Lenovo z500

Pubblicità
....hahahah in effetti devo capire qnt c'è da aspettare...lascio la prenotazione e intanto mi sto guadando intorno...
qualcuno mi manda in PVT qualche altro sito tedesco affidabile?
ottima la cosa del sata 3
sto portatile mi piace sempre di + peccato che nn trovi :grat:

Ma l'offerta dell'amazzone è buona per la garanzia? Solo 2 anni per la garanzia europea mi pare un po' misera come cosa.
Non sarebbe meglio quella da 3 anni italiana?

Ma l'offerta dell'amazzone è buona per la garanzia? Solo 2 anni per la garanzia europea mi pare un po' misera come cosa.
Non sarebbe meglio quella da 3 anni italiana?
per quanto ne sappia io, la garanzia per i prodotti ideapad non supera i 2 anni ed in alcuni casi è un anno, per quanto riguarda i prodotti thinkpad è 3 anni...

Sulla palla di ufficio danno l'estensione di 3 anni a 45 € quindi mi chiedo visto quello che dici se non sia una fregatura.

1. che "corbezzolo" è la "palla di ufficio":bevuta:??
  2. l'estensione di garanzia, non è data da Lenovo, ma è "un'assicurazione" (spesso con franchigia) sugli interventi che verranno fatti alla scadenza della "garanzia Commerciale"quella che ti da Lenovo e "granzia Legale" (che ti da il venditore stesso). In pratica gli interventi Lenovo allo scadere dei due anni non li farà in garanzia ma a pagamento e l'importo verra "coperto" dall'assicurazione.
Dipende poi "c'è estensione ed estensione":

• [*=1]alcuni fanno pagare una franchigia che può variare dalle 50€ alle 100€ (di solito, a seconda dell'entità del preventivo)
    [*=1]altri fanno anticipare il cliente e dopo risarciscono
    [*=1]in alcuni casi pagano tutto loro e stop (sono le migliori)
Quindi, ti consiglio, prima di "imbarcarti" in un estensione di garanzia di leggere bene le clausole

1. che "corbezzolo" è la "palla di ufficio":bevuta:??
  2. l'estensione di garanzia, non è data da Lenovo, ma è "un'assicurazione" (spesso con franchigia) sugli interventi che verranno fatti alla scadenza della "garanzia Commerciale"quella che ti da Lenovo e "granzia Legale" (che ti da il venditore stesso). In pratica gli interventi Lenovo allo scadere dei due anni non li farà in garanzia ma a pagamento e l'importo verra "coperto" dall'assicurazione.
Dipende poi "c'è estensione ed estensione":

• [*=1]alcuni fanno pagare una franchigia che può variare dalle 50€ alle 100€ (di solito, a seconda dell'entità del preventivo)
    [*=1]altri fanno anticipare il cliente e dopo risarciscono
    [*=1]in alcuni casi pagano tutto loro e stop (sono le migliori)
Quindi, ti consiglio, prima di "imbarcarti" in un estensione di garanzia di leggere bene le clausole

Ti ho mandato un pm.

- - - Updated - - -

Su servizio e durata dice:
"Garanzia3" è finalizzata alla prosec
uzione del periodo di garanzia che decorrerà a partire dal primo giorno
successivo alla scadenza della "garanzia legale" così co
me prevista dal dlgs 24/02 e successive modifiche, per
un periodo non superiore a 60 mesi dall'acquisto del bene.
L'estensione di garanzia sarà erogata con le stesse mo
dalità e negli stessi termini indicati nel certificato di
garanzia originale rilasciata dal produttore e vigente
al momento dell'acquisto del bene. La riparazione per
singolo intervento, nell'arco di vigenza della presente estensione, non potrà avere un costo superiore a quello
previsto dal presente co
upon pari a 1000,00 euro.
Sono esclusi dalla garanzia tutti i danni e guasti già e
sclusi dalla garanzia originale del produttore, causati in
ogni caso con dolo o colpa dal cliente o dovu
ti alla normale usura
della componentistica.
Nel caso in cui si verifichi tale ultima ipotesi la
Business Company S.p.A. pr
ovvederà immediatamente a
comunicare un preventivo di spesa finalizzato all'eventuale riparazione.
Per la riparazione del bene non è prevista
alcuna franchigia a carico del cliente.

Ti ho mandato un pm.

- - - Updated - - -

Su servizio e durata dice:
"Garanzia3" è finalizzata alla prosec
uzione del periodo di garanzia che decorrerà a partire dal primo giorno
successivo alla scadenza della "garanzia legale" così co
me prevista dal dlgs 24/02 e successive modifiche, per
un periodo non superiore a 60 mesi dall'acquisto del bene.
L'estensione di garanzia sarà erogata con le stesse mo
dalità e negli stessi termini indicati nel certificato di
garanzia originale rilasciata dal produttore e vigente
al momento dell'acquisto del bene. La riparazione per
singolo intervento, nell'arco di vigenza della presente estensione, non potrà avere un costo superiore a quello
previsto dal presente co
upon pari a 1000,00 euro.
Sono esclusi dalla garanzia tutti i danni e guasti già e
sclusi dalla garanzia originale del produttore, causati in
ogni caso con dolo o colpa dal cliente o dovu
ti alla normale usura
della componentistica.
Nel caso in cui si verifichi tale ultima ipotesi la
Business Company S.p.A. pr
ovvederà immediatamente a
comunicare un preventivo di spesa finalizzato all'eventuale riparazione.
Per la riparazione del bene non è prevista
alcuna franchigia a carico del cliente.

io parto prevenuto, perche delle assicurazioni non mi fido, infatti al mio HP ho fatto l'estensione di garanzia direttamente con il produttore, ma comunque sia leggendo le clausole dal sito che mi hai mandato, Obiettivamente non sembra ci sia il tranello e la versione con massimale di 1000€, dovrebbe garantire l'intera copertura anche in caso di guasti significativi, anche perchè il massimale è riferito ad un singolo intervento e nel caso specifico del Lenovo in questione dovresti avere la sfortuna di avere un difetto a processore + scheda madre per superare il massimale, cosa che reputo alquanto remota, anche se non impossibile

Ma se ne parlerebbe sempre nei 3 anni successivi alla garanzia normale.
Poi può essere pure che tra 3 anni me lo vendo quando l'ho sfruttato completamente e passare la patata bollente a qualcun altro. XD
Ma l'estensione col produttore conviene o viene molto più cara?

I crucchi mi han detto che dovrebbe arrivare a fine mese :cav:...
nel frattempo continuo a guardarmi intorno e ho trovato il lenovo quello con la ssd da 8 gb + hd da 1 TB e la gt740 che immagino sia castrata a 64 bit.

HO 4 domande:
1)ma tra la gt740m 64 bit e la gt645m 128 bit vedrei tutta sta differenza?
2)ma la versione che comprende la SSD da 8 gb è molto più performante del disco unico a 1tb?
3)per creare 2-3 volte l'anno il filmino di mia figlia secondo voi basterebbe un I5?
4)è possibile estendere la garanzia con LENOVO?

thx

- - - Updated - - -

aggiungo qualcuno ha provato il poratile con FIFA14? come va?

Ciao.
Io h comprato questo portatile venerdì 17 (Ahia, ho scelto proprio un brutto giorno :asd:) a 599€ da MediaMondo e sto testando proprio ora le temperature.
Ora, proprio mentre scrivo sto facendo uno stress test con "Prime95" (maximum heat) ed il mio portatile per ora ha raggiunto la temperatura massima di 96°C
Per quanto riguarda la navigazione con Chrome + WiFi il computer h raggiunto al massimo i 71°C ma poi si è attaccata la ventola e la temperatura si è stabilizzata su un range di 60°C/65°C.

Tutto questo utilizzando l'impostazione "Prestazioni elevate" che è quella che teoricamente maggiormente spreme la CPU.
Che dire... Effettivamente le temperature sono parecchio elevate (ci possono stare i 100°C sotto stress perchè è un portatile e quindi si sa che la dissipazione non potrà mai raggiungere livelli eccellenti, però la cosa che più mi preoccupa sono quei 70°C soltanto con la navigazione Web, effettivamente troppi per i miei gusti)
Ora, non so se sfortunatamente abbiamo un esemplare difettoso, ma penso che per sicurezza andrò da MediaWorld a sentire cosa mi dicono.

Ad ogni modo leggevo che anche altre persone su un altro forum lamentavano questo problema, altri invece con lo stesso modello, anche dopo ore di gioco toccavano al massimo i 70°C (cosa che mi sembra normale).
Tu come hai intenzione di muoverti?

Fammi sapere ;)

- - - Updated - - -

Effettivamente si sono proprio altine, ma ti assicuro che non ci sono processi vari che occupano la CPU.

Temperature del genere le ho viste solo su certi HP (che sono noti per i loro pessimi sistemi di dissipazione) e di certo non mi aspetto di vedere cose simili su marchi "prestigiose" come la Lenovo.
Non riesco a capire se il mio portatile è difettoso o se questo difetto è una caratteristica di questo modello...
Certo è che la cosa non mi sembra affatto normale e soprattutto posso riscontrare di essere in buona compagnia, e la cosa che mi preoccupa è che anche effettuando un ipotetico cambio io possa ritrovarmi nelle stessa identica situazione :(

Salve, sono nuovo in questo forum, anch'io ho acquistato un modello molto simile, il Lenobo Z580, posso ritenermi molto soddisfatto in quanto non ho avuto nessun problema riguardo a surriscaldamenti o robe varie. Premetto che non sono un appassionato di giochi, ma volevo testare la GPU nVidia da 2GB dedicata, ho provato battlefield 3 e devo dire che gira che è una meraviglia, immagini fluide, ma sopratutto il pc non ha mai superato i 50 gradi pur essendo sotto stress, e che cmq in condizioni normali di navigazione etc non supera mai i 40 gradi. Pensa che ho pure installato OS XMountain Lion 10.8.4 con boot camp e va che è una scheggia.

Salve, sono nuovo in questo forum, anch'io ho acquistato un modello molto simile, il Lenobo Z580, posso ritenermi molto soddisfatto in quanto non ho avuto nessun problema riguardo a surriscaldamenti o robe varie. Premetto che non sono un appassionato di giochi, ma volevo testare la GPU nVidia da 2GB dedicata, ho provato battlefield 3 e devo dire che gira che è una meraviglia, immagini fluide, ma sopratutto il pc non ha mai superato i 50 gradi pur essendo sotto stress, e che cmq in condizioni normali di navigazione etc non supera mai i 40 gradi. Pensa che ho pure installato OS XMountain Lion 10.8.4 con boot camp e va che è una scheggia.

Come hai fatto ad installare OSX?

Come hai fatto ad installare OSX?

È una procedura non proprio semplice, o meglio, la procedura di installazione è semplicissima, ma la difficoltà sta nell'installare i Driver necessari ( in ambiente Mac si chiamano Kext che starebbe per Kernel Extension ) altrimenti ti ritrovi un bel Kernel Panic. Cmq sia, superata questa fase che con un po' di pratica non è difficile da fare, ti ritrovi un bel Mac a tutti gli effetti. E devo dire che è proprio un altro mondo!

- - - Updated - - -

È una procedura non proprio semplice, o meglio, la procedura di installazione è semplicissima, ma la difficoltà sta nell'installare i Driver necessari ( in ambiente Mac si chiamano Kext che starebbe per Kernel Extension ) altrimenti ti ritrovi un bel Kernel Panic. Cmq sia, superata questa fase che con un po' di pratica non è difficile da fare, ti ritrovi un bel Mac a tutti gli effetti. E devo dire che è proprio un altro mondo!

E poi cmq, tutti i sistemi Mac oramai girano su processori Intel.

Lo z500 è con una super offerta ma non mi convince il fatto che ha 1 solo anno di garanzia di suo e che l'estensione sia di 2 anni soltanto.

- - - Updated - - -

In caso di assistenza il fatto che ha la scheda grafica integrata invece che dedicata può darmi problemi?

Lo z500 è con una super offerta ma non mi convince il fatto che ha 1 solo anno di garanzia di suo e che l'estensione sia di 2 anni soltanto.

- - - Updated - - -

In caso di assistenza il fatto che ha la scheda grafica integrata invece che dedicata può darmi problemi?

Per quanto riguarda la garanzia in tutti i prodotti, in base alla legge italiana è di 2 anni, nel senso che il primo anno lo copre la casa costruttrice, mentre il secondo anno lo copre il rivenditore, ma occhio all'acquisto non farti rilasciare fattura, preferisci lo scontrino fiscale, perchè la fattura invalida la garanzia del rivenditore perchè si presume che l'acquisto sia stato fatto da una azienda ed in questo caso la garanzia è di solo 1 anno.
Per quanto riguarda la scheda video, il Lenovo Z500 porta 2 schede grafiche; 1 Intel HD 4000 (integrata) e 1 nVidia GeForce GT 740M da 2GB (dedicata). Il pc le usa entrambi tramite lo switch, se apri un programma dove il pc riconosce che usare la intel integrata basta non attiva la nVidia dedicata che magari puó servire se apri un programma più pesante tipo Photoshop. Spero di esserti stato d'aiuto.

L'MBYMAIX mi dà GeForce GT635M 2gb dedicata e nessuna integrata.

- - - Updated - - -

Su un sito lo danno chiaramente con la garanzia di 1 anno per questo avevo dubbi.

- - - Updated - - -

P.S. Ma la tastiera è retroilluminata?

- - - Updated - - -

Oddio, mi sorge ora il dubbio.
Ma la tastiera è italiana con gli accenti?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro