Lenovo z500

Pubblicità
Sono al 77% è ho ancora 7 ore e mezza di navigazione ma se accendo la tastiera l'autonomia scende al 70% e mi vengono segnalate 5 ore e mezza di navigazione :D
Sto giocando a GRID 2 con i 320.18: a dettagli alti mi fa 60 fps di media, mettendo a dettagli ULTRA si arriva a 30 fps in media (senza overclock), uno spettacolo :asd:
Overclockando leggermente la 740M (default 980MHz/900MHz Core/Memory) a 1000MHz/950MHz con NVidia Inspector, si va a circa 33-34 fps in ULTRA, senza alcun throttling, tutto perfettamente fluido.
La temperatura della CPU non ha superato i 72°C, quella della GPU non è andata oltre i 68°C, il lato sinistro era leggermente tiepido, la ventolina appena sibilante.
A presto per altre novità ;)

P.S. Nel momento in cui sto scrivendo, ho un'autonomia residua del 73% (7 ore e 44 minuti di navigazione) :figo:

Sono al 77% è ho ancora 7 ore e mezza di navigazione ma se accendo la tastiera l'autonomia scende al 70% e mi vengono segnalate 5 ore e mezza di navigazione :D
Sto giocando a GRID 2 con i 320.18: a dettagli alti mi fa 60 fps di media, mettendo a dettagli ULTRA si arriva a 30 fps in media (senza overclock), uno spettacolo :asd:
Overclockando leggermente la 740M (default 980MHz/900MHz Core/Memory) a 1000MHz/950MHz con NVidia Inspector, si va a circa 33-34 fps in ULTRA, senza alcun throttling, tutto perfettamente fluido.
La temperatura della CPU non ha superato i 72°C, quella della GPU non è andata oltre i 68°C, il lato sinistro era leggermente tiepido, la ventolina appena sibilante.
A presto per altre novità ;)

P.S. Nel momento in cui sto scrivendo, ho un'autonomia residua del 73% (7 ore e 44 minuti di navigazione) :figo:
mi fà piacere
però potresti dirmi quanti watt/ora fà la batteria e qual è il consumo del intero pc a batteria (lo vedi con aida 64)?
grazie

Ok provo a vedere con questo software .
La prova consiste nel ? Carico la batteria al 100% e poi con questo software vedo quanta energia ha immagazzinato la batteria ? Lo devo fare con la corrente o la batteria in uso ? Rispondi a tutte le domande per favore, altrimenti te ne farò altre :D .
Grazie ;)

Sulla scatola di cartone c'è scritto che la batteria è a 4 celle, l'energia totale è di 48Wh (Watt * h e non W/h) e la tensione di 14.4V ;)
Comunque adesso installo Aida64 e ti farò sapere con più precisione :sisi:
Volevo anche fare presente che quei tempi di autonomia riportati sopra, come hai detto tu, non sono realistici, nel senso che sono stati rilevati in particolari istanti (nella fattispecie mentre stavo scrivendo) in cui il carico di lavoro era al minimo.
E' sufficiente sfogliare 2-3 pagine Web o guardare un video su YouTube per far scendere l'autonomia ad un più realistico intervallo di 5 ore, 5 ore e mezza di durata :asd:
Comunque si tratta di una buonissima autonomia ;)
A presto, Thetonyxx :)

- - - Updated - - -

Ecco qui:

Uploaded with ImageShack.us

P.S. A batteria ih ih ih :D

Sulla scatola di cartone c'è scritto che la batteria è a 4 celle, l'energia totale è di 48Wh (Watt * h e non W/h) e la tensione di 14.4V ;)
Comunque adesso installo Aida64 e ti farò sapere con più precisione :sisi:
Volevo anche fare presente che quei tempi di autonomia riportati sopra, come hai detto tu, non sono realistici, nel senso che sono stati rilevati in particolari istanti (nella fattispecie mentre stavo scrivendo) in cui il carico di lavoro era al minimo.
E' sufficiente sfogliare 2-3 pagine Web o guardare un video su YouTube per far scendere l'autonomia ad un più realistico intervallo di 5 ore, 5 ore e mezza di durata :asd:
Comunque si tratta di una buonissima autonomia ;)
A presto, Thetonyxx :)

- - - Updated - - -

Ecco qui:

Uploaded with ImageShack.us

P.S. A batteria ih ih ih :D
ok, capito
ora è tutto + chiaro, dunque assorbe 5,8w
che facendo 48w/h diviso 5,8w = 8,3 ore in iddle
la cpu consuma 2,37w, il mio i7 3,9w:sisi:
il mio consumo in iddle è 9w, la batteria è 56wh

comunque hai ragione, hai una buona autonomia, sopratutto per via del consumo basso, infatti 48wh della batteria non sono molti in sè
A presto, Thetonyxx
smile.gif.pagespeed.ce.WRJf6nrjAw.gif
grazie;)

Grazie dell'aiuto a tutti ma ho sistemato :) .
Praticamente si doveva usare sempre l'Nvidia, non quella integrata, in questo modo la temperatura al minimo non supera i 50 e il con processore, settato a max 10%, la batteria mi dura 4 ore e ci programmo, navigo e molto altro ;) .

Ah, ecco perché, e infatti come processore grafico preferito ho impostato la GPU NVidia ad alte prestazioni eh eh eh :asd:
Grande notechnoparty :inchino:

Ah, ecco perché, e infatti come processore grafico preferito ho impostato la GPU NVidia ad alte prestazioni eh eh eh :asd:
Grande notechnoparty :inchino:
ma in teoria con optimus la gpu intel non è la primaria e di default?:D
o sul lenovo fà eccezzione?:boh:

Sì, la scheda Intel è sempre la primaria di default, nessuna eccezione :asd:
Infatti nell'icona in basso appare sempre scritto: ATTIVITA' GPU NVIDIA NESSUNO ih ih ih :D
Quando invece parte GRID 2 compare l'icona della Codemasters ah ah ah ah :hihi:
Mo' provo i 320.20 CUDA 5.5, dice che con GRID 2 vanno meglio e anche l'overclock funziona benissimo :sisi:
Nvidia GeForce 320.20 CUDA 5.5 - Guru3D.com Forums
Ciao thetonyxx ;)

Sì, la scheda Intel è sempre la primaria di default, nessuna eccezione
C05FVFNDQVBFMi4wAwEAAAAh QQFEgAIACwAAAAADwAPAAAEVhBJCWqdGNVgwhkXBnRdEBQDOAGmKQjGiwJUKbSnoLI4bhyzUeDV wVdhJdSCQIcYoRkVDBtDgpUqRawu1Kz38KFWzgsZSrKtcBmp2giXeoNz2gsdUkEACH5BAUSAAgALAMAAwAKAAoAAAQjEMkQ0ClyCoE2llzWIZRoChRlGBfYcZspC4RMwDWRh 8WIxEAOw==
a ecco, mi sembrava
Infatti nell'icona in basso appare sempre scritto: ATTIVITA' GPU NVIDIA NESSUNO ih ih ih
j2xgwDMBDSsnVA69OtCogRQzID4UOTOFEwAHkGJSmhPzgRIAFU7lagXmBJGuXwEwEMPlz8AaBEagAjDrBQAkcUj5iCtQwK0FSzhciBsQADs=

Quando invece parte GRID 2 compare l'icona della Codemasters ah ah ah ah
hihihi.gif.pagespeed.ce.TQCd0UHyaw.gif
questo lo sò, ho optimus anche io

ma allora perchè notechnoparty diceva che usava la gpu dedicata pur non giocando?:boh:

Ciao thetonyxx
AIUJFJjLEaFejDwMFPgDB6skt9YYKOAAQDBMSlS9GiMMVAogX iUUoMiBgIhJ2zUEvjmQp9ArRJdaTSIDw8ZIEgMzENkhIINC4KQ2jKFwg2Bf2R1IhAmDiUBBzh5MWShjqdRHdwsmQVMj6UnBgboAqTFFBgyAwMgSjVkhYs2EvAEWCiQA5IeVeTsyJImypGFEKwo BAiVpkMri7tyoGrkDBblUQ4qYCFSiYzGhDcKSFJDA1fvEw0OKBDgKgCNWawWABLSqgip5o8wICGAIABmwDQQqVplR1hilTsmcPkzCMuRmBMSuDj0EBBv CwgcSgRYJFkbp8oivwhZ8IE6DMA10YEAA7
ciao;)

- - - Updated - - -

Mo' provo i 320.20 CUDA
sul sito nvidia non sono ancora usciti
io ho i 320.18

Io ho settato che devo usare l'Nvidia per tutto, praticamente è la scheda video integrata del processore che lo fa scaldare come un forno ...
In più la batteria dura dalle 2 ore alle 5 quasi, assurdo ...
Sapevo che l'integrata era comuqnue potente ma che il consumo fosse gestito così male non me l'aspettavo da Intel, o forse è solo perchè con un chip così piccolo tutto non poteva starci .
Allora qui mi viene da pensare ... Come giustificano il consumo ?

Ed è qui che ho capito che l'integrata consuma moltissimo di suo, facendo durare pochissimo la batteria e di conseguenza facendo riscaldare tutto il chip .

Io ho settato che devo usare l'Nvidia per tutto, praticamente è la scheda video integrata del processore che lo fa scaldare come un forno ...
In più la batteria dura dalle 2 ore alle 5 quasi, assurdo ...
Sapevo che l'integrata era comuqnue potente ma che il consumo fosse gestito così male non me l'aspettavo da Intel, o forse è solo perchè con un chip così piccolo tutto non poteva starci .
Allora qui mi viene da pensare ... Come giustificano il consumo ?

Ed è qui che ho capito che l'integrata consuma moltissimo di suo, facendo durare pochissimo la batteria e di conseguenza facendo riscaldare tutto il chip .

guarda che l'integrata consuma e scalda MOLTO meno della dedicata :skept:

Lo so ragazzi, anche a me pareva troppo strano, però se cercate online è così ...

Cioè mettiamola così : se fosse che la scheda video integrata consumasse meno ( cosa che pensavamo tutti ), allora potevo capire la batteria che durava di più . Problema ? La batteria dura meno utilizzando quella integrata, per durare meno intendo quasi 3 ore ...

Invece se pensiamo che la scheda integrata scaldi meno di quella dedicata non è corretto, perchè magari due chip in un socket ( spero che mi sono spiegato bene ) , magari scaldano tanto perchè il calore su una superfiche così piccola non lo riesce a dissipare il sistema, è probabile ma non lo posso sapere .
Comunque con surriscaldamento intendo la temperature dei core del processore, non so quelli dell'integrata a quanto stanno, voglio dire che usando l'HD 4000 i core subiscono un incremento di 10-15°, oltre che la batteria dura meno ...

Siamo 2 a 0 per l'Nvidia :D .

Questo è quello che ho provato, quindi deduco che consumi di più la HD 4000, non al max della sua potenza, sicuramente a bassi regimi che è quello che serve per fare la maggiorparte delle cose ( non giocare ovviamente :D ) , la HD 4000 consuma di più .

Ultima modifica:
Questo è quello che ho provato, quindi deduco che consumi di più la HD 4000, non al max della sua potenza, sicuramente a bassi regimi che è quello che serve per fare la maggiorparte delle cose ( non giocare ovviamente
j2xgwDMBDSsnVA69OtCogRQzID4UOTOFEwAHkGJSmhPzgRIAFU7lagXmBJGuXwEwEMPlz8AaBEagAjDrBQAkcUj5iCtQwK0FSzhciBsQADs=
) , la HD 4000 consuma di più .
lo sai che in iddle la hd4000 consuma sui 0,2w?
la gpu nvidia si parla di circa 2-3w
Cioè mettiamola così : se fosse che la scheda video integrata consumasse meno ( cosa che pensavamo tutti ), allora potevo capire la batteria che durava di più . Problema ? La batteria dura meno utilizzando quella integrata, per durare meno intendo quasi 3 ore ...

Invece se pensiamo che la scheda integrata scaldi meno di quella dedicata non è corretto, perchè magari due chip in un socket ( spero che mi sono spiegato bene ) , magari scaldano tanto perchè il calore su una superfiche così piccola non lo riesce a dissipare il sistema, è probabile ma non lo posso sapere .
Comunque con surriscaldamento intendo la temperature dei core del processore, non so quelli dell'integrata a quanto stanno, voglio dire che usando l'HD 4000 i core subiscono un incremento di 10-15°, oltre che la batteria dura meno ...
cè qualcosa sotto, non può essere altrimenti
saresti l' unico caso al mondo:asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro