Lenovo z500

Pubblicità
già installato c'è un programma chiamato one key recovery con il quale puoi effettuare un backup del sistema. Per quanto riguarda le temperature, il mio con i7 e gt645m non supera mai i 65/67 gradi in game (dopo aver aggiornato bios e fw batteria) quindi non penso che con i5 e gt740m avrete problemi :P

neanche io li ho fatti ancora.
alcuni consigliano di farli ma sto prendendo tempo....

p.s. che mouse gli avete abbinato? laser o ottico?? usb o bluetooth?

Ragazzi salve, alla fine anche io ho comprato questo pc! Consigliate aggiornamenti? tipo quello del Bios e del firmware della batteria? Ho letto che gli altri Ideapad z500 necessitavano di questi aggiornamenti!

Sono riuscito a risolvere il problema della durata della batteria aggiornando il bios dal sito della lenovo, ora dura più del doppio! Inoltre non esce neanche più aria calda dal pc!
Per ha questi problemi consiglio di aggiornare all'istante!

Mah, a parte questi problemi risolti alla grande con gli aggiornamenti non ne ho trovato altri.
Ora il pc mentre navigo tranquillamente in internet e guardo qualche video gira intorno ai 40°/45°, prima circa 20° in più!
Credo che il problema fosse che la scheda video dedicata rimaneva attiva mentre non era indispensabile, infatti come ho aperto un gioco ha cominciato a scaldare come è normale che sia.

Per quello che è costato non credo si trovi di meglio.

non ti so dire il nome del modello specifico, comunque le caratteristiche principali sono:
-è il modello non touch
- processore i5 2,80 ghZ con turbo-boost fino a 3.20 ghZ
-ram 8gb
-hard disk 1Tb
-scheda video GT geforce 635 da 2 Gb dedicati.

Ragazzi alla fine avete convinto anche me e ho comprato lo z500 tedesco con i7 3632qm e gt645.

Deve ancora arrivare , quindi vi chiedo:
il controller dei dischi è sata2 o sata3? consigliate un SSD particolare?

grazie a tutti!

neanche io li ho fatti ancora.
alcuni consigliano di farli ma sto prendendo tempo....

p.s. che mouse gli avete abbinato? laser o ottico?? usb o bluetooth?

Fammi sapere se cambi idea!
Ho una domanda forse banale, ma la batteria che è integrata, quando è carica al 100% ma il pc è collegato alla corrente non si potrebbe usurare nel tempo? O la ricarica della batteria si blocca automaticamente a carica completata? Come funziona? Grazie a tutti per le risposte!

Quello tedesco non mi convince semplicemente perchè la garanzia sarebbe solo per fuori e estendibile per soli 2 anni.
Se lo prendo qui in Italia invece lo prendo a con un po di più ma con l'estensione di 3 anni e l'assistenza in Italia.
Francamente non vedo perchè prenderlo da fuori.

Ragazzi alla fine avete convinto anche me e ho comprato lo z500 tedesco con i7 3632qm e gt645.

Deve ancora arrivare , quindi vi chiedo:
il controller dei dischi è sata2 o sata3? consigliate un SSD particolare?

grazie a tutti!
il controller principale è un sata III. Per quanto riguarda quello dell'odd penso sia solo un sata II ma non sono certo. Io ho installato un samsung 840 pro da 128gb al posto dell'hdd originale e o messo il vecchio al posto dell'odd. Ti assicuro che è tutto un guadagno in quanto a velocità del sistema :D

I migliori ssd in circolazione al momento sono i samsung 840 pro da 256gb e 512gb. Se comunque vuoi risparmiare un po' puoi puntare sui Crucial m4 (sono disponibili in diversi tagli fino a 1tb!!) o il samsung 840 evo.

p.s. se sull'amazzone non sono ancora disponibili potresti aspettare da settimane a mesi :P

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro