Lenovo z500

Pubblicità
Se DURANTE IL GIOCO la temperatura si stabilizza sui 50°C-55°C, non c'è assolutamente da preoccuparsi :nono:
Hai monitorato anche la temperatura della GPU ?
Hai riaggiornato il Bios all'ultima versione (la 1.21) e il firmware della batteria ?

Allora si,premettendo che ho windows 8,i bios li ho aggiornati ad 1.2.1..circa la batteria ho scaricato il pacchetto che hai postato e quando vado ad eseguirlo mi dice che la batteria è già aggiornata o una roba simile..insomma non me lo aggiorna. Comunque si solo quando gioco la temperatuta sale verso i 50-55 quando faccio altro sta sui 25-35 gradi..quindi posso stare tranquillo? Ah un'altra cosa con real temp mi dice la temperatura dei cores (credo) per monitorare la gpu come faccio?

Sì, puoi stare tranquillo :sisilui:
Per monitorare la temperatura della GPU puoi usare GPU-Z, MSI Afterburner o HWMonitor :ciaociao:

P.S. Usa Core Temp 1.0 RC6 per monitorare la CPU:
Core Temp

Sì, puoi stare tranquillo :sisilui:
Per monitorare la temperatura della GPU puoi usare GPU-Z, MSI Afterburner o HWMonitor :ciaociao:

P.S. Usa Core Temp 1.0 RC6 per monitorare la CPU:
Core Temp

grazie mille :) comunque con core temp,quando gioco,mi segna che le temperature vanno dai 55-65..è possibile :boh:!? bah!comunque sono molto propenso a comprare un sistema di raffreddamento..voglio stare sicuro

Core Temp ha un offset della temperatura di giunzione massima (TjMax) diverso da quello di Real Temp :asd:
Nel file settings.ini di Core Temp il valore di TjMaxOffset è posto a 0.
Cambiandolo in TjMaxOffset=-10 (cioè da 0 a -10) vedrai che le temperature rilevate da Real Temp e da Core Temp saranno le stesse :hihi:

Core Temp ha un offset della temperatura di giunzione massima (TjMax) diverso da quello di Real Temp :asd:
Nel file settings.ini di Core Temp il valore di TjMaxOffset è posto a 0.
Cambiandolo in TjMaxOffset=-10 (cioè da 0 a -10) vedrai che le temperature rilevate da Real Temp e da Core Temp saranno le stesse :hihi:
Ah ok! Grazie mille gronag..lode a te! Ora sto un po' più tranquillo :) anche se il raffreddamento lo prendo comunque u.u

Real Temp assume una temperatura massima della giunzione di 85°C, Core Temp di 95°C, quindi Core Temp rileverà temperature di circa 10° superiori a quelle rilevate da Real Temp, ecco perché si abbassa l'offset di Core Temp a -10 :asd:

Perfetto grazie ;)

Scusate se rompo ancora..ma con gpu-z mi segna che la temperatura si aggira intorno ai 40 gradi..è nella norma?

Ultima modifica:
A riposo, cioè quando non gioco, entra in funzione l'integrata :sisilui:
Quando gioco a GRID 2 entra in funzione la 8750M e la sua temperatura sale a 55°C-56°C (senza overclock) :asd:

Come faccio a sapere se le temperature sono eccessive oppure no? Dato che ho letto che sì, il bios sistema un po' le cose, però è comunque rischioso aggiornarlo :\ Quindi vorrei sapere quali temeprature son normali e quali no
smile.gif
E altra cosa, questo famoso aggiornamento bios, di quanto farebbe calare le temperature?

Sale. Sono nuovo del forum, e ho comprato un Lenovo z500 con un i7-3632QM e NVIDIA Geforce GT 740M su cui era installato windows 8 tutto perfettamente funzionante.
Non appena ho aggiornato a windows 8.1, dopo essere riuscito a risolvere il problema della luminosità che non si poteva regolare, sto riscontrando un altro fastidioso problema: seppur la connessione wifi rimanga sempre stabilmente collegata al modem, capita molto spesso che le pagine non vengano caricate o ci metta molto per farlo, a volte è tutto ok, a volte non riesco a navigare. Da cosa è dovuto questo problema? Come posso risolvere?
Ringrazio anticipatamente per le vostre risposte!

Ciao ragazzi, come mai i tasti F1 F2 ecc si sono invertiti con quelli del volume luminosità ecc??? preferivo come era prima si può tornare indietro? ho fatto l'aggiornamento del bios

Buongiorno, sono nuovo del forum e mi è arrivato ieri (acquistato da EX***T online) un Lenovo z500 con un i7-3632QM 8 GB di ram e NVIDIA Geforce GT 740M, ho notato che monta uno schermo opaco e non glossy.
Anche se leggo molti commenti positivi sugli schermi opachi antiriflesso a me personalmente sembra di non trovarlo superiore ad un glossy (granatura molto evidente e di conseguenza qualità delle foto decisamente inferiore) oltre al fatto che cambiando l'angolo di visuale risulta una deformazione dei colori abbastanza accentuata (stile primi monitor lcd).
Qualcuno di vuoi ha avuto un'esperienza simile o sa se questo modello monta solo schermo opaco??? Dovrei farci principalmente editing audio/video e questo tipo di schermo lo vedo come uno svantaggio.

Per il resto è perfettamente funzionante, anzi è una bomba!!!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro