PROBLEMA Lenovo T 430 Spegnimento Anomalo

Gianluca Tarquini

Utente Attivo
144
1
Hardware Utente
CPU
Intel® Core™ i5-3470 3,2GHz / Intel® Core™ i7 4700HQ Processor Bit 64 Cache l2 6MB
Scheda Madre
AsRock ZH77 Pro3 / Intel® HM87 Express Chipset Front side bus 1.066 MHz
Hard Disk
Segate Barracuda 320 GB + Segate Barracuda 120 GB / 750GB HDD 7200 RPM
RAM
Corsair Vengeance Blue Low Profile 1600MHz 2x4 / 16 GB DDR3L 1600
Scheda Video
VGA Sapphire® Ati AMD Radeon® HD 7770 GHz Edition OC Core / NVIDIA® GeForce® GTX 770M 3GB GDDR5 VRAM
Scheda Audio
integrata / integrata con Altoparlanti Altec leasing Speaker
Monitor
Lenovo thinkVision 21" 16:9 1400x900 / 17.3" 16:9 FHD EWV LED Backlight/Full HD 3D(1920x1080 120Hz)
Alimentatore
Antec 450w / 80 plus gold
Case
Case Midi MS-Tech LC-05B ATX Nero / "Velivolo stealth :P"
Sistema Operativo
WIN 8 PRO x64 / WIN 8 HOME x64
Ciao a tutti,

Ho uno stranissimo problema con un lenovo t430 che mi è stato regalato appunto per questo malfunzionamento.
Praticamente se scollego la batteria e lo lascio solo collegato all'alimentazione funziona perfettamente....
anche se lo lascio solo con la batteria ma senza alimentazione funziona perfettamente.

Se invece , con la batteria inserita collego anche l'alimentatore, dopo qualche minuto si spegne e non si avvia piu...
Dopo , per farlo avviare bisogna o togliere la batteria e reinserirla oppure tenere premuto per un pò il tasto di accensione/spegnimento e riprovare un pò di vole ad avviarlo.

Se condo voi cosa potrebbe essere???

Ho già provato a cambiare alimentatore e batteria.... prima lo faceva con win e lo fa anche ora che ho linux montato su.

Francomoh

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,448
4,555
Hardware Utente
CPU
Intel I7 2600K @ 4.4 Ghz
Dissipatore
Cooler Master 612s Rev.2
Scheda Madre
Gigabyte Z68XP UD5
Hard Disk
Crucial MX300 525gb + Western Digital Caviar Blue 1Tb + 2 Western Digital Caviar Green 500Gb
RAM
G Skill Ripjaws X 8 GB
Scheda Video
Asus Strix GTX 970
Scheda Audio
Asus Xonar DG + Denon RCD-M40 + Q Acoustics 2020i + Jamo Sub 210
Monitor
Asus VS228HR
Alimentatore
FSP AURUM S 500
Case
CoolerMaster HAF 912 Plus
Periferiche
Mionix Naos QG
Sistema Operativo
Windows 7 Pro 64 bit
Ciao a tutti,

Ho uno stranissimo problema con un lenovo t430 che mi è stato regalato appunto per questo malfunzionamento.
Praticamente se scollego la batteria e lo lascio solo collegato all'alimentazione funziona perfettamente....
anche se lo lascio solo con la batteria ma senza alimentazione funziona perfettamente.

Se invece , con la batteria inserita collego anche l'alimentatore, dopo qualche minuto si spegne e non si avvia piu...
Dopo , per farlo avviare bisogna o togliere la batteria e reinserirla oppure tenere premuto per un pò il tasto di accensione/spegnimento e riprovare un pò di vole ad avviarlo.

Se condo voi cosa potrebbe essere???

Ho già provato a cambiare alimentatore e batteria.... prima lo faceva con win e lo fa anche ora che ho linux montato su.
Ciao
Non so quanto possa aiutare ma tentar non nuoce: darei una passata con Driver Booster su windows. Avrei detto provare altre batterie e alimentatori. Ma come dici l'hai già fatto.

Entra

oppure Accedi utilizzando