UFFICIALE Lenovo Y50/70

Pubblicità
Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum e da pochi giorni possessore di questo portatile, scelto dopo una lunga ricerca e anche grazie a voi leggendo le vostre prove e recensioni.
Sono ora a chiedervi opinioni sulla durata della batteria, Ho letto pareri molto discordanti.
Ho fatto 3/4 cicli di ricarica completi.
In modalità bilanciata l' autonomia è 2 ore scarse usando il portatile quasi esclusivamente per navigare su internet.
Non ho provato la modalità risparmi energia.

Rispetto le 5 ore dichiarate mi sembra davvero poco, avete per caso riscontrato una miglioramento della durata dopo più cicli di ricarica?
Quanto dura a voi la batteria?
Grazie in anticipo a chi mi risponderà, sto valutando se avvalermi del diritto di recesso o in alternativa mandarlo subito in assistenza.

Michele
io ho il pc da 20 giorni e la batteria non è mai durata più di 2 ore e mezzo cica sia a bilanciato che a prestazione elevate, è normale per un pc con tanta potenza, se ceravi più durata della batteria dovevi prendere un processore ulv

Ce l'ho da 7 mesi, lo stato di usura della batteria (misurato con BatteryCare) è di circa il 10% ma su "Bilanciato" l'autonomia è sempre di 3 ore (navigazione in Wi-Fi e luminosità al 75%) :sisilui:
Di solito i test condotti dai produttori di laptop per misurare l'autonomia della batteria vengono svolti in condizioni di "lavoro" molto basse, cioè al 40% di luminosità e in sola fase di lettura (non navigazione), e quindi non corrispondono a situazioni "realistiche" di impiego del laptop :asd:
Fai un test con Battery Eater (non richiede installazione), vediamo il massimo tempo "operativo" della batteria, se è difettosa dovrà essere sostituita :sisilui:
Battery Eater (notebook benchmark tool) - Downloads

Mi aspettavo naturalmente che la durata non raggiungesse le 5 ore ma fare fatica ad arrivare a 2 mi è sembrato davvero poco e troppo distante dai valori dichiarati ed è per questo che ho chiesto riscontro a voi.
Grazie per la risposta.

io ho il pc da 20 giorni e la batteria non è mai durata più di 2 ore e mezzo cica sia a bilanciato che a prestazione elevate, è normale per un pc con tanta potenza, se ceravi più durata della batteria dovevi prendere un processore ulv

- - - Updated - - -

Grazie mille!!! 3 Ore è già un tempo di durata più vicino a quello che mi aspettavo.
Ora provo a fare i test come mi hai consigliato.

Ce l'ho da 7 mesi, lo stato di usura della batteria (misurato con BatteryCare) è di circa il 10% ma su "Bilanciato" l'autonomia è sempre di 3 ore (navigazione in Wi-Fi e luminosità al 75%) :sisilui:
Di solito i test condotti dai produttori di laptop per misurare l'autonomia della batteria vengono svolti in condizioni di "lavoro" molto basse, cioè al 40% di luminosità e in sola fase di lettura (non navigazione), e quindi non corrispondono a situazioni "realistiche" di impiego del laptop :asd:
Fai un test con Battery Eater (non richiede installazione), vediamo il massimo tempo "operativo" della batteria, se è difettosa dovrà essere sostituita :sisilui:
Battery Eater (notebook benchmark tool) - Downloads

questa scheda Wi-Fi fa davvero c...... ora non riesco nemmeno più a navigare .... defunto tutto

275a6914693e7e72ab272d8ad832e5c8.jpg

ca8028fc93514d53afa661c04caa0a56.jpg

cadute di connessioni continue , e ora la tastiera inizia a dare i numeri ( sto giro non ho smanettato nulla )
tipo mentre scrivo sulla barra di Google , i tasti fanno altre operazioni tipo de premo N mi si aprono altre pagine nuove ...
oppure se clicco il tasto per tornare alla pagina precedente mi si aprono altre pagine ma sullo stesso sito ...sarà posseduto !!

Ultima modifica:
questa scheda Wi-Fi fa davvero c...... ora non riesco nemmeno più a navigare .... defunto tutto

275a6914693e7e72ab272d8ad832e5c8.jpg

ca8028fc93514d53afa661c04caa0a56.jpg

cadute di connessioni continue , e ora la tastiera inizia a dare i numeri ( sto giro non ho smanettato nulla )
tipo mentre scrivo sulla barra di Google , i tasti fanno altre operazioni tipo de premo N mi si aprono altre pagine nuove ...
oppure se clicco il tasto per tornare alla pagina precedente mi si aprono altre pagine ma sullo stesso sito ...sarà posseduto !!

Hai fatto una scansione con un anti-malware e un anti-virus ? :look:

UP x3

Doppia domandina:

1) Avendo il modello con 12GB di ram vorrei sostituire il banco da 4 con un'altro da 8 per godere del dual channel, per poter fare ciò devo ricercare qualche modello specifico di ram o basta che siano 8GB?

2) Sto cercando di installare W7 su una partizione vuota che ho, parallelamente a w8.1 e ubuntu. Il problema è che la prima iso che ho provato (w7 ultimate) non veniva letta al boot, la seconda (home premium) si avvia ma freeza sul caricamento col logo di w7 :oogle:
C'entra qualcosa il fatto che io abbia i sistemi su UEFI? Magari W7 non è compatibile con questo standard? :grat:

- - - Updated - - -

Ad esempio, tra queste tre quali fanno al caso del nostro PC?

Crucial Simm Memoria RAM, DDR3, PC1600, 8GB, CL9 OC: Amazon.it: Informatica

HyperX Fury Memory Black Memoria RAM DIMM 8 GB 1866 MHz, DDR3, Classe 10, Nero: Amazon.it: Informatica

Kingston Simm Memoria RAM, DDR3, PC1600, 8GB, CL11: Amazon.it: Informatica

io so che per il dual channel servono due moduli IDENTICI.....

e che io sappia il boot UEFI è arrivato con windows 8, non prima...quindi può darsi che non sia retrocompatibile....

ma nessuna di queste è una certezza :)

Ragazzi volevo sapere un vostro parere sulle mie temperature dei core in gaming.

Uso il modello tedesco con 12 gb e via dicendo su uno schermo 46 pollici full hd con cavo hdmi,una base della Cooler Master Notepal x3,ci ho attaccato vicino un hub di usb 3.0 Con connesso un hd esterno da 1 Tb , le cuffie della Logitech g430 e una tastiera della Logitech. Poi altro lato Ho un noi se della Asus Rog (Eagle eye).

Durante il gioco World Of Warcracft apro due finestre,ho acceso RealTemp e Fraps con Teamspeak.

Le temperature che ho dopo un'oretta di gioco sono : 1 core sui 75
2 core 78
3 core 73
4 core 71

Tutto questo con la base che gira a manetta.
Secondo voi sono buone le temperature oppure con la base sono ancora alte?

Come sono le vostre in gaming?

Il fatto che ho in hdmi può far aumentare le temperature del notebook?

Gioco sotto alimentazione e in modalità conservazione a 60%.

Poi altro fatto. La batteria mi dura davvero poco. In modalità risparmio energetico faccio massimo 2 ore e mezza.

HELP.

Ragazzi volevo sapere un vostro parere sulle mie temperature dei core in gaming.

Uso il modello tedesco con 12 gb e via dicendo su uno schermo 46 pollici full hd con cavo hdmi,una base della Cooler Master Notepal x3,ci ho attaccato vicino un hub di usb 3.0 Con connesso un hd esterno da 1 Tb , le cuffie della Logitech g430 e una tastiera della Logitech. Poi altro lato Ho un noi se della Asus Rog (Eagle eye).

Durante il gioco World Of Warcracft apro due finestre,ho acceso RealTemp e Fraps con Teamspeak.

2 core 78
3 core 73
4 core 71

Poi altro fatto. La batteria mi dura davvero poco. In modalità risparmio energetico faccio massimo 2 ore e mezza.

HELP.
Le temperature sono nella norma, giocando a giochi più pesanti arriverai a valori anche più alti.
Io sono arrivato fino a 91° giocando a FC4 con OC UV CPU e OC GPU , utilizzo una basetta ventilata "economica" trust (GXT non ricordo...ajaha ha ahaah)
La batteria (sul mio modello FHD) a risparmio energetico dura più o meno 5H anche se non lo faccio scaricare fino allo spegnimento.

Posso chiedere un piacere a chi pubblica foto nei post? Potreste metterle sotto spoiler?
:)

EDIT: mi spiego meglio... leggo il forum quasi sempre in RDP e quando incontro una foto mi metto le mani nei capelli :D

Ultima modifica:
io so che per il dual channel servono due moduli IDENTICI.....

e che io sappia il boot UEFI è arrivato con windows 8, non prima...quindi può darsi che non sia retrocompatibile....

ma nessuna di queste è una certezza :)

Ok grazie mille! Accidenti i banchi ram della samsung sono praticamente introvabili.. Si molto probabilmente niente W7 su UEFI.. mi toccherà sperare in winodows 10

- - - Updated - - -

2 core 78
3 core 73
4 core 71

HELP.

Anche io ho il tuo stesso modello. Attento quando controlli la durata della batteria: l'indicatore di windows fa poco testo, dura un buon 50% in più!

Dato che abbiamo lo stesso modello ti faccio una domanda:
lo usi con windows 8.1? Se sì, anche te noti una particolare lentezza nell'interfaccia di windows e nei browsers? specialmente nei contenuti in flash (ad esempio video oppure anche la stessa lancetta dello speedtest.net mi lagga)
Coi giochi invece tutto ok e con ubuntu ugualmente. E' un problema di windows 8.1 che non riesco a risolvere, forse è dovuto ai 4k, non so..

ciao grazie

@Atenoip Anch'io spero tantissimo in windows 10, l'8 ha mille problemi, quelli da te citati più lo stuttering nei video, davvero fastidiosissimi, e ieri ho dovuto fare un refresh del PC causa schermo blu all'avvio....è già la seconda volta (ma bsod diverso), la prima ho dovuto formattare (kernel_inpage_error), ora l'errore 0xc000021a, e non ho fatto nulla di particolare, col mio vecchio vaio ho passato 7 anni senza un bsod...ma i check hardware che ho fatto su RAM e dati smart dell'sshd danno tutto ok....

Ok grazie mille! Accidenti i banchi ram della samsung sono praticamente introvabili.. Si molto probabilmente niente W7 su UEFI.. mi toccherà sperare in winodows 10

- - - Updated - - -

Anche io ho il tuo stesso modello. Attento quando controlli la durata della batteria: l'indicatore di windows fa poco testo, dura un buon 50% in più!

Dato che abbiamo lo stesso modello ti faccio una domanda:
lo usi con windows 8.1? Se sì, anche te noti una particolare lentezza nell'interfaccia di windows e nei browsers? specialmente nei contenuti in flash (ad esempio video oppure anche la stessa lancetta dello speedtest.net mi lagga)
Coi giochi invece tutto ok e con ubuntu ugualmente. E' un problema di windows 8.1 che non riesco a risolvere, forse è dovuto ai 4k, non so..

ciao grazie

Ciao,

Guarda io controllo il timer sempre dal Power Management di Lenovo e ho sempre sulle 2 ore e mezza di autonomia in modalità risparmio energetico con luminosità schermo in 40 %.

Ti dico questo perchè ho avuto modo di fare dei test anche su un altro notebook stesso modello e tutto ma comprato il 10 marzo sempre su Amazon, e ti posso dire che la batteria dura 4-5 ore.
Non so quale sia il problema. Secondo te posso cambiare la batteria dai due computer? (Sempre lo devo restituire ad Amazon).

Per il problema da te citato io personalmente non ho questi difetti, ho avuto varie unità dello stesso notebook e ti posso dire che solo su alcuni presentava questo difetto. Infatti l'ho restituito.

Adesso possiedo due notebook e sto in via di restituzione dell'ultimo ma prima di farlo volevo fare quel giochetto di batterie.

Aspetto commenti.

Grazie a tutti.

Ultima modifica:
Cmq le batterie devono avere alcuni cicli di carica di assestamento. Io lo utilizzo pocchisimo con la batteria ma ho fatto più cili di carica appositamente per vedere la durata massima.
Qualcuno conosce una buona app per le statistiche batteria che abbia una bella grafica , vorrei monitorare i tempi di schermo acceso.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro