Lenovo z500

Pubblicità
C'è a chi magari interessa e a chi no, a me personalmente fa comodo...
Se spostiamo tre dita sul touchpad, possiamo andare avanti o indietro tra le pagine web visitate, invece come già detto, con due, verso l'alto o il basso, si scrolla la pagina ;)
anche sui miei notebook è così, ma preferisco il mouse

Re: Lenovo z500 batteria

si chiedo scusa avevo chiuso la discussione, ora unisco i messaggi di questa in quella, così non creiamo disordine :D

Io siccome uso spesso il touch mi trovo comodissimo
toot.gif.pagespeed.ce.NyES2_ybOP.gif
dipende
se il touchpad è lucido e con troppo grip che non scorro bene le dita come sul asus è uno strazio usarlo per il multitouch, mentre il toshiba ha il touchpad ruvido che è molto più scorrevole

Scusate! ho provato a fare una ricerca ma non ho trovato la soluzione da nessuna parte!
Ieri ho acquistato un Lenovo Z500 e vorrei capire come fare ad impostare la retroilluminazone della tastiera visto che in accensione la vedo ma poi scompare!
Grazie
Inoltre....essendo abbastanza imbranata con i PC devo eseguire qualche operazione per settarlo al meglio? Ri-grazie

Fn+SPAZIO :asd:
Nessuna operazione, la luminosità non può variare, la retroilluminazione può essere solo ON/OFF (cioè attivata/disattivata) ;)

Scusate! ho provato a fare una ricerca ma non ho trovato la soluzione da nessuna parte!
Ieri ho acquistato un Lenovo Z500 e vorrei capire come fare ad impostare la retroilluminazone della tastiera visto che in accensione la vedo ma poi scompare!
Grazie
Inoltre....essendo abbastanza imbranata con i PC devo eseguire qualche operazione per settarlo al meglio? Ri-grazie

Al massimo se noti che scalda tanto facendo solo semplici cose (Es: Paint :asd: , internet etc), ti conviene aggiornare il bios all'ultima versione.
Inoltre se usi spesso il PC senza alimentazione aggiorna anche il FW per la batteria se quest'ultima dura 1.30/2h ;)

Al massimo se noti che scalda tanto facendo solo semplici cose (Es: Paint :asd: , internet etc), ti conviene aggiornare il bios all'ultima versione.
Inoltre se usi spesso il PC senza alimentazione aggiorna anche il FW per la batteria se quest'ultima dura 1.30/2h ;)
Grazie a tutti! ho già notato tutti e due i difetti! immagino che se spulcio dentro questa discussione trovo come si fanno tutte e due le cose!:utonto:

Grazie a tutti! ho già notato tutti e due i difetti! immagino che se spulcio dentro questa discussione trovo come si fanno tutte e due le cose!:utonto:
è facile
sono 2 eseguibili da installare, li trovi sul sito lenovo, prima aggiorni uno, poi riavvii e aggiorni l' altro

BIOS: http://download.lenovo.com/consumer/.../viwz1v118.exe
Batteria: http://download.lenovo.com/consumer/...8whbattery.exe

Prima il BIOS, lo fai partire con l'alimentatore attaccato e lasci che fa tutto lui, tempo 15-20 minuti al massimo
Per la batteria è un semplice aggiornamento, niente di che ;) :)

Facci sapere! :)

- - - Updated - - -

C'è un modo per disattivare alcuni tasti senza l'utilizzo di software?
Mi servirebbe disattivare il tasto "F4" o meglio dire quel fott**o tasto che chiude rapidamente la pagina web. Mi capita spesso di premerlo per sbaglio invece di alzare il volume e quasi sempre mi capita mentre sto guardando film in streaming! -.-

Al momento non c'è alcun fix del Bios in grado di risolvere il problema dei tasti funzione.
L'unico modo per rimappare i tasti funzione è quello di usare un programma come, ad es., AutoHotkey.
Purtroppo i tasti Fn non sono gestiti dal driver della tastiera ma sono controllati via hardware, cioè dal Bios :sisi:

Scusa se rispondo ora ma ho finito da poco la sessione estiva <.<'
Sisi, ho aggiornato tutto l'aggiornabile appena portato a casa da Mediaworld..per ora lo uso con l'alimentatore in modalità ''ottimizzazione batteria''.
Poi per quando mi servirà per il Giappone vedrò che fare...mi è spuntato fuori un altro ''problema'': come disattivo i 'comandi' da F1 a F12 (luminosità, volume, etc)?
Perché quando gioco a Tera mi servirebbe usare la barra delle F ma quando vado a premere, per esempio, F1 mi disattiva il volume del portatile..che posso fare? Grazie

Al momento non c'è alcun fix del Bios in grado di risolvere il problema dei tasti funzione.
L'unico modo per rimappare i tasti funzione è quello di usare un programma come, ad es., AutoHotkey.
Purtroppo i tasti Fn non sono gestiti dal driver della tastiera ma sono controllati via hardware, cioè dal Bios :sisi:

Grazie, ma io comunque non parlavo dei tasti funzione in se (Fn + ..=) in quanto ad F4 vero e proprio che se lo premi chiude il browser o quant'altro. Proverò qualche programmino ;)

Scusa se rispondo ora ma ho finito da poco la sessione estiva <.<'
Sisi, ho aggiornato tutto l'aggiornabile appena portato a casa da Mediaworld..per ora lo uso con l'alimentatore in modalità ''ottimizzazione batteria''.
Poi per quando mi servirà per il Giappone vedrò che fare...mi è spuntato fuori un altro ''problema'': come disattivo i 'comandi' da F1 a F12 (luminosità, volume, etc)?
Perché quando gioco a Tera mi servirebbe usare la barra delle F ma quando vado a premere, per esempio, F1 mi disattiva il volume del portatile..che posso fare? Grazie

L'unica cosa che ho trovato in rete è Sfunkey (se cerchi in rete, trovi tutti i dettagli ;) ma non ho ben capito se funziona per ciò che ti serve). Altrimenti non ti resta che giocare premendo FN + F1-F12 :asd:
Inoltre, so che con gli HP è possibili modificare i tasti funzioni entrando nel bios, ma non credo sia possibile con il lenovo ;)

Ultima modifica:
Leggi la mia risposta sopra il tuo post, al momento non c'è alcun fix del Bios :nunu:

P.S. Si può ovviare parzialmente al problema creando un semplice script con AutoHotkey:
1) si seleziona "Nuovo script AutoHotkey";
2) gli si dà un nome con estensione .ahk;
3) col tasto destro del touchpad si seleziona "Edit script":
4) si inseriscono i seguenti statement:

#InstallKeybdHook
Volume_Mute:Send {F1}
Volume_Down:Send {F2}
Volume_Up:Send {F3}
!F4:Send {F4}
SC173:Send {F6}
^!Tab:Send {F8}
<#p:Send {F10}
return

Non mettete nulla in avvio automatico :asd:
AutoHotkey

Ultima modifica da un moderatore:
BIOS: http://download.lenovo.com/consumer/.../viwz1v118.exe
Batteria: http://download.lenovo.com/consumer/...8whbattery.exe

Prima il BIOS, lo fai partire con l'alimentatore attaccato e lasci che fa tutto lui, tempo 15-20 minuti al massimo
Per la batteria è un semplice aggiornamento, niente di che ;) :)

Facci sapere! :)

- - - Updated - - -

C'è un modo per disattivare alcuni tasti senza l'utilizzo di software?
Mi servirebbe disattivare il tasto "F4" o meglio dire quel fott**o tasto che chiude rapidamente la pagina web. Mi capita spesso di premerlo per sbaglio invece di alzare il volume e quasi sempre mi capita mentre sto guardando film in streaming! -.-

Ciao a tutti!Ho aggiornato il firmware della batteria, ma quando eseguo l'aggiornamento del BIOS come amministratore, dopo averlo estratto mi compare una finestra di dialogo di 7zip (???) col messaggio "Accesso negato". Qualcuno può darmi una mano? Ah ho chiuso e disabilitato tutto (antivirus, firewall, wi fi ecc). Grazie in anticipo!!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro