UFFICIALE Lenovo Y50/70

Pubblicità
Ciao,

Guarda io controllo il timer sempre dal Power Management di Lenovo e ho sempre sulle 2 ore e mezza di autonomia in modalità risparmio energetico con luminosità schermo in 40 %.

Ti dico questo perchè ho avuto modo di fare dei test anche su un altro notebook stesso modello e tutto ma comprato il 10 marzo sempre su Amazon, e ti posso dire che la batteria dura 4-5 ore.
Non so quale sia il problema. Secondo te posso cambiare la batteria dai due computer? (Sempre lo devo restituire ad Amazon).

Per il problema da te citato io personalmente non ho questi difetti, ho avuto varie unità dello stesso notebook e ti posso dire che solo su alcuni presentava questo difetto. Infatti l'ho restituito.

Adesso possiedo due notebook e sto in via di restituzione dell'ultimo ma prima di farlo volevo fare quel giochetto di batterie.

Aspetto commenti.

Grazie a tutti.

Io credo che la batteria si possa sostituire senza infrangere alcuna garanzia, ne sono abbastanza certo. Dacci un'occhiata facendo attenzione che non ci siano sigilli, ma non mi sembra di averne visti. Il dissemblaggio è un giochetto veramente alla portata di tutti, basta un cacciavite.

Per quanto riguarda il mio problema mi preoccupa un po' il fatto che solo alcune unità abbiano avuto questo tipo di difetto (immagino tu stia parlando sempre di modelli UHD). Mi preoccupa ma d'altro canto non capisco dato che ubuntu funziona alla perfezione e che in game non ha assolutamente nessun tipo di problema prestazionale, anzi..
Idee.. Come può essere un difetto hardware?

Ormai sono mesi che ce l'ho con me non vorrei veramente doverlo dare indietro :cry: help

- - - Updated - - -

@Atenoip Anch'io spero tantissimo in windows 10, l'8 ha mille problemi, quelli da te citati più lo stuttering nei video, davvero fastidiosissimi, e ieri ho dovuto fare un refresh del PC causa schermo blu all'avvio....è già la seconda volta (ma bsod diverso), la prima ho dovuto formattare (kernel_inpage_error), ora l'errore 0xc000021a, e non ho fatto nulla di particolare, col mio vecchio vaio ho passato 7 anni senza un bsod...ma i check hardware che ho fatto su RAM e dati smart dell'sshd danno tutto ok....

Anche te hai l'UHD coi miei stessi problemi? c'è da trovare una soluzione! Mi da talmente fastidio che windows lo uso soltanto per i software che non trovo su linux

questa scheda Wi-Fi fa davvero c...... ora non riesco nemmeno più a navigare .... defunto tutto

275a6914693e7e72ab272d8ad832e5c8.jpg

ca8028fc93514d53afa661c04caa0a56.jpg

cadute di connessioni continue , e ora la tastiera inizia a dare i numeri ( sto giro non ho smanettato nulla )
tipo mentre scrivo sulla barra di Google , i tasti fanno altre operazioni tipo de premo N mi si aprono altre pagine nuove ...
oppure se clicco il tasto per tornare alla pagina precedente mi si aprono altre pagine ma sullo stesso sito ...sarà posseduto !!

mi sa che seguo tutto e metto su ubuntu, tastiera impazzita , non so come altro fare , bho .. molto strano !!

Ma ripristina le impostazioni di fabbrica, io non ho alcun problema da te segnalato...
La scheda WiFi non perde un colpo , mai avuti problemi di perdita di segnale, idem la tastiera. Avrai preso un Malware , adesso senza perdere tempo riavvia in recovery e ripristina le impostazioni di fabbrica....

Ma ripristina le impostazioni di fabbrica, io non ho alcun problema da te segnalato...
La scheda WiFi non perde un colpo , mai avuti problemi di perdita di segnale, idem la tastiera. Avrai preso un Malware , adesso senza perdere tempo riavvia in recovery e ripristina le impostazioni di fabbrica....

provo , subito , per il ricovery f8 all'avvio ?!

La scheda wifi non perde un colpo se sei a pochi metri dal router, se no li perde eccome! perlomeno, in generale fa pena poi magari sei un caso fortunato, però statisticamente è pessima, questo si.

Ora posto un video per farvi capire la differenza tra lo scroll su ubuntu e lo scroll su windows di una pagina pesantuccia

- - - Updated - - -

Questo è lo scroll di una pagina pesante su twich con uno streaming, tutti gli ads aperti, c***i e mazzi:

Su ubuntu 14.04: https://www.dropbox.com/s/zdprqtktwy4v6qv/2015-04-09%2018.40.26.mp4?dl=0 scroll degno di un macbook

Su windows 8.1: https://www.dropbox.com/s/yiti005n7kcth4i/2015-04-09 18.43.09.mp4?dl=0 Lag intollerabili. Quando rimane fisso su una pagina non sono io fermo, sto continuando a scrollare solo che rimane piantato in quel modo. Vedete anche il video quanto scatta se lo spremo un po' scrollando.

Qua, sempre su windows, allargo e restringo la finestra del browser: https://www.dropbox.com/s/38azke07hqdumn4/2015-04-09 18.54.17.mp4?dl=0 Questo è assurdo!

Per inciso: riesco a vedere i video fluidi solo se li apro da vlc, dal browser di windows scattano tutti -.-

Ultima modifica:
Ragazzi io ho una villa su due piani con cemento armato e pietre portanti nei muri, mi prende anche nel giardino senza perdere mai un colpo, idem a casa della mia ragazza dove posso collegarmi senza problemi al modem della cugina al piano di sopra. Stessa cosa a lavoro dove lo collego ad un router portatile o al mio Nexus 5 in tethering, lo utilizzo con 6 Router differenti senza alcun problema, credetemi quando leggo dei problemi wireless non mi identifico nella vostra problematica. Ed ho provato oltre al mio altri 4 Lenovo italiani FHD tutti perfetti, ho router (Alice Pirelli, beikin , D-Link e quello portatile che usiamo in azienda comprato su amazon.it senza marca, poi l'ho collegato ad una linea tiscali con router tiscali e ad una linea infostrada ma non saprei che marca sia il router )

I problemi di lag purtroppo sono noti nei modelli UHD, anche nei forum internazionali si discute della problematica. Purtroppo il supporto al 4K è ancora acerbo....: (

Ultima modifica:
Ragazzi io ho una villa su due piani con cemento armato e pietre portanti nei muri, mi prende anche nel giardino senza perdere mai un colpo, idem a casa della mia ragazza dove posso collegarmi senza problemi al modem della cugina al piano di sopra. Stessa cosa a lavoro dove lo collego ad un router portatile o al mio Nexus 5 in tethering, lo utilizzo con 6 Router differenti senza alcun problema, credetemi quando leggo dei problemi wireless non mi identifico nella vostra problematica. Ed ho provato oltre al mio altri 4 Lenovo italiani FHD tutti perfetti, ho router (Alice Pirelli, beikin , D-Link e quello portatile che usiamo in azienda comprato su amazon.it senza marca, poi l'ho collegato ad una linea tiscali con router tiscali e ad una linea infostrada ma non saprei che marca sia il router )

I problemi di lag purtroppo sono noti nei modelli UHD, anche nei forum internazionali si discute della problematica. Purtroppo il supporto al 4K è ancora acerbo....: (

Ehi nessuno non ti sta credendo! come detto sarai un caso fortunato, fatto sta che mediamente le prestazioni in wifi non sono un gran che :) Andando off topic mi piacerebbe capire com'è che cemento armato e pietre portanti stanno assieme ma mi astengo dal chiedere (e anche sapere cosa sono le pietre portanti xD) :sisi:

Mi faresti il piacere di darmi qualche link a queste discussioni? Voglio proprio risolvere il problema, che è risolvibile dato che @Anarchia99 ha risolto sostituendo il pc, probabilmente con qualche colpo di fortuna nella successiva installazione di windows.
E' veramente frustrante vedere che ubuntu è così reattivo e windows inutilizzabile

deciso ... sto installando ubuntu, 14.10, Windows per ora è nella tomba ! che differenza c'è tra 14.10 e 14.04.2 Lts??

Ehi nessuno non ti sta credendo! come detto sarai un caso fortunato, fatto sta che mediamente le prestazioni in wifi non sono un gran che :) Andando off topic mi piacerebbe capire com'è che cemento armato e pietre portanti stanno assieme ma mi astengo dal chiedere (e anche sapere cosa sono le pietre portanti xD) :sisi:

Mi faresti il piacere di darmi qualche link a queste discussioni? Voglio proprio risolvere il problema, che è risolvibile dato che @Anarchia99 ha risolto sostituendo il pc, probabilmente con qualche colpo di fortuna nella successiva installazione di windows.
E' veramente frustrante vedere che ubuntu è così reattivo e windows inutilizzabile
Allora io non sono pratico di costruzioni ma ho una casa in cui sono presenti delle pietre all'interno del muro e per metà sporgono fuori (ovviamente all'esterno) e le mura sono di cemento armato molto spesso , circa come 3/4 muri tradizionali. La villa ha almeno 40 anni ed è costruita alla vecchia maniera...Era un esempio per farvi capire che nonostante ho dei muri diversi da quelli presenti nei condomini , la ricezione è elevatissima anche all'esterno, cioè in giardino....
A casa della mia fidanzata , che abita in condominio , abbiamo un router Beikin e la cugina al piano di sopra ha un router Alice , non ho problemi con entrambi i router tanto che collego il Nexus 5 al router della mia fidanzata e il PC a quello della cugina....ahha aha aha..
La discussioni le trovi su notebook review forum , cerca la sezione ideal pad e troverai tantissimo materiale riguardante il nostro notebook.

Allora io non sono pratico di costruzioni ma ho una casa in cui sono presenti delle pietre all'interno del muro e per metà sporgono fuori (ovviamente all'esterno) e le mura sono di cemento armato molto spesso , circa come 3/4 muri tradizionali. La villa ha almeno 40 anni ed è costruita alla vecchia maniera...Era un esempio per farvi capire che nonostante ho dei muri diversi da quelli presenti nei condomini , la ricezione è elevatissima anche all'esterno, cioè in giardino....
A casa della mia fidanzata , che abita in condominio , abbiamo un router Beikin e la cugina al piano di sopra ha un router Alice , non ho problemi con entrambi i router tanto che collego il Nexus 5 al router della mia fidanzata e il PC a quello della cugina....ahha aha aha..
La discussioni le trovi su notebook review forum , cerca la sezione ideal pad e troverai tantissimo materiale riguardante il nostro notebook.

Confermo anche il mio è ok, dal piano di su al piano di giù, usando il router thomson della Tiscali tutto ok

Prova ad eliminare il file di ibernazione: lancia il prompt dei comandi DOS in modalità Amministratore e digita POWERCFG -HIBERNATE OFF, invia ed esci (EXIT) :sisilui:
Deframmenta ora l'HDD e poi ricrea, sempre al prompt dei comandi, il file di ibernazione con powercfg -hibernate on :sisi:
Fai sapere :ciaociao:

confermo il problema del ridimensionamento delle finestre, e aggiungo che con le foto di una certa dimensione (ovvio non 300x300) pure il visualizzatore immagini di windows scatta...infatti ho installato picasa e quello va una meraviglia...ma per qunto il supporto di windows al 4k sia acerbo, primo come è possibile che la differenza sia cosi esagerata?alla fine parliamo di una differenza di risoluzione e basta...secondo....non sarebbe ora di darsi una mossa??ma questo non devo certo dirlo a voi...:D

ho già provato a disabilitare l'indicizzazione (come trovato su internet), proverò anche col file di ibernazione come dice @gronag...
@Atenoip io ho una partizione con ubuntu ma non la uso mai perchè non sono soddisfatto per niente di come gira....ok lo scrolling, che è molto fluido, ma l'animazione di apertura della dash è laggosa, e i tasti dei browser (firefox e chrome) sono microscopici incliccabili proprio...peggio di quelli di vlc in windows....:oogle:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro