UFFICIALE Lenovo Y50/70

Pubblicità
Personalmente penso che la faccenda del monitor sia sicuramente presente ma non così estrema da non poterci lavorare... Certo si può cambiare ma è un intervento che puoi programma in un futuro. Per le ventole non posso aiutarti xche il mio lavora perfettamente ma se fossi al tuo posto proverei cmq sicuramente ad aprire il portatile e capire esattamente l'origine del rumore

Io ho letto da più fonti che per il modello FHD la GTX860M 4GB è inutile , non ho il link ,ma avevo letto addirittura che con il modello 2GB c'erano prestazioni superiori, anche se non saprei come possibile.

In alcuni casi, daniel84cs, i 4GB di VRAM sono "underclockati" di fabbrica per cui i 2GB sono più veloci :asd:
Ma non è neanche tanto questo il fatto quanto quello che l'ampiezza di banda della memoria non arriva a 100GB/s (è di circa 80GB/s) per cui montare 4GB è soltanto una "gimmick", come direbbero gli americani, cioè è una "trovata" di puro marketing, utile a far "lievitare" i prezzi, andando a "rimpolpare" le tasche dei produttori di laptop, e i consumi, dato che 4GB dissipano più potenza :asd:
Il risultato finale è che i 2GB risultano più "efficienti", rispetto ai 4GB, in 8 test su 10 :D

- - - Updated - - -

Comunque dopo un po di utilizzo mi sento di affermare che, non so a voi, ma a me sta cosa che su un portatile da 1000 € (cifra che per le mie tasche è tutt'altro che indifferente) la visione non sia più che fott*tamente perfetta, mi sta altamente sul c*lo.
Semplice sfogo. :-)

Ti do pienamente ragione, a 1000€ è intollerabile :sisilui:

- - - Updated - - -

ragazzi oggi il mio pc era in idle quando...tac BSOD....quello di win 8.1 con la smile triste...errore KERNEL_DATA_INPAGE_ERROR. ora ogni volta che tento di avviare il pc win inizia un tentativo di recupero o ripristino sa il c***o che non va a buon fine, mi fa riavviare ed ogni volta è la stessa storia...ho letto che è un errore riferito se non erro al file di paging o che cmq l'hardware legato all'errore è hdd e ram...ho avviato un test dei dati SMART da ubuntu live ma sembra tutto a posto...sto eseguendo memtest ma ormai ha quasi finito enon ci sono errori....sempre da ubuntu ho notato che alcuni file che ho sull'hdd si sono corrotti e sono 0 in dimensione....cosa posso fare??

Hai già fatto il chkdsk c: /f /r /x ?
Fai anche un test col Memory Diagnostic di Windows (mdsched.exe).
Fai una scansione con un anti-virus e un anti-malware.
Con Ccleaner pulisci i file temporanei e poi fai una deframmentazione completa del disco.
Reimposta il file di paging.
Fai sapere :sisilui:

Io ero in cerca di un notebook per lavoro e gaming occasionale, ma dopo aver visto l'Y50-70 devo dire che il difetto del monitor è troppo evidente.
E' vero che per quel prezzo monta ottimi componenti, ma a costa di serve una scheda video del genere se poi vedi male per colpa del monitor?

Io ero in cerca di un notebook per lavoro e gaming occasionale, ma dopo aver visto l'Y50-70 devo dire che il difetto del monitor è troppo evidente.
E' vero che per quel prezzo monta ottimi componenti, ma a costa di serve una scheda video del genere se poi vedi male per colpa del monitor?

quoto.infatti sostituzione pannello incoming :-D

Con Ccleaner pulisci i file temporanei e poi fai una deframmentazione completa del disco.

grazie mille per la risposta, il chkdsk dà questo come output il che decisamente non mi torna...il mdsched non rileva alcun problema...il resto non posso farlo perchè non arrivo mai a bootare windows...

il chkdsk è stato fin troppo veloce e dà valori strani...memoria totale 358gb??poi c'è quell''impossibile trasferire....' alla fine che sembra un errore di scrittura di win....e quando avvio il pc e salva il log di errore perchè non riesce a ripristinare windows lo salva in E:...ma io avevo formattato tutto e lasciato solo C:...

grazie mille per la risposta, il chkdsk dà questo come output il che decisamente non mi torna...il mdsched non rileva alcun problema...il resto non posso farlo perchè non arrivo mai a bootare windows...

il chkdsk è stato fin troppo veloce e dà valori strani...memoria totale 358gb??poi c'è quell''impossibile trasferire....' alla fine che sembra un errore di scrittura di win....e quando avvio il pc e salva il log di errore perchè non riesce a ripristinare windows lo salva in E:...ma io avevo formattato tutto e lasciato solo C:...

fai un ultima prova reinstalla tutto da zero eliminando e formattando ogni partizione esistente...
forse hai HD difettoso

Ragazzi devo cambiare il case posteriore del mio Lenovo , delle piccole crepettine quasi invisibili presenti già dal momento dell'acquisto si sono completamente staccate.
Ho contattato Lenovo e me lo passerebbero in garanzia, ma rimanere 3/4 settimane senza notebook per questa banalità mi sembra eccessivo.
La signorina mi ha mandato il link con il ricambio, ma secomdo me potrebbe essere errato.
Qualcuno mi conferma che è il codice esatto prima di procedere con l'acquisto.
Lei ribadisce che devo sostituire questo:

" Ho appurato anche delle ricerche in caso* che vorrà ordinare* il* ricambio su* questo* sito:*
https://www.medion.com/lenovoservic...B32288988&productNumber=&catchword=&x=61&y=11 "

Con il numero da da effefttuare* per l'ordine :*35018763

Io ho il dubbio che il ricambio corretto possa essere questo il ricambio da sostituire 35018718

Voi che ne dite....??? @gronag tu che sei il più esperto per quanto riguarda il Lenovo Y50-70 che mi consigli....???

Ciao, sto lenovo mi sta dando un po' di grattacapi, anche a me si è crepato in quel punto da entrambe i lati.... ci ho messo un pelo di attack per ora.. il fatto è che quella parte in plastica aderisce ad un solo bordino metallico all'interno, quindi si crepa lateralmente alla minima sollecitazione..

la cosa peggiore è che la ventola da un po' di tempo fa molto spesso un rumore come se grattasse, spesso forte, in maniera molto accentuata se gioco (probabilmente solo perchè gira più veloce), è insopportabile.. qualcuno ha avuto lo stesso problema o sa cosa potrei fare?

Al momento non posso nemmeno mandarlo in garanzia dato che mi serve necessariamente per la tesi...

In alcuni casi, daniel84cs, i 4GB di VRAM sono "underclockati" di fabbrica per cui i 2GB sono più veloci :asd:
Ma non è neanche tanto questo il fatto quanto quello che l'ampiezza di banda della memoria non arriva a 100GB/s (è di circa 80GB/s) per cui montare 4GB è soltanto una "gimmick", come direbbero gli americani, cioè è una "trovata" di puro marketing, utile a far "lievitare" i prezzi, andando a "rimpolpare" le tasche dei produttori di laptop, e i consumi, dato che 4GB dissipano più potenza :asd:
Il risultato finale è che i 2GB risultano più "efficienti", rispetto ai 4GB, in 8 test su 10 :D

- - - Updated - - -

Ti do pienamente ragione, a 1000€ è intollerabile :sisilui:

- - - Updated - - -

Grazie della dettagliata spiegazione, avevo letto esattamente quello che hai scritto tu, poi ho notato anche le ventole del mio Y50 fanno quel "fastidioso" rumorino , ma è un difetto del tutto trascurabile....
Ciao, sto lenovo mi sta dando un po' di grattacapi, anche a me si è crepato in quel punto da entrambe i lati.... ci ho messo un pelo di attack per ora.. il fatto è che quella parte in plastica aderisce ad un solo bordino metallico all'interno, quindi si crepa lateralmente alla minima sollecitazione..

la cosa peggiore è che la ventola da un po' di tempo fa molto spesso un rumore come se grattasse, spesso forte, in maniera molto accentuata se gioco (probabilmente solo perchè gira più veloce), è insopportabile.. qualcuno ha avuto lo stesso problema o sa cosa potrei fare?

Al momento non posso nemmeno mandarlo in garanzia dato che mi serve necessariamente per la tesi...
Guarda io l'ho acquistata ,speriamo mi arrivi davvero il ricambio corretto, Lenovo me lo passava in garanzia ma sarei restato circa un mese senza PC.
Appena possibile lo smonto anche io e metto un po di colla in attesa del ricambio.

fai un ultima prova reinstalla tutto da zero eliminando e formattando ogni partizione esistente...
forse hai HD difettoso

e infatti volevo provare solo che ubuntu mi dà i dati SMART ok e quindi non capisco...per fortuna ho ancora tutti i miei dati sul pc vecchio, visto che al momento non avevo altri backup

Ragazzi ma voi avete adottato qualche setting particolare per la scheda video..???...se volessi fare un leggere OC per avere un leggero boost di FPS in alcuni giochi cosa mi consigliate....???....c'è qualche tutorial anche in inglese, non ho mai fatto OC su nessun notebook o PC....

Guarda io l'ho acquistata ,speriamo mi arrivi davvero il ricambio corretto, Lenovo me lo passava in garanzia ma sarei restato circa un mese senza PC.
Appena possibile lo smonto anche io e metto un po di colla in attesa del ricambio.

tienimi aggiornato allora, magari lo cambio anchio, quanto hai pagato? comunque più avanti lo manderò in assistenza per forza con sto rumore alla ventola... ho provato a smontarla, pulire etc ma non ho risolto nulla.. non aveva mai fatto nè clicking noise nè nulla.. non capisco..

tienimi aggiornato allora, magari lo cambio anchio, quanto hai pagato? comunque più avanti lo manderò in assistenza per forza con sto rumore alla ventola... ho provato a smontarla, pulire etc ma non ho risolto nulla.. non aveva mai fatto nè clicking noise nè nulla.. non capisco..
La mia fa ogni tanto quel clicking noise, ma solo quando "è a riposo" , un rumore leggerissimo davvero trascurabile.
Il ricambio l'ho pagato 33€ spedito e spero mi arrivi realmente quel case in metallo, dato che il prezzo mi sembra molto basso.

Ragazzi ma voi avete adottato qualche setting particolare per la scheda video..???...se volessi fare un leggere OC per avere un leggero boost di FPS in alcuni giochi cosa mi consigliate....???....c'è qualche tutorial anche in inglese, non ho mai fatto OC su nessun notebook o PC....

Nulla di particolare, daniel84cs, ho messo solo il processore NVIDIA ad alte prestazioni (nelle impostazioni globali), nelle modalità di gestione dell'alimentazione ho impostato le prestazioni massime e ho settato il processore PhysX sulla GTX860M :asd:
Dalla versione 347.XX l'overclock è stato disattivato, una scelta folle, a mio avviso, da parte di nGREEDia (da GREED=avidità) :asd:
Volendo riutilizzare l'overclock con i 347.56, una volta installati devi mettere il file NVLDDMKM.SYS "non protetto" nella cartella System32/Drivers, sostituendo quello di default dei 347.XX (fai Copia/Incolla).
Vedrai che l'overclock rifunzionerà con Inspector o con Afterburner :look:
nvlddmkm.sys :: Free File Hosting - File Dropper: File Host for Mp3, Videos, Music, Documents.
Il Core puoi metterlo a massimo +135MHz, la VRAM la puoi mettere a + 250MHz, la temperatura non dovrebbe superare i 75°C durante il gaming (a seconda del gioco) :sisilui:
Segui la mia mini-guida:
http://www.tomshw.it/forum/portatil...novo-y50-70-info-post4478727.html#post4478727

Nulla di particolare, daniel84cs, ho messo solo il processore NVIDIA ad alte prestazioni (nelle impostazioni globali), nelle modalità di gestione dell'alimentazione ho impostato le prestazioni massime e ho settato il processore PhysX sulla GTX860M :asd:
Dalla versione 347.XX l'overclock è stato disattivato, una scelta folle, a mio avviso, da parte di nGREEDia (da GREED=avidità) :asd:
Volendo riutilizzare l'overclock con i 347.56, una volta installati devi mettere il file NVLDDMKM.SYS "non protetto" nella cartella System32/Drivers, sostituendo quello di default dei 347.XX (fai Copia/Incolla).
Vedrai che l'overclock rifunzionerà con Inspector o con Afterburner :look:
nvlddmkm.sys :: Free File Hosting - File Dropper: File Host for Mp3, Videos, Music, Documents.
Il Core puoi metterlo a massimo +135MHz, la VRAM la puoi mettere a + 250MHz, la temperatura non dovrebbe superare i 75°C durante il gaming (a seconda del gioco) :sisilui:
Segui la mia mini-guida:
http://www.tomshw.it/forum/portatil...novo-y50-70-info-post4478727.html#post4478727

Io ho una certa soddisfazione nell'aver raggiunto questi paramentri con piena stabilita' del sistema..

un'ora di gioco a Dying Light 1.4 in FHD con tutto al massimo antialiasing incluso con un FPS oscillante tra un minimo di 29 e un massimo di 44.
Temperatura GPU masima 74° CPU 81°

Pubblicità
Pubblicità
Indietro