Lenovo z500

Pubblicità
Ho trovato un Lenovo z500 con i7 e gt645m a 678 comprese spedizioni, oggi dovrei fare l'ordine, che dite lo prendo?

Anche la mia risposta è sì ;)

- - - Updated - - -

certo che le fa bene le foto :sisi:

Sono numeri eh eh eh :asd:
Ti aspettavi di vedere una bella f**a, di' la verità ih ih ih :hihi:

- - - Updated - - -

bene, ora perchè non provi con un pò di oc?
overcloccando solo la memoria otterrai un certo aumento di fps, molto maggiore che overcloccando solo i core

Certo che ci provo, ci puoi giurare ah ah ah :D

La GT740M ha le seguenti frequenze base: 980MHz (Core) e 900MHz (Memory), il Boost è a 1032MHz.
Con NVidia Inspector ho portato tali frequenze a 1000MHz il Core della GPU e a 1000MHz la VRam, quindi +20MHz per il Core e +100MHz per la VRam (Boost a 1078MHz).

GRID 2 - QUALITA' ALTA - MSAA 2X - OC 1000MHz/1000MHz

Uploaded with ImageShack.us

GRID 2 - QUALITA' ULTRA (DX11) - MSAA 2X - OC 1000MHz/1000MHz

Uploaded with ImageShack.us

A presto e grazie a tutti ;)

- - - Updated - - -

Ordinato :ok:

Benissimo, Matti1598, questo bel thread sta crescendo :sisi:

Ciao a tutti,primo post su questo forum!
Consiglio a tutti di effettuare l aggiornamento del BIOS: Drivers and software - IdeaPad Z500 Notebook
la versione precedente presentava un problema con la scheda grafica NVIDIA (rimaneva sempre accesa e se la si spegneva dal bios consumava inspiegabilmente ancora di piu)
temperatura passata da 75 gradi in navigaazione a 45!! durata batteria piu che raddoppiata (aggiornamento fatto ieri sera ora e' acceso da quai due ore e la batteria e' al 60%!
il mio modello monta NVIDIA GT 635M e Intel® Core™ i7-3632QM
fate sapere se anche voi ha cambiato radicalmente la situazione!!

Consiglio a tutti di effettuare l aggiornamento del BIOS: Drivers and software - IdeaPad Z500 Notebook
la versione precedente presentava un problema con la scheda grafica NVIDIA (rimaneva sempre accesa e se la si spegneva dal bios consumava inspiegabilmente ancora di piu)
temperatura passata da 75 gradi in navigaazione a 45!! durata batteria piu che raddoppiata (aggiornamento fatto ieri sera ora e' acceso da quai due ore e la batteria e' al 60%!

grandissimo! :ok:

Sì, è il nuovo Bios v1.18 che è uscito un paio di giorni fa (il 20 Giugno) e che fixa il bug dell'overheating (surriscaldamento) :asd:
Grazie della segnalazione, gio7689 :ok:

P.S. Mi raccomando, fate anche l'update del firmware della batteria:
http://download.lenovo.com/consumer/mobiles/48whbattery.exe

Se non ne ho bisogno non lo faccio e comunque dice questo nei miglioramenti : The latest version of BIOS Update that fixed the system halted issue while playing 3D games . Non so se si riferisca alle alte temperature, comunque io ho risolto così e non faccio un aggiornamento del BIOS senza motivo, metti caso poi mi spuntano veramente i problemi :) .

Se non ne ho bisogno non lo faccio e comunque dice questo nei miglioramenti : The latest version of BIOS Update that fixed the system halted issue while playing 3D games . Non so se si riferisca alle alte temperature, comunque io ho risolto così e non faccio un aggiornamento del BIOS senza motivo, metti caso poi mi spuntano veramente i problemi :) .
è sempre utile aggiornare il bios
non ha senso non aggiornarlo

notechnoparty, se non sbaglio anche te hai la GT 635m, anchio avevo notato un abbassamento della temperatura a tenere la scheda video Nvidea accesa. anche senza usarla (operazione fatta su ubuntu che utilizzo in dualboot con windows), e su entrambi i sistemi operativi la temperatura dei core scendeva da 75 gradi in media a 55 gradi. aggiornando il bios e' scesa a 45 gradi e l' autonomia e' aumentata di un paio d'ore rispetto che a tenerla accesa. se hai voglia prova a disattivare la scheda dal bios e vedi se la temperatura ti sale sui 75 gradi,in quel caso credo sia un problema legato alla nostra scheda video.comunque liberissimo di non aggiornarlo se l operazione non ti convince!;)

edit: cioe' per come la vedo con il "vecchio" bios quando si spegneva la scheda video (operazione che credo passi n ogni caso da qualche istruzione del bios) per qualche assurdo bug la scheda era impegnata a far qualcosa al massimo delle sue capacita' e scaldava di brutto,compromettendo la durata della batteria.tenendola accesa aveva un comportamento normale e utilizzandola "poco" si riusciva comunque a risparmiare una discreta quantita' di energia.in ogni caso questo spiegerebbe l assurdita' che l Nvidia consumi meno dell' integrata!:)

Ultima modifica:
@thetonyxx
Io ho risolto tutto il problema, non in parte, per questo non l'aggiorno, aggiornare il BIOS non è aggiornare Windows, non avendo un motivo per farlo rischierei di compromettere solo il PC .
@gio7689
Io ho impostato che l'Nvidia deve essere l'unica scheda funzionante, in tutte le applicazioni non ho riscontrato alcun problema .
Senza che aggiorno il BIOS, quella che hai detto tu è una possibilissima soluzione, comunque fin quando non mi si riscalda o non noto nulla, tenendo l'Nvidia per tutto ho risolto il problema .

Quanto ti dura la batteria ? Vediamo se anche questo dato combacia, dimmi anche lo stress della CPU usata in qualche applicativo, vai per gradi così vediamo meglio quanto ti dura la batteria con determinate applicazioni ;) .

Comunque io so che parlando teoricamente la scheda integrata dovrebbe consumare molto meno dell'Nvidia, però in pratica, in particolare in Idle, non è proprio così, almeno con il vecchio BIOS .
Ah, se hai aggiornato il BIOS, dimmi anche quanto ti dura la batteria se utilizzi l'integrata, così vedo se c'è una differenza .
Io l'integrata non posso attivarla per niente :D e adesso come adesso non posso aggiornare il BIOS causa esami, non posso rischiare di compromettere il PC ora :) .

Pubblicità
Pubblicità
Indietro