UFFICIALE Lenovo Y50/70

Pubblicità
Risolto con i driver audio, ho dovuto cancellare molti driver, adesso ha preso quelli di windows....
Anche io ho messo win 10 e i nuovi driver con il dolby ma l'audio gracchia. Ho scoperto che il problema è il subwoofer interno, è lui che gracchia se intatti vai nel pannello avanzato e abbassi il volume del sub l'audio è perfetto. Con i driver di windows non da questo problema perchè il subwoofer sembra che non lo rileva e quindi non funziona. Secondo me il problema è win 10 che non è forse ancora compatibile con il subwoofer interno dei pc portatili.

Anche io ho messo win 10 e i nuovi driver con il dolby ma l'audio gracchia. Ho scoperto che il problema è il subwoofer interno, è lui che gracchia se intatti vai nel pannello avanzato e abbassi il volume del sub l'audio è perfetto. Con i driver di windows non da questo problema perchè il subwoofer sembra che non lo rileva e quindi non funziona. Secondo me il problema è win 10 che non è forse ancora compatibile con il subwoofer interno dei pc portatili.
A me sembra che il sub funzioni correttamente, anche se l'audio è leggermente inferiore a Windows 8.1 con driver realtek e Dolby.....

Ultima modifica:
Se può interessare a qualcuno, ho trovato questo datasheet del monitor AUO montato sul lenovo: http://www.yslcd.com.tw/docs/product/B156HTN03.0.pdf

AUO lo dichiara per una copertura al 60% dell'NTSC, ecco perchè con una buona calibrazione i colori non sono così male.
l'auo che ho preso in sostituzione al chimei è parecchio superiore a questo staremo a vedere quando lo monto sett prox....

- - - Updated - - -

confrontate overview e spec...

AUO B156HAN01.2 Overview - Panelook.com

AUO B156HTN03.0 Overview - Panelook.com

- - - Updated - - -

Ciao, qualcuno dei linari, ha provato se funzionano i driver prprietari per la scheda video!

Visualizza allegato 147981

si vai tranquillo.

Se può interessare a qualcuno, ho trovato questo datasheet del monitor AUO montato sul lenovo: http://www.yslcd.com.tw/docs/product/B156HTN03.0.pdf

AUO lo dichiara per una copertura al 60% dell'NTSC, ecco perchè con una buona calibrazione i colori non sono così male.

Allora non sono io che sono strano...io sono uno dei pochi fortunati (o forse l'unico ancora non è che l'abbia capito hahahahah) qui sul forum ad avere un Y50-70 con l'AUO montato di serie (ebbene si niente Chimei :D ) ed infatti devo ammettere che dopo la calibrazione (fatta subito dopo l'acquisto) il monitor ha dei colori davvero belli (per i miei standard ovviamente), certo gli angoli di visione non sono il massimo però personalmente non metto mai il monitor con angoli estremi...certo non parliamo di un display IPS ma a me va più che bene! Grazie per il documento comunque :)

l'auo che ho preso in sostituzione al chimei è parecchio superiore a questo staremo a vedere quando lo monto sett prox....

- - - Updated - - -

confrontate overview e spec...

AUO B156HAN01.2 Overview - Panelook.com

AUO B156HTN03.0 Overview - Panelook.com

- - - Updated - - -

si vai tranquillo.

Sicuramente lo è, il tuo è un IPS questo invece è un TN, anche se un ottimo TN.

Allora non sono io che sono strano...io sono uno dei pochi fortunati (o forse l'unico ancora non è che l'abbia capito hahahahah) qui sul forum ad avere un Y50-70 con l'AUO montato di serie (ebbene si niente Chimei :D ) ed infatti devo ammettere che dopo la calibrazione (fatta subito dopo l'acquisto) il monitor ha dei colori davvero belli (per i miei standard ovviamente), certo gli angoli di visione non sono il massimo però personalmente non metto mai il monitor con angoli estremi...certo non parliamo di un display IPS ma a me va più che bene! Grazie per il documento comunque :)

No, non sei strano, anche io ho l'AUO di serie e mi ci trovo bene. Per ora lo tengo, i colori non i dispiaciono ;)

Sicuramente lo è, il tuo è un IPS questo invece è un TN, anche se un ottimo TN.

No, non sei strano, anche io ho l'AUO di serie e mi ci trovo bene. Per ora lo tengo, i colori non i dispiaciono ;)

per me il trauma è stato trovare il chimei......

Ultima modifica da un moderatore:
non male ma bisognerebbe capire dal vivo come si comporta, io ci gioco anche alcuni giochi erano improponibili...anche la visibilità angolare ed il resto il peggiore di tutti resta il chimei.... da computer preistorico neanche.

A me non da il modello di monitor che sto usando.. Anche se a vederlo fa piangere talmente è brutto.. (Maledetto Mac Retina...) Come mai?

Allegati

• Cattura.webp
    Cattura.webp
    58 KB · Visualizzazioni: 139

Diciamo che il mio parere è influenzato anche dal fatto che ho avuto un monitor HD per 5 anni sul mio vecchio portatile dunque penso che probabilmente avrei potuto sopportare anche il Chimei :)

A me non da il modello di monitor che sto usando.. Anche se a vederlo fa piangere talmente è brutto.. (Maledetto Mac Retina...) Come mai?

Il modello si evince dalla sigla dell'ID Monitor vale a dire CMN (cioè purtroppo per te Chimei, come già detto da @toxstoxs tra l'altro)...va da se che per chi ha l'AUO la sigla sarà appunto AUO.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro