UFFICIALE Lenovo Y50/70

Pubblicità
-Se sfrutti il dual channel, sì c'è differenza nella velocità di lettura/scrittura della ram in quanto lavorano parallelamente
-C'è un abisso di differenza. Il SSHD è buono per l'avvio certamente e per le operazioni frequenti ma quando copi/incolli/sposti file, avvii programmi, il lavoro lo fa l'hard disk meccanico. L'SSD è un altro pianeta e sì, se ti serve 1TB di SSD c'è da aprire un mutuo, sono nella stessa situazione anche io. La più grande pecca di questo pc è il non poter affiancare all'HDD meccanico un SSD meno capiente perché non c'è spazio fisico e anche perché non ha l'M2 sata..

- - - Updated - - -

up
Verissimo, la penso esattamente come te, mi rassegnerò a questa "lentezza" , inserirò la SSD quando i prezzi calano.
Oppure se devo spendere un capitale ne prendo direttamente un notebook che abbia già la SSD montata e un secondo slot per l'HD.

Con poco piu' di 150 euro ti porti a casa un signor SSD da 512GB... capacita' piu' che sufficiente a coprire il 99,9% delle esigenze.
A dispetto di prestazioni piu' che doppie (se non triple) rispetto a un SSHD

Con poco piu' di 150 euro ti porti a casa un signor SSD da 512GB... capacita' piu' che sufficiente a coprire il 99,9% delle esigenze.
A dispetto di prestazioni piu' che doppie (se non triple) rispetto a un SSHD
Ma credi che con un utilizzo semplice del PC e durante il gaming posso notare delle differenze cosi elevate che giustificano i 150€ di spesa....???
Non vorrei spendere i soldi e pentirmene, se cambia poco nell'utilizzo semplice me li tengo in tasca visto la crisi.
Non sfrutto tantissimo l'HD nelle mie operazioni quotidiane, tranne nei momenti in cui installo un gioco e decripto dei files, ma sono operazioni straordinarie non ordinarie nel mio caso...

Difficile farti capire l'abisso che esiste tra un Disco meccanico e un SSD... devi solo provarlo...
Io da quasi 2 anni uso SSD e mai nella vita prenderei mai in considerazione una qualsiasi soluzione meccanica.

Difficile farti capire l'abisso che esiste tra un Disco meccanico e un SSD... devi solo provarlo...
Io da quasi 2 anni uso SSD e mai nella vita prenderei mai in considerazione una qualsiasi soluzione meccanica.
Lo proverò a breve , dato che un mio amico/collega ha comprato l'SSD al suo MSI che ha lo stesso hardware del nostro PC.
Ti faccio sapere se noto una così elevata differenza, per il momento confrontando il Mac Book Pro retina di mio fratello con il mio Lenovo Y50-70 non noto alcuna differenza , se non che il mio Lenovo è più veloce nonostante winzozz.
Ovviamente non nella scrittura su disco.

ho chiamato e mi hanno detto di mandarlo in assistenza...purtoppo a me il pc serve, in questo periodi di esami tra lettura di slide e lavori con powerpoint, non posso spedirglielo..tralaltro son pure uno studente fuorisede e quindi non ho nemmeno gli attrezzi giusti per poter provare la procedura indicata da @gronag

- - - Updated - - -

è uno dei motivi che mi ha spinto ad acquistare questo bellissimo notebook grazie a tutti coloro che mi hanno aiutato e che continuranno a farlo :D
Non saprei se possa esserti di aiuto, non vorrei che il tuo problema sia questo.....

How to restore Onekey Recovery function after changing partition size. (Y580 and maybe others) | NotebookReview

Solved! Fix / repair Nova Button and One Key Recovery on Lenovo Yoga 2 Pro after SSD upgrade. Full walkthru! | NotebookReview

Ultima modifica:
il mio è un pò diverso..il programma OKR funziona alla perfezione sia come backupp che ripristino, mentre non accedo al bios nè da OKR nè dai tasti nel boot ne dall'avvio avanzato di win8.1..vorrei aspettare che esca un nuovo bios per flasharlo e vedere se va prima di portarlo in garanzia

il mio è un pò diverso..il programma OKR funziona alla perfezione sia come backupp che ripristino, mentre non accedo al bios nè da OKR nè dai tasti nel boot ne dall'avvio avanzato di win8.1..vorrei aspettare che esca un nuovo bios per flasharlo e vedere se va prima di portarlo in garanzia
Ma non ti fa riflashare lo stesso BIOS sopra quello attuale....
Cerca nei forum internazionali perché magari qualcuno avrà avuto il tuo stesso problema.

Ultima modifica:
interessante la cosa del dual channel che non avevo considerato.....cioè se lasciassimo il banco da 8gb e al posto dell'altro da 4 ne mettessimo uno da 8 identico al primo avremmo 16gb di ram che lavora a maggior frequenza del modulo singolo??

altra domanda....soffro un po' la mancanza dei media keys....qualcuno sa se c'è un modo di rimappare i tasti ad esempio quando c'è aperto itunes?oppure per cambiarli on the fly senza scriverli permamentemente nel registro di sistema?

se volete un work around per la velocità della tastiera (che viene reimpostata da windows):
I made a batch file, RestoreRepeatRate.bat for example and I used Task Scheduler to run it when I'm logging in to my account in Windows.
The containts of the batch file:​
echo off
echo Fixing keyboard repeat rate
mode con: rate=32 delay=1
timeout 1

mi unisco agli auguri, in ritardo!!

Doppia domandina:

1) Avendo il modello con 12GB di ram vorrei sostituire il banco da 4 con un'altro da 8 per godere del dual channel, per poter fare ciò devo ricercare qualche modello specifico di ram o basta che siano 8GB?

2) Sto cercando di installare W7 su una partizione vuota che ho, parallelamente a w8.1 e ubuntu. Il problema è che la prima iso che ho provato (w7 ultimate) non veniva letta al boot, la seconda (home premium) si avvia ma freeza sul caricamento col logo di w7 :oogle:
C'entra qualcosa il fatto che io abbia i sistemi su UEFI? Magari W7 non è compatibile con questo standard? :grat:

- - - Updated - - -

Ad esempio, tra queste tre quali fanno al caso del nostro PC?

http://www.amazon.it/Crucial-Simm-Memoria-DDR3-PC1600/dp/B006YG9E7O/ref=sr_1_16?s=pc&ie=UTF8&qid=1428393309&sr=1-16&keywords=ram+8gb

http://www.amazon.it/HyperX-Memory-Black-Memoria-Classe/dp/B00J8E92I0/ref=sr_1_1?s=pc&ie=UTF8&qid=1428393309&sr=1-1&keywords=ram+8gb

http://www.amazon.it/Kingston-Simm-Memoria-DDR3-PC1600/dp/B0089JIDLC/ref=sr_1_10?s=pc&ie=UTF8&qid=1428393309&sr=1-10&keywords=ram+8gb

Ragazzi oggi ho aggiornato i driver con driver booster , al riavvio noto che non funziona più Dolby digital plus con questi nuovi driver, mi richiede la vecchia versione dei driver.
Quindi ho rimosso Dolby digital plus e aggiornato l'applicazione alla Dolby Digital Plus Advanced Audio Version 7.6.3.1
Adesso funziona anche al riavvio mantenendo attive le ottimizzazioni, unico "problema" che il software si trova solo in versione 32Bit e non 64Bit come quella vecchia versione preinstallata nel PC.
Qualcuno ne sa qualcosa di più in merito....???

Il software l'ho scaricato da qui.....

Pack Dolby Home Theater & Advanced Audio Version 7.6.3.1

Mentre i driver aggiornati li ho scaricati con driver booster.
Ciao ho il tuo stesso problema. Si sono aggiornati i driver realtek tramite windows update ed ora usando dolby plus (quello stock sul pc) mi dice che ho dei driver incompatibili. Mi confermi che installando questo: Pack Dolby Home Theater & Advanced Audio Version 7.6.3.1 risolvo il problema?

Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum e da pochi giorni possessore di questo portatile, scelto dopo una lunga ricerca e anche grazie a voi leggendo le vostre prove e recensioni.
Sono ora a chiedervi opinioni sulla durata della batteria, Ho letto pareri molto discordanti.
Ho fatto 3/4 cicli di ricarica completi.
In modalità bilanciata l' autonomia è 2 ore scarse usando il portatile quasi esclusivamente per navigare su internet.
Non ho provato la modalità risparmi energia.

Rispetto le 5 ore dichiarate mi sembra davvero poco, avete per caso riscontrato una miglioramento della durata dopo più cicli di ricarica?
Quanto dura a voi la batteria?
Grazie in anticipo a chi mi risponderà, sto valutando se avvalermi del diritto di recesso o in alternativa mandarlo subito in assistenza.

Michele

Pubblicità
Pubblicità
Indietro