono molteplici ma e' inutile proporle se non ci sono le infrastrutture in grado di sostenerle adeguatamente,siamo indietro pero' ragazzi date un segnale al monopolista,lasciatelo,traditelo e o prima o dopo qualcuno si rendera' conto che qualche provvedimento dovra' essere preso...

aiuto problema adsl 2mb flat

ciao ragazzi, ho un problema penso legato alla telecom ma vorrei sapere cosa ne pensate Voi.
ho un contratto flat 2mb però il mio router vede il data rate in download il doppio dell upstream, 640 320.
è possibile che la telecom si sia sbagliata a cablare in centrale? il rapporto segnale rumore è ottimo 31 db e la line attenuation e bassa 6.
secondo voi che posso fare? 187? posso fare ulteriori verifiche per poter certificare l’errore di cablatura? grazie mille e buon lavoro

Marthe ha detto:
Con la 2M i valori della portante dovrebbero essere:

down 2464
up 352
cooosa??:skept:
mi stanno mettendo a 90° pure a me allora...!:sisi: :mad:
è da giorni che faccio speed test e non vado sopra i 1400!1mb di differenza!:shock:

i miei dati non sono da speed test ma bensi da configurazione modem router.
in pratica è la portante di segnale.... la max banda utilizzabile

eternal346 ha detto:
i problemi della rete italiana si sanno,e' al collasso e se andiamo avanti cosi'...
le offerte sono molteplici ma e' inutile proporle se non ci sono le infrastrutture in grado di sostenerle adeguatamente,siamo indietro pero' ragazzi date un segnale al monopolista,lasciatelo,traditelo e o prima o dopo qualcuno si rendera' conto che qualche provvedimento dovra' essere preso...
se mi porti la fibra fino a casa passo volentieri a fastweb...purtroppo dal centro città disto circa 3 km e per ora di fastweb avrei solo l'adsl a 2 mb attivabile...che credo usi sempre le stesse linee..

Marthe ha detto:
Sì infatti, non confondiamo la portante con la banda effettiva che non è garantita e può dipendere da diversi fattori, in ogni caso una 640 normale dovrebbe avere i valori di portante:

Downstrem 800
Upstream 320

effettivamente ho ricontrollato e sono i parametri sono
Downstrem 800
Upstream 320
bella la alice 2mb che in realta è una 640.... TELECOM DI M....:mad:
ciao grazie

panzone70 ha detto:
effettivamente ho ricontrollato e sono i parametri sono
Downstrem 800
Upstream 320
bella la alice 2mb che in realta è una 640.... TELECOM DI M....:mad:
ciao grazie
Possibile che hai ancora la 640? Ma telecom non doveva fare l'upgrade entro fine anno? :rolleyes: :rolleyes:

abito in un paese molto piccolo appena cablato, non vorrei che per problemi di ritorno economico/tecnici telecom lasci la 640 :O(( io pago la 2 mb però
:mad:

panzone70 ha detto:
abito in un paese molto piccolo appena cablato, non vorrei che per problemi di ritorno economico/tecnici telecom lasci la 640 :O(( io pago la 2 mb però
Bombarda il 187... :sisi: :evil:

ciaoo

panzone70 ha detto:
Ecco spiegato l'arcano.. Allora sei anche fortunato ad avere la 640 kbps, visto che molti altri sono ancora con la 56k.. :evil:

Spero nel WiMax che risolva un po' la faccenda.. Ma in Italia i tempi di paragone sono quelli della giustizia.. Lenta...

gli ultimi 2 giorni giovedi e venerdi era come se sti problemi di lag se ne fossero andati via, come se li stassero aggiustando , non ho avuto problemi per 2 giorni, anche i miei amici di zona lo avevano notato, poi sabato e domanica e tornato tutto a zero e anche peggio ,impossibile giocare online, lag pazzesco.

Poi bella la cosa del programma di Alice ti aiuta, non funziona manco quello, pensa un po che aiuto.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro