giufalz18
Utente Attivo
- Messaggi
- 571
- Reazioni
- 106
- Punteggio
- 42
No fatto iolhai fatto assemblare il fisso?
Inviato da SM-G930F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
No fatto iolhai fatto assemblare il fisso?
si, anche io nella maggior parte dei giochi nessun problema, e anche io sempre texture elevate, volevo giusto capire cosa avviene in pratica mentre giochi, (batman lasciamo proprio perdere non riesco a giocarlo), ho adesso qualche problema con COD infinite warfareIo spesso ho usato texture alte superando sempre il limite dei 2gb, e non ho notato particolari problemi, una cosa però che può succedere è che in alcuni giochi se si supera il limite si possono avere dei stuttering ma non ne ricordo qualcuno in particolare.. Ad esempio in gta v uso impostazioni alte e limiti della gpu disattivati e va piuttosto bene, in batman arkham Knight anche.. Ma secondo me @gronag può dirci qualcosa a riguardo :D
Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
Io spesso ho usato texture alte superando sempre il limite dei 2gb, e non ho notato particolari problemi, una cosa però che può succedere è che in alcuni giochi se si supera il limite si possono avere dei stuttering ma non ne ricordo qualcuno in particolare.. Ad esempio in gta v uso impostazioni alte e limiti della gpu disattivati e va piuttosto bene, in batman arkham Knight anche.. Ma secondo me @gronag può dirci qualcosa a riguardo :D
Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
grazie, sempre molto preciso nelle spiegazioni, a questo punto cambiando notebook sarebbe da prendere uno che abbia la 1070?Grazie @Nicola_,
nella maggior parte dei casi 2GB di VRAM (parliamo della GTX960M) vanno bene per i giochi a 1080p con qualità delle texture alta o molto alta :sisi:
La GTX960M è in pratica equivalente alla 750Ti da desktop, ci sarà un motivo per cui quest'ultima ha solo 2GB di VRAM o no ?
4GB di VRAM sono utili per caricare texture a livello ultra o giù di lì, il Core della 960M però non è in grado di "gestire" texture di quel livello (lo stesso vale per la 1050 a 4GB di VRAM, in misura minore, il bus è sempre a 128 bit) e il bus a 128-bit inizia a fare da "collo di bottiglia" :sisi:
Già nella GTX1060 (meglio sarebbe una GTX1070 con 256-bit di bus), che ha il bus a 192-bit, i 4GB di VRAM (in alcuni casi ne montano 6GB che servono a ben poco in FHD) hanno più senso per "spingere" la qualità delle texture in ultra e con qualche filtro attivato :asd:
Ciao ;)
grazie, sempre molto preciso nelle spiegazioni, a questo punto cambiando notebook sarebbe da prendere uno che abbia la 1070?
e su questo mi sai aiutare..... impostando prestazioni elevate la cpu e la gpu devono lavorare sempre al 100%?? o dipende dal gioco??
capito... ma almeno la gpu se la imposto dal pannello nvidia con preferisci prestazioni massime non dovrebbe lavorare al 99% a prescindere dal carico? se non ricordo male nel mio vecchio laptop che era msi funzionava... grazieBe', per un laptop con la GTX1070 andiamo dai 1500€ in su, costa un po' ma sarebbe meglio anche se una GTX1060 con 4GB/6GB di VRAM è perfettamente in grado di "gestire" (quasi) qualsiasi gioco a dettagli ALTI/ULTRA in Full-HD (per il 4K certo è meglio la 1070) con filtri attivati :sisi:
Per quanto riguarda la seconda domanda, come hai detto, anche impostando le prestazioni elevate CPU e GPU non lavorano al 100% ma in base al "carico" di lavoro, sono sempre limitate dal TDP (dalla massima dissipazione di potenza) e quindi dalla quantità di calore emesso :sisi:
Poi va detto che ciascun produttore adotta le proprie "politiche", più o meno "conservative", in merito alla gestione del risparmio energetico (le relative tabelle sono impostate nel bios UEFI e rese inaccessibili agli utenti), Lenovo spesso "castra" sia la CPU che la GPU per mantenere il TDP entro un "range" di sicurezza ;)
capito... ma almeno la gpu se la imposto dal pannello nvidia con preferisci prestazioni massime non dovrebbe lavorare al 99% a prescindere dal carico? se non ricordo male nel mio vecchio laptop che era msi funzionava... grazie
ma scusa quando sto giocando la gpu in uso è la gtx, perchè dovrebbe intervenire optimus?In teoria sì ma c'è la tecnologia Optimus che decide ... :asd:
Ciao ragazzi, vorrei sbloccare il bios per installare una nuova scheda wifi. Possiedo il modello 2014 (4° generazione con la 860m) e bios 3.03. Devo per forza chiedere la mod qui oppure ci sono alternative?
quanto si riesce a salire oltre i 135 mhz?Sì, potresti chiedere a Klem (su tech*****no), leggi qui:
https://www.tomshw.it/forum/threads/lenovo-y50-70.446710/page-408#post-6466208
Ti sblocca anche la GPU col VBIOS mod (così vai oltre il limite dei +135MHz con Nvidia Inspector) ah ah ah :D