Lentezza ADSL Alice 2 Mega

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Romix ha detto:
Io ho messo i dns, e la cosa e sempre la stessa :(, non e che devo premere qualche tasto speciale?
DNS 212.216.112.112 / 212.216.172.62
Hai seguito bene la procedura? In ogni caso, può nn dipendere dai DNS.

Sono andato sulle proprieta della connessione, poi su rete, poi su proprietà del protocollo internet, poi ho inserido i dns e ho dato ok, ed ho riavviato il pc.

Cmq mi sa proprio che non dipenda dai dns, se la telecom non mi leva questa latenza a rietro delle vacanze natalizie li ricatto che cambio operatore.

Ho comprato pure il filtro tripolare telecom e la cosa peggiora pure se uso quello telecom -.-'

Comprero in settimana anche un nuovo modem della USRob da 135 €.

Proverò anche un'altro pc.

Ma se non cambierà niente, giuro che disdico subito ,anche a costo di tornare al 56 k

Ciao ragazzi,

ammetto che non ho letto tutti i post di questa discussione e mi scuso in anticipo se dirò cose già dette, ma vorrei esprimere il mio parere in merito.

Secondo me il problema è + semplice di quel che sembra...
La telecom ha osato troppo!!! Mi spiego....
Alzando la banda a 20mega è andata oltre il limite supportato dalla sua rete. L'anno scorso era successa la stessa cosa quando avevano portato tutte le connessioni da 2 a 4 mega. Io avevo ancora telecom in quel periodo e ho notato una netta caduta delle prestazioni della connessione (lentezza nella navigazione e problemi di ping sui server, soprattutto nelle ore pomeridiane). Allora ho deciso di cambiare e passare a fastweb e da allora non ho + avuto mezzo problema di connessione, sempre rapida ed efficiente.
Insomma la rete telecom è al collasso, e tutti gli utenti dovrebbero rendersene conto.
Quelli delle telecom hanno sbagliato alla grande i calcoli ed ora è inutile che tentino di arrampicarsi sugli specchi dando quei tipi di spiegazioni così banali (malaware e spyware :skept: ).
Insomma un'azienda del cavolo, per non dire di peggio!!!

Io invece sono del parere che ogni zona è servita in modo diverso dagli operatori di linee adsl, in quanto qua a Trento ad esempio l'unico operatore che ti da ciò che promette in merito alla velocità dati è proprio solo la telecom, in quanto dagli altri gestori non riesci ad avere nemmeno la metà della velocità dichiarata.

Io sono stato benissimo sempre con alice, e solo da una settimana circa che la latenza e salita cosi alta che non mi permette di giocare a Wow e di navigare.

Per me la telecom lo sta facendo di proposito in modo che cosi tutti passiamo alla 20 mega

Ieri leggevo le vostre lamentele, ed adesso mi associo anche io.Il fatto e' che le pagine le carica tranquillamente ma quando son su google video e' li che rallenta fino ad fermarsi ( in 2 anni che ho alice mai avuto problemi di nessun genere ) pero' delle volte ti passa la voglia di navigare :sisi: spero sia un caso temporaneo se no' gli dedichiamo la canzone di Piero Pelu' cioe LENTEZZA :D

orleans ha detto:
Ieri leggevo le vostre lamentele, ed adesso mi associo anche io.Il fatto e' che le pagine le carica tranquillamente ma quando son su google video e' li che rallenta fino ad fermarsi ( in 2 anni che ho alice mai avuto problemi di nessun genere ) pero' delle volte ti passa la voglia di navigare :sisi: spero sia un caso temporaneo se no' gli dedichiamo la canzone di Piero Pelu' cioe LENTEZZA :D
Me ne sono accorto pure io.. Anche su youtube.. :(
Tempo fa andava tutto benone.. :)
A dir la verità pensavo avesse un po' di colpa il wireless.. :)

Il problema a mio parere è che i gestori fanno un'allocazione delle risorse di rete sulla base della velocità media di ogni utente e non sulla velocità di picco.
Ciò comporta una migliore utilizzazione delle risorse ma una peggiore qualità percepita dagli utenti :sisi:... Come al solito quindi chi ci guadagna è il gestore e chi ci perde l'utente finale. :muro:

io ho fatto alcuni test con risultati di 1050 e 280, la sera con alice 2 mega (alice 30 tutto incluso). Secondo me è bassino.....

animale81 ha detto:
io ho fatto alcuni test con risultati di 1050 e 280, la sera con alice 2 mega (alice 30 tutto incluso). Secondo me è bassino.....
Hai chiuso tutti i programmi/processi che usano la rete? :boh:

Poi prova anche con degli altri test... Ne trovi alcuni qui. ;)

ciaoo

Ultimamente (da Natale) sto avendo problemi anch'io. Inizialmente facevo fatica a risolvere ed accedere ai siti, e allora ho provato a cambiare i DNS mettendone alcuni liberi trovati e consigliati su Usenet.

Ora però sono alla frutta. Mi collego, navigo un po', ma appena carico troppo si disconnette e il segnale (sul modem) dell'adsl incomincia a lampeggiare e nn si stabilizza più. Devo spengere per un po' il modem.

In questi giorni provo a chiamare il 187 ma la vedo dura :-( considerando chi c'è e come è preparato dall'altra parte del filo.

Uhm :boh:... Potresti provare ad usare un altro modem se hai qualcuno che te lo presta. :look:

Togix ha detto:
Uhm :boh:... Potresti provare ad usare un altro modem se hai qualcuno che te lo presta. :look:

Il modem è in comodato d'uso il mio lo avevo fritto... nuovo nuovo... nn credo sia lui... io incomincio a pensare che sia un problema sulla linea... o i filtri o il cavo stesso... ma mi pare strano che tutto sia iniziato da quando ci sono state tutte le lamentele varie...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro