Lenovo z500

Pubblicità
sull'amazzone tedesco è possibile acquistare un'assicurazione che si attiva al termine della garanzia, mi pare ci sia da 1 a 3 anni ma bisogna informarsi bene ;)
@batista85 la tastiera dovrebbe essere retroilluminata e se acquisti il notebook in un negozio italiano ovviamente avrà una tastiera qwerty italiana (quindi con accenti). Se lo acquisti dalla germania la tasiera invece è la qwertz... io ho risolto invertendo i tasti z e y lol per quanto riguarda la posizione di accenti e altri simboli speciali, io me la ricordo a memoria quindi non ho problemi :asd:

sull'amazzone tedesco è possibile acquistare un'assicurazione che si attiva al termine della garanzia, mi pare ci sia da 1 a 3 anni ma bisogna informarsi bene ;)
@batista85 la tastiera dovrebbe essere retroilluminata e se acquisti il notebook in un negozio italiano ovviamente avrà una tastiera qwerty italiana (quindi con accenti). Se lo acquisti dalla germania la tasiera invece è la qwertz... io ho risolto invertendo i tasti z e y lol per quanto riguarda la posizione di accenti e altri simboli speciali, io me la ricordo a memoria quindi non ho problemi :asd:
Ma quindi gli accenti saranno dove sono di solito nella versione italiana no?
Come si fa questa assicurazione su amazon tedesco? Ma in caso non varrebbe solo per l'assistenza estera? Non per altro perchè così posso portarlo a mano in caso di problemi e risparmio tempo.

certo basta impostare il layout italiano in windows 8.
L'assicurazione non è di amazon ma di una società partner. Per maggiori informazioni basta che vai sulla pagina del lenovo z500 che vuoi comprare e fra gli acquisti consigliati c'è anche questa assicurazione.

Ma quindi non appaiono scritti sui tasti.
No perchè può capitare che faccio confusione. XD

- - - Updated - - -

L'estensione copre solo fino a 750€ per la riparazione, meno di quella italiana.
Inoltre è più cara ed ha 1 anno di meno.

0.o come farebbero ad apparire sui tasti? :grat: al posto degli accenti nella tastiera qwertz ci sono le vocali con dieresi. Poi alcuni tasti hanno nomi diversi come ctrl->strg o canc->entf

Nel senso che nella tastiera del mio portatile ci sono scritti la ò la à e la ù.
Volevo sapere se ci sono o che mi devo abituare a non leggerli. XD

- - - Updated - - -

Tra spedizione normale ed assicurata mi conviene andare con quella assicurata?

appunto al posto dei tasti con gli accenti ci sono le vocali con dieresi.
per quanto riguarda la spedizione, dipende da quanto sei paranoico :D io non ho mai avuto problemi con quella standard di amazon :D né da Italia né da altri paesi.

Recenzione del LENOVO IdeaPad Z-500.

Ecco un piccolo video che ho messo su youtube: Notebook Lenovo Ideapad Z500 - Unboxing e recensione by IZ8PNU - YouTube

Intel Core i5-3230M (2.60GHz, 6MB L3)
HD 1TB SATAIII + 8GB SSD - RAM 8GB - Display 15,6" wide
Wi-Fi 802.11b/g/n - Bluetooth 4.0 - Windows 8 64-bit
Altoparlanti Dolby Home Theater v4 2W
Scheda video NVIDIA GeForce GT 740 M 2GB dedicata

-Come potete ben vedere nella piccola recensione postata su youtube risalta subito l'elegante estetica (bianco perla) di questo gran bel LENOVO Z500.

-Ottima costruzione, materiali resistenti. Il peso è veramente interessante: 2,2kg per un super notebook.

-Sistema operativo Windows 8 a 64bit che si avvia in circa 40 secondi grazie all'ssd da 25 gb sul quale è installato.
Abbastanza veloce e snello. La prima volta che lo utilizzo e a primo impatto non mi sembra affatto male.

-I colori del display a led sono parecchio luminosi e tendenti all'azzurro, ad alcuni potrebbe leggermente disturbare. Io sto cercando una soluzione per settarlo diversamente. La luminosità si può comunque regolare dalla tastiera.

-Tastiera retroilluminata, bella veramente, si attiva e disattiva con (fn+barra spaziatrice). E' stata una bella sorpresa in quanto prima dell'acquisto non avevo valutato questo aspetto. Fantastica.

-Le due porte usb 2.0 scomode. Sono nella parte destra dove, la maggior parte di noi, utilizza il mouse esterno. Mettendo li una pen drive bisogna stare attenti durante i movimenti, la si potrebbe urtare danneggiandola o interrompendo qualche processo in corso.
La porta usb 3.0 invece è ottima in quando è installata sulla parte sinistra del notebook. Comodissima.

-Da valutare la soluzione che Lenovo ha adottato riguardo la batteria. Non è removibile. Ho letto che hanno dedicato parecchio studio allo sviluppo del software di gestione batteria e relativo risparmio energetico ma solo col tempo si potrebbe riuscire a dare una valutazione generale a questa scelta.
Speriamo bene.

-Sulla sinistra, accanto l'attacco per l'alimentazione c'è un pulsantino magico: a pc spento, prementolo si ha accesso al bios e al recovery d'emergenza. Nel caso in cui si vuole resettare il tutto, questa opzione riporta il notebook alle condizioni di fabbrica. Comodissima soluzione.

-Parte multimediale ottima: Webcam con mic integrato, bluetooth ok, slot sd memory card ok.
Doppi altoparlanti posti nella scocca inferiore che offrono un audio di qualità e potenza (il tutto grazie ai piedini del notebook che distanziano gli speaker dal piano d'appoggio).

-Ancora non ho testato in pieno la scheda video. Ho solamenta fatto qualche montaggio video con file.mts hd e non ho riscontrato alcun problema. A breve vorrò testarla con qualche gioco.

-Silenzioso al massimo. Fino ad ora, con il lavoro svolto non ho notato eccessivi sbalzi di temperatura. La scocca non riscalta quasi per niente.

-Alimentatore davvero piccolo e leggero. Comodo per coloro che utilizzeranno lo Z500 prevalentemente fuori casa.

Prezzo eccezionale: 525,24 euro su mediaworld on-line.

5zk1.jpg

Pandan,
anche a me 40 secondi per l'avvio di Windows su SSD sembrano troppi, sai come mai ? :grat:
Hai fatto pulizia di tutto il crapware ?
Poi non ho capito se l'SSD e' da 8GB o da 25GB :look: :boh:

Ciao ragazzi, ho un problema con la luminosità: mi è gia capitato due volte che abbassando la luminosità anche solo di una tacca mi vada al minimo e non riesco piu a modificarla. Credo sia dovuto all'ultimo aggiornamento driver della intel HD 4000 perchè facendo il ripristino driver poi tutto mi va apposto!
Succede anche a voi? Vorrei capire se è un problema comune o per ora devo semplicemente non aggiornare...
Grazie

Pubblicità
Pubblicità
Indietro