UFFICIALE Lenovo Y50/70

Pubblicità
Io ho letto da più fonti che per il modello FHD la GTX860M 4GB è inutile , non ho il link ,ma avevo letto addirittura che con il modello 2GB c'erano prestazioni superiori, anche se non saprei come possibile.

GeForce GTX 860M vs 850M

il discorso RAM esula dalla differenza della GPU.. la 860m e' decisamente meglio.

i 2 o 4 GB hanno peso a seconda dell'uso a cui vuoi destinare il laptop...

se gaming devi optare sicuramente per 4GB... uso business e gaming saltuario vanno bene 2GB

GeForce GTX 860M vs 850M

il discorso RAM esula dalla differenza della GPU.. la 860m e' decisamente meglio.

se gaming devi optare sicuramente per 4GB... uso business e gaming saltuario vanno bene 2GB
Si la 850 M è inferiore rispetto alla 860M questo è chiaro, io ci gioco in modo saltuario perché tra lavoro , impegni nei vari forum e vita personale non ho molto tempo, ma i giochi che ho provato girano tutti con impostazioni alte e con una grafica superiore alla mia PS4. Ho provato entrambe le "console" collegate ad un monitor 55" Full HD.
Ho il modello FHD italiano con GTX860 M 2GB GGDR5.

Ultima modifica:
GeForce GTX 860M vs 850M

Si la 850 M è inferiore rispetto alla 860M questo è chiaro, io ci gioco in modo saltuario perché tra lavoro , impegni nei vari forum e vita personale non ho molto tempo, ma i giochi che ho provato girano tutti con impostazioni alte e con una grafica superiore alla mia PS4. Ho provato entrambe le "console" collegate ad un monitor 55" Full HD.
Ho il modello FHD italiano con GTX860 M 2GB GGDR5.

diciamo che con buona riserva di ram di sistema e parliamo di 8-16gb ,e FHD senza AA è raro saturare la vram in modo da compromettere seriamente le prestazioni... nei giochi 2014 in giù il problema non si pone in quelli 2014 in poi basta tenere sempre AA disattivo per guadagnare fps e vram. parlo sempre di FHD.

Ultima modifica da un moderatore:
diciamo che con buona riserva di ram di sistema e parliamo di 8-16gb ,e FHD senza AA è raro saturare la vram in modo da compromettere seriamente le prestazioni... nei giochi 2014 in giù il problema non si pone in quelli 2014 in poi basta tenere sempre AA disattivo per guadagnare fps e vram. parlo sempre di FHD.

Per forza parliamo di FHD. Con la 860m se vuoi tenere settaggi alti e fps decenti l'UHD è ampiamente fuori portata. Bello da vedere nelle interfacce di sistema e coi film ma decisamente impossibile giocare in UHD

Ddr3??? Non mi risulta questa cosa

Guarda, non mi ricordo bene adesso, ma sui negozi onine, amazon compreso, c'è sempre stata un po' di confusione sulle specifiche precise, e oggi riguardando ho visto che sono pochi i siti che specificano bene tutti i dettagli. Ho visto che alcuni non scrivono della ram della scheda grafica, alcuni scrivono quanta ne ha ma non che tipo è, e addirittura ne ho trovato uno che ha scritto che tipo di memoria ha, gddr5 in questo caso, ma non la quantità. Ma come si fa, mi chiedo io?
Cmq quando stavo scegliendo il pc, cercando il modello uhd (per bypassare eventuali problemi di pannello), non so dove ma c'era un modello con scritto nelle specifiche della scheda grafica Memoria: 4Gb DDR3. Non so se è stato un errore loro, ma io da allora in poi, ho dato per scontato che tutti quelli che avevano scritto 4Gb senza specificare, fossero DDR3 (non mi ricordo se era proprio ginglainformatica perchè ora l'Y50-70 è sparito), mentre dove c'era scritto 2 Gb era quasi sempre specificato GDDR5, e io ho optato per quello, volendo evitare spiacevoli sorprese. Se avessi trovato il 4Gb GDDR5, l'avrei preso al volo ovviamente.
Mi sorge un dubbio adesso però: c'è il modello UHD con 4Gb GDDR5? O meglio: c'era un paio di mesi fa quando ho ordinato il mio?

Ultima modifica:
Comunque dopo un po di utilizzo mi sento di affermare che, non so a voi, ma a me sta cosa che su un portatile da 1000 € (cifra che per le mie tasche è tutt'altro che indifferente) la visione non sia più che fott*tamente perfetta, mi sta altamente sul c*lo.
Semplice sfogo. :-)

ragazzi oggi il mio pc era in idle quando...tac BSOD....quello di win 8.1 con la smile triste...errore KERNEL_DATA_INPAGE_ERROR. ora ogni volta che tento di avviare il pc win inizia un tentativo di recupero o ripristino sa il c***o che non va a buon fine, mi fa riavviare ed ogni volta è la stessa storia...ho letto che è un errore riferito se non erro al file di paging o che cmq l'hardware legato all'errore è hdd e ram...ho avviato un test dei dati SMART da ubuntu live ma sembra tutto a posto...sto eseguendo memtest ma ormai ha quasi finito enon ci sono errori....sempre da ubuntu ho notato che alcuni file che ho sull'hdd si sono corrotti e sono 0 in dimensione....cosa posso fare??

Ciao a Tutti, sono un possessore di questo fantastico notebook. Purtroppo oggi ho avuto il seguente problemino.
Avviando Call of Duty advanced warfare e nonostate impostassi l avvio con la scheda video dedicata, beh il gioco si avvia con l'integrata ed ovviamente è ingiocable.
Ho provato di tutto compreso a reinstallare i driver inoltre la cosa bella è che la prima volta è partito benissimo ma da li in poi solo ed esclusivamente con l'integrata. Qualcuno sa aiutarmi???

Mi sa che la mia avventura con questo lenovo si conclude qui.. Purtroppo ha troppi problemi (Ventola, scheda Wireless, Monitor) che mi fanno cambiare idea e puntare su un nuovo modello.. Peccato perché i7 16GB di RAM e 4GB di Ram video e 256GB SSD erano molto buoni per il prezzo a cui lo pagato e son sicuro che non ritroverò nessun portatile con queste specs ma almeno ne trovo uno che funziona bene anche con un monitor serio! :)

Peccato... Ma dubito troverai configurazione identica in quella fascia di prezzo.

Sicuramente non la troverò, ma ha veramente quei piccoli problemi che ti fanno imbestialire..

Venerdì ero da un cliente e non mi vedeva il modem che aveva ad un metro.. Con i telefoni me lo vedeva segnale pieno e con il portatile 0...

Persino la reflex (Canon 70D) ha una portata maggiore...

Piuttosto che cambiare portatile cambia schedina wifi.. La procedura è semplice e economica

Ci avevo pensato.. 30 + 15 (forse) di intervento.. Problema che dovrei spenderne altri 80 per il monitor e il problema alla ventola chissà quando verrà sistemato.. Facendo programmazione mi ritrovo a volte in assoluto silenzio e il tic da un fastidio enorme.. :evil:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro