Lenovo z500

Pubblicità
L'i7 è "abbastanza" più veloce dell'i5, vedi qui:
Intel Core i7 3632QM vs i5 3230M
Per quanto riguarda il Runtime della batteria, basta riaggiornare il Bios all'ultima versione (la v1.18) e il firmware della batteria :sisi:
Certo, l'i5 è un Dual-Core e la 740M ha il bus della memoria "castrato" a 64-bit e dunque consumano meno rispetto all'i7 con la 635M/645M ma in alcuni scenari, dopo l'update del firmware, si può giungere ad una autonomia di 4 ore e forse anche di più :look:

Certo, l'i5 è un Dual-Core e la 740M ha il bus della memoria "castrato" a 64-bit e dunque consumano meno rispetto all'i7 con la 635M/645M ma in alcuni scenari, dopo l'update del firmware, si può giungere ad una autonomia di 4 ore e forse anche di più
C05FVFNDQVBFMi4wAwEAAAAh QQFLQAHACwAAAAADwAPAAADUniq0L3wtFCCEQ CWkMYArYAnhM4IMAUAOG2r0iecPOm2 kSMI97NJLDgDN0gBwiBiAYGDycQkGpYjqNWANRJWk6vqlRc0Amh7gjZuiMjnzbhwQAIfkEBQUABwAsBAAFAAYAAQAAAwNIoJoAIfkEBS0ABwAsBQAFAAYAAQAAAwRIcKcJACH5BAUPAAcALAUABQAGAAEAAAMDCKSaADs=
ma 3-6 ore fanno riferimento alla cpu poco niente sotto carico e gpu nvidia spenta
poi come il bus a 64bit possa far consumare abbastanza meno non sò:asd: sarebbe molto più efficace ridurre la frequenza core

Salve ragazzi ho questo notebook da un mese e volevo sapere se c'è qualche modo per migliorare le prestazione in game??

Un altra cosa non ho capito come faccio a fare in modo che quando arriva al 100% la batteria il computer sfrutta solo l'alimentazione

Ultima modifica:
Se hai la GT635M, puoi overclockarla con NVidia Inspector 1.9.7.2 :asd:
Per quanto riguarda la batteria, una volta raggiunto il 100% di carica essa viene automaticamente distaccata :sisilui:

Io ho trovato un Lenovo Z500 con processore i7 3632 (quadcore e 35W di TDP) e nvidia 750m!
Non ci credevo molto, ma l'ho trovato su due siti ad un prezzo attorno ai 930€... Sarebbe meglio approfondire però perchè la maggior parte ha la 635m e in qualche caso la 740m... Chi lo sa!

Io ho trovato un Lenovo Z500 con processore i7 3632 (quadcore e 35W di TDP) e nvidia 750m!
Non ci credevo molto, ma l'ho trovato su due siti ad un prezzo attorno ai 930€... Sarebbe meglio approfondire però perchè la maggior parte ha la 635m e in qualche caso la 740m... Chi lo sa!

Ne avevo già parlato:
http://www.tomshw.it/forum/portatil...79-scheda-grafica-migliore-2.html#post3365103
Non è neanche Full-HD, da lasciare sullo scaffale :sisilui:

P.S. @Daniele: la base raffreddante non serve a nulla, lasciala stare :asd:

Basta riaggiornare il Bios all'ultima versione (la v1.18) e il firmware della batteria e come per magia le temperature calano di 15°C-20°C hi hi hi :hihi:
Ad ogni modo 900€ per avere una 750M senza il pannello Full-HD sono troppi, non ha proprio senso :nunu:

Basta riaggiornare il Bios all'ultima versione (la v1.18) e il firmware della batteria e come per magia le temperature calano di 15°C-20°C hi hi hi :hihi:
Ad ogni modo 900€ per avere una 750M senza il pannello Full-HD sono troppi, non ha proprio senso :nunu:
Ho installato il nuovo bios ma non so qual'è la versione del firmware che devo aggiornare. E la 1.0 quella che devo scaricare??

Ciao a tutti,

prodotto acquistato ad inizio Giugno da MW. Subito formattato W8 ed installato Windows 7. In data 6 Luglio apro il notebook e monto un SSD Samsung 840 da 240Gb (boot in 7s. :asd:). Per montarlo come da istruzioni tolgo la batteria che poi riposiziono ad operazione completata.
Tutto perfetto fino a fine Luglio quando l'alimentatore cessa di funzionare e non ricarica più la batteria. Lo utilizzo fino a circa il 20% di carica residua e vado in ferie per 15 giorni.
Al mio rientro telefono al supporto Lenovo il giorno 13 Agosto spiegando il problema. Loro gentilissimi mi fanno arrivare a casa senza nessuna spesa un alimentatore nuovo dalla Germania il 19 (con quello che costa la telefonata all'199 dell'assistenza :asd:).
Lo attacco il 20 pomeriggio e...:
Batteria al 19%, plugged in and charging, ma da ieri non si è spostata di una virgola.. sempre 19%.
Se stacco l'alimentatore il notebook si spegne :muro:

Secondo voi è la batteria che è andata? (non ho tester per provarla).
Avete qualche software da consigliarmi per fare un check di quest'ultima?
O faccio prima i 2 aggiornamenti di bios (su sito lenovo c'è solo per win8 mentre io ho win7) e firmware della batteria?
Meglio fare prima aggiornamento del bios e poi del firmware o viceversa?

Ringrazio tutti anticipatamente per ogni consiglio :birra:

- - - Updated - - -

Ciao,

sono già riuscito a risolvere solamente con l'aggiornamento del firmware della batteria! :asd:
Grazie comunque per tutte le informazioni della discussione. Senza di voi non sarei riuscito a metterlo a posto!

Ciao
Andrea

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro