Lenovo z500

Pubblicità
Se si usa molto il portatile a batteria, il miglior modo di preservarne la vita è caricarla al 60% :sisi:
Cicli COMPLETI di carica/scarica (cioè dallo 0% al 100% e viceversa) usurano maggiormente la batteria (oltre al calore, naturalmente) :asd:

Uploaded with ImageShack.us

Guarda questo .
Era già impostata la durata massima della batteria, ora con il 60% mi stima 1:30 di utilizzo ...
Ora provo a caricarla tutta e vediamo ma staremo sempre la, max 2:30 .
Il processore l'ho impostato max al 40%, vediamo che combina ...

-----------------------------------------
Wait ...
Al mediaworld mi avevano detto che la batteria all'inizio non durava nulla, che per calibrarsi ci voleva molto, una cosa del genere, possono aver ragione ?

-----------------------------------------
Un utente qui sul forum ha scritto questo, ma non è l'unico :
io ce l ho ed è fantastico , come hanno gia detto la migliore di questa fascia a mio avviso , il problema della batteria che temevo inizialmente come altri ,si risolve del tutto grazie ad un programma gia preinstallato , quando è attaccato all alimentatore utilizza SOLO la corrente elettrica e se vuoi ti mette la batteria al 60% e te la lascia cosi ( condizione ottimale per una batteria..ne troppo carica ne troppo scarica ) utilizzato un paio di volte fuori senza alimentatore mi dura benissimo 5-6 ore e penso sara cosi per molto grazie al non sfruttamento della batterie quando si è a casa ;-), caratteristica che stranamente non si riscontra in molti notebook della stessa fascia :-s assurdo
spero di esservi stato di aiuto ciao

Io le vedo lontanissime 5-6 ore, parlando sempre di navigazione al max ...

Ultima modifica:
Che dici, 11 ore e 23 minuti possono andare bene ? :D

P.S. L'Energy Management non ce l'ho più, l'ho cancellato il primo giorno ih ih ih ih :hihi:

Ho modificato il mess precedente, dagli un'occhiata :) .
11 ore ????????????? Ma stiamo parlando del Lenovo Z500 ??? Con I7, Batteria 4 Celle e Nvidia GT 635m ?
Comunque ho aggiornato il firmware della batteria, grazie di avermelo segnalato ma non è cambiato nulla :)

- - - Updated - - -

Un altro in un altro forum scrive :
Per la batteria invece ho avuto modo di notare che se si fa un carico medio-alto sul processore, il tempo residuo stimato diventa la metà se non un terzo. Per la normale navigazione non ci sono problemi. Se poi si ottimizza per il risparmio energia, volendo si potrebbe anche impostare un massimo al processore (per es: 40%), si arriva anche alle 6 se non 7 ore di stima. Attualmente sono al 40% di carica e segna 2h e 4min rimamente senza nessuna "restrizione" sulle prestazioni del processore. Provvederò poi a provare ad impostare limiti sulle prestazioni della CPU, tanto il notebook a batteria lo uso al 99% per dev-c++ e navigazione e il processore al 40% è piu che sufficiente.

Se le stime sono errate può essere che ci arrivo ma ieri mi è durata 2 ore in navigazione ...

Ultima modifica:
Prego, notechnoparty, di nulla :ok:
Parliamo dello Z500 Touch con l'i5-3320M da 2.6GHz (Turbo a 3.3GHz), batteria a 4 celle e GT740M 2GB :shock:
Ciao ;)

Io ho l'I7, voglio vedere quanto consuma il tuo .
Per favore puoi vedermi con CoreTemp, qual'è il TDP riproducendo un video in HD su youtube ?
A me sta max a 10W, altrimenti navigando sui 5W, il risparmio energia è impostato su un max del 25% da parte del processore ...
Ti ringrazio tanto se lo fai :) .
Se sei delle mie parti, ti offro una birra ;)

Comunque le temperature stanno sui 55 in risparmio energia, perfetto :) .

Nessun problema ;)

Uploaded with ImageShack.us

P.S. Mentre sto vedendo il trailer di "Pacific Rim" in Full-HD (a 1080p) :asd:

P.P.S. CPU sempre al 100% sia a batteria che a corrente, energia su "Bilanciato" :D

Ultima modifica da un moderatore:
Il mio di media ha 100mV di più, nulla di particolare .
100% ? Il mio max 15% con il risparmio energia ...
Le temperature sono quasi come le tue, poco più alte, problema temperature risolto, bastava alzare il PC un pochino con qualcosa . Il TDP ce l'abbiamo uguale, come detto prima sono le minime he cambiano un pochino, le massime credo stiano li, o comunque se non mi supera gli 85 senza una ventola sotto non importa .
Comunque, dopo una carica completa, la batteria mi segna un'autonomia di 3:15 .
Stiamo migliorando o questo sballa del tutto :D .

Sì, direi che andiamo molto meglio ora, caro notechnoparty,
ho impostato la CPU al 100% perché sto giocando a GRID 2 e ho messo tutto su prestazioni elevate :asd:
Le temperature sono simili a quelle che hai tu, forse qualche grado in meno ma è normale dato che l'i7 ha il doppio dei Core dell'i5 (oltre ai 4 Core logici) :sisi:
Anche il Runtime della batteria è più "realistico" adesso.
Hai fatto un ottimo lavoro di taratura "fine" :inchino:

:) .
Solo che la batteria dura ancora molto poco, mo vedo quanto dura questa carica ma sono sicro che durerà max 2:30, diciamo 30 minuti in più da prima, se durerà :) ...

- - - Updated - - -

Niente, la batteria è durata 2 ore con il processore messo a max 20% ...
Solo la stima iniziale è stata diversa ...
Il bello è che ad altri, come anche a te, dura una cifra ...
Due sono le cose, io ce l'ho difettosa la batteria oppure quei modelli hanno tutti l'I5 ...

Ultima modifica:
Leggi il PM, la Lenovo sostiene che la batteria dello Z500 dura 2 ore, non c'è nulla di anomalo secondo loro :shock:
Nella recensione si dice che sotto sforzo la batteria è durata 1 ora esatta ma con un po' di lavoro si può aumentare l'autonomia a 4 ore.
Le CPU e le schede grafiche sono diverse e quindi non possiamo paragonare i consumi, devi confrontarli con quelli che hanno lo stesso tuo modello :sisi:

Prego, notechnoparty, di nulla :ok:
Parliamo dello Z500 Touch con l'i5-3320M da 2.6GHz (Turbo a 3.3GHz), batteria a 4 celle e GT740M 2GB :shock:
Ciao ;)
:shock:
hai intel+nvidia?
:shock:

comunque 11 ore e 23 minuti è una stima errata a carico minimo, si sarà appostato li e fin che non segnava un autonomia sballata nono faceva la foto, anche il mio netbook una volta segnava 10 ore per qualche attimo se non lo usavo

Ok adesso è certo :) .
Corro a prendere il tuo stesso modello se posso, per 100 euro l'autonomia di 3-4 ore in più mi fa la differenza ...
Mannaggia a me :cav: .

Con questa durata, non ha senso avere un portatile e sinceramente non saprei come portarlo a 4 ore, ho provato a ridurre tutto, poi senza il wifi attivo che ce faccio :D .
Se avesse il BIOS sbloccato andrebbe di lusso :) .

- - - Updated - - -

Anche io ho Intel + Nvidia, ne hai visti di altri ?

Anche io ho Intel + Nvidia, ne hai visti di altri ?
era riferito a gronag, lui sà perchè sà perchè lo ho detto:lol:
Con questa durata, non ha senso avere un portatile e sinceramente non saprei come portarlo a 4 ore
ma controlla con aida64 il consumo instantaneo del sistema a batteria e la capacità massima della batteria e confrontala da quella dichiarata, così vedi se la batteria è in grado di immagazzinare tutti i watt che dovrebbe, per fare questo caricala al 100%

Pubblicità
Pubblicità
Indietro